forcelle marzo & showa---più GUIDA PER RIGENERARLE---

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    pippo pluto paperino

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    ciao ragazzi
    ora mi dedichero' alla lettura,ma visto che sono un po' a digiuno di sospensioni,accetto volentieri qualche consiglio per migliorarne la funzione,parlo degli steli anteriori,indurite danno maggiore stabilita'? ed vancora piu' importante,come si fa ad indurirle?
     
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  2. Vins150_87
     
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    io avevo caricato una guida su "guide operative"...ma adesso non funge,devo ripristinare il link <_<

    vedo se riesco a mandartela con una jumbomail!
     
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    pippo pluto paperino

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    ciao
    e gia',il link non funge,che ti posso dire,se ti adoperi leggo volentieri,cmq in linea di max,sai rispondermi? come ci si muove per migliorare la stabilita'?mediamente chi e' intervenuto cosa ha fatto?
    cercavo di farmi un'idea di max
    ciao
     
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  4. leo&dà
     
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    Solitamente si smontano, ci si dà una bella pulita e si sostituisce il liquido vecchio con olio per forche 15W/20W dipende dai tuoi gusti.
    Se vuoi si può anche precaricare un pò inserendo degli spessori (rondelle) di un paio di mm prima di richiudere la forcella così da farla risultare un pò più "dura" e stabile soprattutto in frenata e percorrenza curva.
    Nel caso (sta a te verificare) puoi anche sostituire i paraolio/parapolvere.
    Visto che sei passato al cugino se hai le disponibilità mi procurerei anche un bel mono posteriore Bitubo :B):
     
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    Daje de gas

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    Ho letto che sei si bologna... se hai bisogno per fare il lavoro fammi sapere che ci organizziamo.
     
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  6. Vins150_87
     
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    QUì C'E' LA GUIDA su come rigenerare le forcelle.
    Il post su "Guide operative"non si può modificare,e il link non funge più,quindi in attesa di una soluzione arrangiamoci!

    Guida modifica Forcelle

    Edited by Vins150_87 - 29/11/2009, 22:43
     
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    pippo pluto paperino

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    CITAZIONE (leo&dà @ 25/6/2009, 14:28)
    Solitamente si smontano, ci si dà una bella pulita e si sostituisce il liquido vecchio con olio per forche 15W/20W dipende dai tuoi gusti.
    Se vuoi si può anche precaricare un pò inserendo degli spessori (rondelle) di un paio di mm prima di richiudere la forcella così da farla risultare un pò più "dura" e stabile soprattutto in frenata e percorrenza curva.
    Nel caso (sta a te verificare) puoi anche sostituire i paraolio/parapolvere.
    Visto che sei passato al cugino se hai le disponibilità mi procurerei anche un bel mono posteriore Bitubo :B):

    ciao sono tardivo nella risposta,ma ci sono.
    grazie dei suggerimenti,quindi in modo informativo approfitto della tua disponibilita' e prescindendo da tutto,chiedo:tu avevi o avresti fatto qualche intervento sull'anteriore? e sul post.come mai la scelta cade sempre sul bitubo?ha dei competitor?
    oviamente intervieni se ti va',da parte mia ti rinnovo amicizia ,mi ha colpito il tuo modo sereno competente e pacato di interagire con gli amici.
    ciao e' un piacere
     
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  8. Daniel300
     
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    ovviamente bitubo ha dei competitor, paioli in primis.
    Io ho da poco acquistato i paioli a gas col serbatoio esterno e a livello di ciclistica sono veramente ottimi ma hanno un piccolo difetto: in determinate situazioni la molla vibra e fa rumore. Appena io e Ale sistemiamo tutto facciamo una bella recensione in modo da dare un alternativa economica ma efficace agli ottimi bitubo
     
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  9. clodrusso
     
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    raga qualcuno che ha la guida potrebbe riupparla su altro host....perchè dal link non riesco a scaricarla....grazie....
     
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  10. vitodep86
     
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    ciao ragazzi, ho un leo 250 e sto cercando di rigenerare la forcella anteriore Showa. Però ho un problema, ovvero non riesco a togliere il paraolio! Avete qualche suggerimento? Purtroppo la guida non riesco a scaricarla, altrimenti avrei dato un'occhiata lì. Grazie di tutto
     
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  11. RolaFi
     
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    Ciao,

    perche' vuoi togliere il paraolio?

    Devi togliere il tappo superiore dopo averlo premuto e tolto la seger, poi sfili molla, sviti la brugola sotto e se ti gira a vuoto usa un fermo " vedi post ESTRATTORI FAI DA TE " in tecnica, pulisci tutto a dovere, rimonti la parte inferiore, rimetti l'olio, e richiudi il tappo.

    Se la vuoi rinforzare usi l'olio piu' duro e metti uno spessore da 4 - 6 mm prima di mettere il tappo e sei apposto....

    Comunque qua trovi tutto, spulcia un po' di post e vedrai che sei apposto !!!!

    Ciao
     
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  12. vitodep86
     
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    Ciao, voglio togliere il paraolio perchè (da montato), lo stelo perdeva olio, quindi lo dovrei sostituire.

    Ragazzi, nessun suggerimento?
     
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  13. caretto-cross
     
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    ciao vito, il tuo post è un pò generico. Facci capire quale è il tuo problema, cosa non riesci a fare ?
    hai già smontato gli steli ?
     
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  14. mogy92
     
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    CITAZIONE (vitodep86 @ 25/5/2011, 16:56) 
    Ciao, voglio togliere il paraolio perchè (da montato), lo stelo perdeva olio, quindi lo dovrei sostituire.

    Ragazzi, nessun suggerimento?

    inizi con aprire tutto lo stelo... con la guida di vins... e poi ritorna che ti diciamo come toglierlo... :)
     
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  15. vitodep86
     
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    lo stelo l'ho aperto da un pò ed è da un pò che mi sono bloccato sul paraolio. Non si muove niente! Comunque la guida in pdf non riesco a scaricarla.
     
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83 replies since 15/6/2009, 20:22   2882 views
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