Guarnizione testata da rifare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unziberla
     
    .

    User deleted


    la situazione è questa: il motore dopo aver rifasato le valvole si accende senza problemi ma fa un rumore metallico tipo cilindro che batte in testa o sulle valvole. ciò che vorrei sapere è:

    1)qual'è il metodo esatto per mettere in fase correttamente l'albero motore e l'albero a camme?(io ho regolato l'ingranaggio dell'albero a camme in modo che i buchi dell'ingranaggio coincidano con quelli sulla placca che stà dietro mentre il motore è nel pms, ma mi sembra un metodo un pò approssimativo)

    2)effettuando i lavori ho naturalmente perso in giro un bel pò d'olio della distribuzione che tralaltro è nero da far schifo dunque vorrei sapere che olio devo comprare e come si effettua il cambio totale di questo olio (il rumore metallico può essere attribuibile a una lubrificazione insufficiente?).

    3)il motore se non fosse per il rumore sembra rispondere bene al gas, secondo voi è il caso che smonti lo stesso il gruppo termico e controlli la testa delle valvole (per il disorso precedente è possibile che le abbia danneggiate) o le dò per buone? nel caso dovessi sostituirle come devo procedere?

    vi ringrazio per l'aiuto già datomi in questa mia prima esperienza di meccanico.
     
    .
105 replies since 19/3/2009, 15:09   5732 views
  Share  
.