il mio leo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ragazzi, io vorrei riverniciare il maniglione, ma prima basta passare il primer o devo togliere la vecchia vernice?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    devi affinare la vecchia vernice con delle passate di carta abrasiva (quella che si uas con l'acqua...per carrozzieri) prima da 800 per poi arrivare a quella 1200
    poi se ci sono graffi o imperfezioni che vuoi eliminare devi utilizzare lo stucco per il ferro...in tal caso devi rifare un ulteriore passata di carta abrasiva da 1200 in modo da perfezionare tutto lo stucco e far venire il pezzo perfetto...
    solo a questo punto ci passi il primer o isolante per poi poter verniciare
     
    .
  3. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ma il primer per metallo e plastica è diverso o va bn per entrambi?
     
    .
  4. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    raga, allora che colore mi consigliate per le plastiche grezze?
    cm vi ho già detto io pensavo allo stesso colore delle carene, ma opaco invece ke lucido, ke dite?
     
    .
  5. badbender
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natureza F.C. @ 9/6/2009, 14:07)
    ma il primer per metallo e plastica è diverso o va bn per entrambi?

    per il metallo credo che non sia necessario il primer se la parte da verniciare è stata trattata bene..
    per la plastica puoi usare sia il primer (stucco spray) che l'aggrappante: la differenza è che il primer prima della verniciatura deve essere carteggiato mentre l'aggrappante no

    comunque le plastiche grezze io le farei grigio scuro...almeno spezza un pò
     
    .
  6. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    quindi per riverniciare il maniglione nn c'è bisogno del primer?
    ma devo usare lo stesso la carta abrasive?
     
    .
  7. >Leo97<
     
    .

    User deleted


    Ciao Natureza F.C., per riverniciare il maniglione, a seconda di quello che vuoi fare ci sono due strade:
    1) verniciare sopra la vernice esistente
    2) verniciare eliminando la vernice sottostante.

    Nel caso 1 se non ci sono grosse imperfezioni puoi scartavetrare con una 1200 ad acqua, poi utilizzare un isolante (no il primer, ma l' isolante per mantenere separate le due vernici che potrebbero reagire chimicamente tra di loro) e poi riverniciare con una poliuretanica bicomponente che ha una orrima resistentza alle abrasioni e agenti atmosferici e chimici. Necessiti però di compressore con pistola con augello da 1.4

    Nel caso 2 carta abrasiva da 240 per eliminare le tracce restanti di vernice, poi una 600 per cominciare a rifinire, infine una 1200 ad acqua ma con mano leggera per mantenere la siperfice un po ruvida (ti servirà per il fondo).
    Fatta questa operazione passi un primer epossidico bicomponente per alluminio (esiste anche in bomboletta), fondo riempitivo o stucco spray per le imperfezioni, leggera ripassatina con la 1200 ad acqua e sei pronto per la verniciatura. Anche qui poliuretanica bicomponente per quanto prima specificato.

    In entrami i casi, ovviamente il trasparente anch' esso bicomponente che a seconda della quantita di catalizzatore che usi, ti da una rifinitura lucida o opaca ..

    Per esperienza ti posso dire che con le bombolette la cosa non viene bene anzi e trattandosi di acriliche vengono via come niente. Per questo mi sono comprato il compressore, minimo 50 litri 2 HP e una pistola a depressione (con serbatoio in alto).

    Ciao.
     
    .
  8. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ragazzi, dp un po' ke cammino, mi esce aria calda dai lai del manubrio, dove sono i freni.
    come posso rimediare?
    ho visto ke molti hanno le griglie laterali per l'aria, si possono montare sul mio?

    P.S. : ho cominciato le modifiche estetiche, spero che vadano bene
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    normalmente ai lati del cruscotto, dove dici che esce aria calda, dovrebbero esserci delle pareti di gomma fatte apposta per evitare l'uscita di aria calda in direzione delle mani...

    a te non c'è questa paretina di gomma?
     
    .
  10. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    nn so, l'aria calda esce esatamente tra manicotti e leva del freno
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    bhe allora controlla che ci siano, se non c'è e vuoi risolvere il problema ti toccherà comprarle...
     
    .
  12. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ok, appena torno a casa controllo
     
    .
  13. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ragazzi, ma sul mio leo 250 del 99 posso montare il codone dell'st?
    o servono modifiche?
     
    .
  14. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natureza F.C. @ 24/6/2009, 16:06)
    ragazzi, ma sul mio leo 250 del 99 posso montare il codone dell'st?
    o servono modifiche?

    mah...io so ke per montare le plastiche st dovresti cambiarle tutte...poi non so se puoi metterlo anke cosi

    ps.potresti ridurre le dimensioni del tuo avatar?grazie mille ;)
     
    .
  15. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ragazzi, vi vorrei kiedere un'altra cosa
    si sta scollando la scritta "LEONARDO" dalla carena, come posso riattaccarla?
     
    .
367 replies since 7/5/2009, 19:28   4686 views
  Share  
.