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Italian Leo.
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le mie forche all interno sono diverse da quelle di davide...lui ha tutti quei simboli..da me ce solo una K da quello ke si puo' intuire...
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Italian Leo.
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CITAZIONE (Italian Leo @ 18/6/2009, 08:23)le mie forche all interno sono diverse da quelle di davide...lui ha tutti quei simboli..da me ce solo una K da quello ke si puo' intuire...
beh confermo! ce una K sullo stelo destro sopra il marchi dell anno di fabbricazione...04....
allora?come sono combinate ste forke ke ho?
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.CITAZIONEallora?come sono combinate ste forke ke ho?
be, solo tu lo puoi sapere. tu lo usi.. -
leo&dà.
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Mi pare che l'unico che le abbia aperte e revisionate con olio e molle nuove sia l'utente Cesarauz.
Ha un Leo 300 e le forche Kaifa.... -
Italian Leo.
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CITAZIONE (gian62 @ 19/6/2009, 10:06)CITAZIONEallora?come sono combinate ste forke ke ho?
be, solo tu lo puoi sapere. tu lo usi.
certo io lo uso..ma chiedevo in maniera tecnica se voi sapevate qualcosa in merito....
cmq..avendo provato solo le mie non posso dire quali vanno bene e quali peggio...le mie lavorona decentemente!. -
Poppy80.
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Io monto le M, le ho revisionate con olio 20w https://leonardo.forumcommunity.net/?t=20677496 e tutt'ora ho il leo che beccheggia da paura, mi verrebbe voglia di mettere dentro olio motore.... . -
Ragara_Mik.
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CITAZIONE (gian62 @ 15/6/2009, 21:22)ho scoperto che le marzo -oltre che avere un po di pezzi in vulgaris teflon- presentano la simpatica caratteristica di avere un solo stelo che lavora, l'altro e' li solo per fare "geometria" e tenere su la ruota. che ci sia o no l'olio e' lo stesso.
Rimango perplesso: io avevo le Marzocchi sull'SP e il famoso kit Bitubo comprendeva una COPPIA di pompanti e molle. Possibile che fosse previsto per una forcella in cui lavora uno stelo solo?
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Poppy80.
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Lo stelo fa solo da involucro, sono i pompanti e molle che lavorano. Nel mio caso i pompanti erano diversi, quindi uno lavorava in una certa maniera e l'altro di meno perchè aveva dei passaggi dell'olio diversi e maggiori. . -
.CITAZIONE (Ragara_Mik @ 19/6/2009, 17:10)CITAZIONE (gian62 @ 15/6/2009, 21:22)ho scoperto che le marzo -oltre che avere un po di pezzi in vulgaris teflon- presentano la simpatica caratteristica di avere un solo stelo che lavora, l'altro e' li solo per fare "geometria" e tenere su la ruota. che ci sia o no l'olio e' lo stesso.
Rimango perplesso: io avevo le Marzocchi sull'SP e il famoso kit Bitubo comprendeva una COPPIA di pompanti e molle. Possibile che fosse previsto per una forcella in cui lavora uno stelo solo?
siccome quelli della bitubo non sono certo dei dilettanti, devono aver fatto le cose in modo che tutto funzionasse a dovere. Per forza. Non voglio pensare altro.
ma li avevi messi su te o un meccanico? cioe', hai avuto modo di dare un'occhiata?CITAZIONEIo monto le M, le ho revisionate con olio 20w https://leonardo.forumcommunity.net/?t=20677496 e tutt'ora ho il leo che beccheggia da paura,
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Nel mio caso i pompanti erano diversi, quindi uno lavorava in una certa maniera e l'altro di meno perchè aveva dei passaggi dell'olio diversi e maggiori.
quindi e' esattamente come dico io:CITAZIONEun solo stelo che lavora, l'altro e' li solo per fare "geometria" e tenere su la ruota. che ci sia o no l'olio e' lo stesso.
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Ragara_Mik.
