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Italian Leo.
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CITAZIONE (bamborambo @ 6/3/2009, 13:07)ciao
avanti ragazzi,qualche esperienza da raccontare....sento che il mondo tunning scalpita...
cmq..qst lavoro deve essere fatto in toto..cioe' si deve poi settare tuttta la trasmissione...
io feci lavorare sia il variatore ke il piattello...poi..hanno lavorato la frizione..smussando le massette e facendogli degli intagli e cambiato le molette con delle gialle polini..la molla di contrasto gialla malossi con uno spessore (tipo lo splint sider o come si chiama ke fa la bettella!)
piu' di qst non posso dirti...appena provero' il boccolo piu' corto ti sapro' dire!. -
.CITAZIONEla malossi fa cagare con quelle boccole di materiale cinese...Se hai rispetto per la meccanica le cose durano...
confermo. e io "quella roba li" ce l'ho, stanne certo.
"una volta" erano validi,
adesso sono soldi cacciati nel cesso.
pessimi.. -
.CITAZIONE (emmodena @ 4/3/2009, 00:13)....fa cagare con quelle boccole di materiale cinese...
ciao
scusa emmo se rivango,...ma ho poche idee ma confuse....parli della boccola in ottone,o dello spinotto in acciaio,...patata o pistolino???CITAZIONE (Italian Leo @ 6/3/2009, 13:23)CITAZIONE (bamborambo @ 6/3/2009, 13:07)ciao
avanti ragazzi,qualche esperienza da raccontare....sento che il mondo tunning scalpita...
cmq..qst lavoro deve essere fatto in toto..cioe' si deve poi settare tuttta la trasmissione...
io feci lavorare sia il variatore ke il piattello...poi..hanno lavorato la frizione..smussando le massette e facendogli degli intagli e cambiato le molette con delle gialle polini..la molla di contrasto gialla malossi con uno spessore (tipo lo splint sider o come si chiama ke fa la bettella!)
piu' di qst non posso dirti...appena provero' il boccolo piu' corto ti sapro' dire!
ciao
ammazza....sei una fonte inesauribile di modifiche,...presumo che il tuo meccanico quando ti vede arrivare si metta le mani tra i capelli....disperato...
Edited by bamborambo - 6/3/2009, 15:36. -
Italian Leo.
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CITAZIONEciao
ammazza....sei una fonte inesauribile di modifiche,...presumo che il tuo meccanico quando ti vede arrivare si metta le mani tra i capelli....disperato...
ma ke disperato!!! lo stipendio glielo do io!!! l ultima volta (per il blocco) si e fatto 200€ in 5 giorni!Pensa te...non credo sara' disperato!. -
.CITAZIONE (Italian Leo @ 6/3/2009, 15:25)CITAZIONEciao
ammazza....sei una fonte inesauribile di modifiche,...presumo che il tuo meccanico quando ti vede arrivare si metta le mani tra i capelli....disperato...
ma ke disperato!!! lo stipendio glielo do io!!! l ultima volta (per il blocco) si e fatto 200€ in 5 giorni!Pensa te...non credo sara' disperato!
leo sei micidiale,sei così veloce che passi avanti anche ai miei pasticci,spiego x chi legge,avevo tolto -modificato una risposta,che già c'era la rispota della risposta,insomma un "casein". -
.CITAZIONEscusa emmo se rivango,...ma ho poche idee ma confuse....parli della boccola in ottone,o dello spinotto in acciaio,...patata o pistolino???
prima cede la patata, poi anche il pistolino ne risente.. -
Vins150_87.
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bambo,qua a rincretinirci ci pensi tu!
vabbé dico la mia anche se non se ne sentiva il bisogno
premetto che io le modifiche le vedo in 2 ottiche:
I)per ripristinare un efficenza persa per strada/negli anni
II)per incrementare le prestazioni(con tutti i pro e contro)
dunque,tornando a noi il sistema di trasmissione con il variatore,di per se,è una ciofeca nel senso che è tanto economico da realizzare quanto inefficente nel trasmettere la potenza dall'albero alla ruota.
I)Su un sistema simile a mio avviso o ci si affida ad un Meccanico con i contro***i(che è distribuito con una media di 1 per provincia Italiana e Antonio-Italianleo- ha avuto il merito di scovare ),che mette mano ad un sistema che comunque interessa diversi componenti tutti correlati tra loro(agendo su uno è difficile che non si debba intervenire sugli altri),oppure ci si limita,appunto,a mantenerlo efficente,avendo fiducia sul fatto che i tecnici che ci permettono di scorazzare con il Leo non siano poi così fessi da non aver ottimizzato il tutto.
