Il leonardo perde colpi

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  1. gaiardin
     
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    Ciao sono carlo faccio il cuoco lavoro a Venezia e vivo in provincia di Venezia,sono iscritto da un po ma e la prima volta che scrivo.
    Ho un leonardo 150 del 1998 e indovinate un po:ho un problema. Il Leonardo lo uso solo d'inverno nel periodo estivo uso un nexus 500.
    2200 km fa gli ho rifatto tutto in motore dalla A alla Z.
    Il problema e semplice da spiegare: in regime di marcia normale e senza strapazzare il motore,quando se scalda a dovere(a meno della meta dell'indicatore) scarbura perde potenza se acceleri,corre a 20 km orari al minimo senza toccare l'acceleratore.
    Qualcuno di voi gli e mai capito qualcosa del genere?
    Il genio del meccanico non sa dove appigliarsi.
     
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  2. hyperducati
     
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    come sei a livello acqua olio,secondo me scalda troppo l indicatore acqua dovrebbe appena muoversi con queste temperature,non vorrei che sia termostato o guarnizione di testa.
     
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  3. gaiardin
     
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    ciao,acqua a livello a priva di impurta,olio svuotato per scrupolo dal meccanico ma era pulito senza emulsioni di acqua o benzina. Collettore aspirazione nuovo di zecca,carburatore smontato,getti minimo e massimo nuovi originali,membrana nuova, valvola termostatica nuova,fasce,valvole,bilanceri e distribezzione nuovi (2200 km). Collettore di scarco nuovo,tutte le viti possibili ricontrollate ma erano strette al punto.
     
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  4. hyperducati
     
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    ok, a freddo va perfetto?
    perde potenza o non riesci ad accelerare perché fa vuoti.
     
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  5. gaiardin
     
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    Si avvia alla meraviglia senza bisogno di accelerare ne altro(anche dopo tempo che resta in garage), l'aria automatica fa bene il suo dovere.
    Io per abitudine lo scaldo un po' e parto,dopo circa 3-5 km va giu di giri se acceleri come se morisse, ma al minimo senza accelerare fa i 20 km. Lo spegni si raffredda un po' e torna ad andare alla meraviglia per un paio di km.
     
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  6. hyperducati
     
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    a questo punto punterei sul carburatore,
    1)non vorrei che a caldo la torretta della menbrana resti bloccata.per vedere se e la torretta dovresti lasciarlo al minimo(non accelerare per nessun motivo) e vedere se inizia ad andare su di giri da solo una volta caldo, se cmq va su talmente tanto di giri senza aver accelerato non e la torretta.
    2)punterei sull aghetto galleggiante.
     
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  7. gaiardin
     
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    Oggi non posso domani provo e ti dico. Intanto grazie
     
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  8. hyperducati
     
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    stiamo dicendo tanto,supponendo che tu monta il mikuni 22 originale senza pompetta di ripresa.
    se hai la possibilità stacca il tubo filtro aria e fammi una foto del carb.in modo che riesco a vedere aghetto e torretta
     
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  9. gaiardin
     
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    Ok domani faccio

    Ma scusa, non è un mikuni 26?
     
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  10. hyperducati
     
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    il 26 cvk keihini se non erro dovrebbe montarlo lo scarabeo 200 motorizzato rotax, il 22 mikuni lo monta il leo dal 2003 in poi,del tuo visto l anno non ne sono sicuro ma dovrebbe montare anche lui il 22 mikuni
     
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  11. gaiardin
     
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    Boh, domani vedo,faccio le foto e la prova che mo hai consigliato. Ciao grazie
     
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  12. DiNo_
     
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    io penso o che aspira aria da qualche parte oppure è carburato male (o il carburatore ha qualche problema)
     
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  13. gaiardin
     
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    Non so! Adesso dopo le feste lo porto non piu dall'aprilia,ma glielo porto dal meccanico del nexus alla piaggio e vediamo un po che mi dice...
     
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  14. gaiardin
     
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    Ho fatto la prova che mi hai suggerito,ma niente.
    Messo in cavalletto centrale a freddo parte a primo colpo come un orologio tutto regolare minimo impeccabile,ma quando arriva in tempetatura aumentano i giri al minimo e se aceleri tende a morire. La ventola di raffrescamento si accene appena passa la meta dell'indicatore.
    Attached Image
    IMG_20161227_105022_crop_624x624

     
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  15. hyperducati
     
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    Ok ok ,perfetto una cosa che ho tralasciato l altro giorno,non vorrei che sia l aria automatica che non chiude,il suo funzionamento e chiudersi man mano che il motore si scalda,se non chiude,in automatico scarburi e resta accelerato e come accelleri muore.

    Ps. Hai possibilità di fare delle prove??
     
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26 replies since 25/12/2016, 23:04   380 views
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