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CITAZIONE (gian62 @ 19/6/2009, 18:28)CITAZIONE (Ragara_Mik @ 19/6/2009, 17:10)CITAZIONE (gian62 @ 15/6/2009, 21:22)ho scoperto che le marzo -oltre che avere un po di pezzi in vulgaris teflon- presentano la simpatica caratteristica di avere un solo stelo che lavora, l'altro e' li solo per fare "geometria" e tenere su la ruota. che ci sia o no l'olio e' lo stesso.
Rimango perplesso: io avevo le Marzocchi sull'SP e il famoso kit Bitubo comprendeva una COPPIA di pompanti e molle. Possibile che fosse previsto per una forcella in cui lavora uno stelo solo?
siccome quelli della bitubo non sono certo dei dilettanti, devono aver fatto le cose in modo che tutto funzionasse a dovere. Per forza. Non voglio pensare altro.
ma li avevi messi su te o un meccanico? cioe', hai avuto modo di dare un'occhiata?
No, ha fatto il meccanico ma mi fido del lavoro svolto, visto che la forcella è cambiata dal giorno alla notte.
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.CITAZIONEvisto che la forcella è cambiata dal giorno alla notte.
e questo si puo tranquillamente scolpire nelle tavole delle leggi del leonardista.
comunque anche stuzzicato da questa discussione mi son deciso a sbudellare le mie forcelline che mi facevano un po tribolare. mi trasudano.
un po dal paraolio e un po dalla sommita (!!!)
domani vi mostro due cosette, devo farci le fotine.
solo che i paraoli a doppio labbro di tenuta non si trovano .... sgrunt .... bisogna foraggiare la ariete ... 10 neuri per 2 tocchi di gomma.
adesso ho messo su i "forcomuletti", showa con il solo olio da 20 e due rondelle. Leo "mollo come una pannissa".
(tradizionale piatto povero fatto con acqua, olio e farina di ceci, da servire con olio e aceto o pepe . n.d.r.). -
Ragara_Mik.
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CITAZIONE (gian62 @ 20/6/2009, 21:49)CITAZIONEvisto che la forcella è cambiata dal giorno alla notte.
e questo si puo tranquillamente scolpire nelle tavole delle leggi del leonardista.
Io da quando ho comprato il kit l'ho sempre detto: i soldi meglio spesi su questo mezzo.
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Io trovo che le molle del leo sono anche troppo dure. ho forcelle showa con pompanti bitubo.... ho fatto diverse prove, le molle sono le originali private della parte progressiva perchè affondava troppo in fretta nella prima parte... In frenata la forcella non affonda del tutto.
Prossimo passo è quello di montare le molle bitubo e modificare il passaggio del pompante in modo da usare dell'olio 5w e vedere come si comporta.
Inoltre devo revisionare ancora gli ammortizzatori dietro che creano un fastidioso cuscino di aria a fine corsa... nei mono la bitubo fa proprio cagare... anche quello che usiamo in pista è pietoso... non sente le regolazioni ed ha dei range scandalosi, aggiunto al fatto che lavora senza link progressivo è uno scandalo... e dire che costa anche un botto di soldi.
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Vins150_87.
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CITAZIONE (Massimo84 @ 24/6/2009, 12:57)non sente le regolazioni ed ha dei range scandalosi, aggiunto al fatto che lavora senza link progressivo è uno scandalo... e dire che costa anche un botto di soldi.
vabbé è sempre uno scooterone!i leveraggi a volte non li hanno neanche alcune naked o motard...è evidente che in questo campo c'è solo un azienda al top:Ohlins.
le altre(bitubo,Wp,Showa...)sono lontane...o almeno,io parlo da "osservatore",e quindi mi limito ai risultati in pista,magari tu ci stai dentro e mi smentisci!
Forse l'unico "piccolo" tra Ohlins e gli altri è Fg...non saprei!. -
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io intendevo il bitubo che uso nel 125 che gestisco in pista... il leonardo nemmeno a parlarne...
cmq guebllini sostanzialmente riprende i disegni ohlins.... la Wp e showa non vanno mica male in pista... hanno meno sviluppo ma spesso sono più che sufficienti... la bitubo è meglio se sta a casa dalla pista.
ultimamente si sta affermando la matris... hanno molta voglia di fare bene ma peccano un po' di esperienza e qualità dei pezzi, però lavorano bene....