forcelle marzo & showa---più GUIDA PER RIGENERARLE---

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    non sarebbe di per sè un problema non fosse che qui dentro la sappiamo lunga.
    per le marzol'unica soluzione è disporre di 2 coppie e da 4 farne 2.
    esiste su ebay il kit bitubo ma non l'ho mai maneggiato per cui non ne conosco le caratteristiche costruttive . kit con pompanti ovviamente.

    daniele, non ricordo quel simbolo. ma nn mi è nuovo.
    made in italy.... onestamente, boh.
     
    .
  2. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    Mi appresto anche io a fare a pezzi le forcelle per cambio paraoli e quindi tutto il resto.

    Le guide di cui sopra sono ancora scaricabili? Le dimensioni di questi paraoli per le showa vi ricordate quali sono?

    Edit:
    presi paraoli Ariete cod. ARI.003T pagati 15€.

    Edited by Zio Frenko - 12/5/2017, 14:28
     
    .
  3. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dan76 @ 8/5/2015, 11:13) 

    preciso che:- Showa ha paraoli e parapolvere leggermente piu larghi
    - gli steli(mi pare gli Showa) sono un po piu lunghi,
    -solo gli Showa hanno DUE fasce elastiche nei pompanti
    - Gli Showa,essendo rastremati, NON hanno il bicchierino aatraverso cui passa la vite brucola

    Ho rigenerato due Mazzocchi mettendo DUE fasce elastiche e olio da 5W Castrol considerando che saranno cmq piu duri di prima. ^_^

    Le cose non mi tornano:
    io ho le showa che hanno il bicchierino in fondo sul pompante e hanno solo una fascia elastica, in caso metto foto che una é ancora aperta.

    Si vede chiaramente che il segmento di tenuta é uno.
    https://goo.gl/photos/Bio9xqkb5jiRxtQKA

    CITAZIONE (dan76 @ 23/5/2015, 12:24) 

    Una carta abrasiva 600 passata sugli steli pensate vada bene,e in che verso?Lo vidi fare da un revisionatore ma nn ricordo bene...

    Con lo stelo in mano si vedeva chiaramente in contro luce la zona che aveva lavorato di più, scooter con soli 30000 km.
    Per cui ho pasato una 1200 bagnata.
    Risultato impeccabile, pare nuova e tutta omogenea.

    Edited by Zio Frenko - 12/5/2017, 15:00
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    Se i parapolvere sono ok non hai bisogno di altro.
    nelle marzo uno dei pompanti e' "orfano" dell'anello di tenuta. penso si riferisse a cio'.
     
    .
  5. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    Si questo lo avevo capito.
    Però nin torna neanche il fatto del bicchierino.

    Cmq alla prossima apertura cambio anche le fasce dei pompanti, che erano gia molto segnate ora.

    Il problema é strato svitare le brugole: sono andato dal meccanico e dopo un po di tentativi son venute agendo in 2,uno tira gli steli mentre l'altro svita con la pistola.
    Adesso fanno anche i trapani a impulsi a batteria, da lidl quando c'é costa circa 50€, dovrebbe venire bene anche con questa tipologia.
     
    .
  6. Ga85
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho revisionato le mie marzo e ho risolto il problema della forca senza fascia nel pompante prendendone una nuova al costo di 7€ e x svitare le brugole sotto senza problemi basta allentarlo appena prima di togliere il tappo sopra lo stelo!!👍
     
    .
  7. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    Sulle showa non funziona...
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ga85 @ 16/5/2017, 23:00) 
    Ciao a tutti ho revisionato le mie marzo e ho risolto il problema della forca senza fascia nel pompante prendendone una nuova al costo di 7€ e x svitare le brugole sotto senza problemi basta allentarlo appena prima di togliere il tappo sopra lo stelo!!👍

    e adesso ti funziona bene? ...perchè mi sembra che cambia anche la sede dello stelo.

    riguardo le brugole è a fortuna... a volte non basta svitarle prima di togliere il tappo.
    ad es. a me su 6 volte che l'ho smontate, due non si sono svitate. Per risolvere ho fatto "al volo" un attrezzo che infilavo nello stelo e manteneva fermo il pompante, mentre dall' esterno svitavo la brucola
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    ne ho smontate parecchie.
    mediamente con 1/3 non c'e' stato verso e sono andato di trapano (facendo saltare la testa della brugola sul fondo)
     
    .
83 replies since 15/6/2009, 20:22   2882 views
  Share  
.