Chiaro che se si ha la fortuna di sapere dove e come intervenire diventa tutto più semplice,ma se ciò comporta diversi "esperimenti"(com'è giusto e ovvio che sia),spesso bisogna anche considerare i COSTI,o meglio ancora il rapporto COSTO/BENEFICIO.
è chiaro che un buon prodotto aftermarket è l'ideale in qeusto senso.
II)se invecesi vuole incrementare le prestazioni(sempre tenendo bene in mente il rapportone di su)senza compromettere l'affidabilità,sul nostro Rotax a mio avviso si può intervenire sui condotti e sull'alimentazione.Nel primo caso un buon meccanico può bastare,nel secondo caso un bel pò di pazienza potrebbe da sola risolvere i problemi.
dato per scontato che chi non risica non rosica ,però chi,come me,vuole un buon compromesso,dovrebbe considerare appunto le uniche 2 modifiche a mio avviso interessanti.Io per adesso ho fatto solo(in modo leggero)lavorare la testata,per il carburatore ho un paio di dubbi(uno per la verità)che ancora mi attanagliano.
spero nel frattempo di non aver addormentato nessuno,ma giacché si discute.... -
.CITAZIONE (Vins150_87 @ 6/3/2009, 17:45)bambo,qua a rincretinirci ci pensi tu!
...........
ciao vins
spero sia un sottile eufemismo,per dire "ci stiamo divertendo tutti insieme"....spero.
behh....considera che il la a questa discussione me lo hai dato proprio tu,parlando delle piste allungate.....quindi...fatti pure carico delle tue responsabilità....e sentiti consapevole di avere creato un mostro....olè ho calato il due di picche...
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Vins150_87.
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guarda che io scherzo sempre(magari troppo)e ti chiedo scusa se a volte vado un pò oltre!Da questi confronti un pò più tecnici si impara sempre qualcosa(e spesso più di qualcosa )
è verissimo che ti ho dato io il là(ma tu eri già con il microfono pronto per cantare vedo!)ma appunto il mio era un consiglio su una modifica che se fatta su un Leo in perfette condizioni(in grado di spingere "lì su")dà qualche km/h senza passarci giornate,senza rischiare di rovinare la pista del variatore,senza dover provare mollette frizione e di contrasto differenti ecc...
e ritorniamo sempre a quel rapporto...sempre secondo me!. -
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ciao vins
vado OT velocemente,non avevo mai partecipato ad una comunità "virtuale"come un forum,e nel poco tempo che sono salito a bordo,imparo i passaggi che x esperti sono consuetudine....ma la cosa veramente difficile è trasmettere lo spirito dell'intervento,lo stato d'animo.....i due passaggi prima sono un esempio...siamo ambedue predisposti alla comunicazione....però entrambi,un po' sulla difensiva temiamo di scuscitare la sensibilità altrui....uff è un lavoraccio...quindi segno d'amicizia..
visto che ormai ho sbroccato spiegami come si fà a "parlarsi " direttamente...non si sà mai... -
Vins150_87.
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CITAZIONE (bamborambo @ 6/3/2009, 22:47)uff è un lavoraccio...quindi segno d'amicizia..
e di rispetto per le idee dell'altro!CITAZIONE (bamborambo @ 6/3/2009, 22:47)visto che ormai ho sbroccato spiegami come si fà a "parlarsi " direttamente...non si sà mai..
appena lo scopro te lo faccio sapere!
apparte gli scherzi,cose del genere capiteranno sempre,solo che con il tempo si impara a "conoscere" chi abbiamo dall'altra parte dello schermo,e tutto sarà più semplice e piacevole!quindi BUONISSIMA permanenza!. -
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ti ringrazio
.........................
ecco fatto.
Edited by bamborambo - 7/3/2009, 02:07. -
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ciao
mi autocito,semplicemente per aggiornare il "work in progress"....però un bel francesismo,un "travaux en cours".....vabbè si è capito,direi che un paio delle proposte sopra meritano l'approfondimento....e relativi test...sto provvedendo.....
anzi sto testando.....
Edited by bamborambo - 10/3/2009, 15:41. -
Vins150_87.
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CITAZIONE (bamborambo @ 6/3/2009, 23:03)ti ringrazio
.........................
ecco fatto.
ogni tanto ti "perdo"
ad ogni modo,siamo ghiotti di niuzzz!poi questi poliglottismi...troppa cultura in questo forum!. -
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belin, finalmete !!!!!!!
troppe volte ho letto di gente che andava "hai" 70 all'ora!!!!!!!!!!!.