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MetalAle.
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io ho un g-rex jet per l'uso normalissimo che ne faccio di circa 5 km al giorno..quando mi serve 1 casco più serio uso il nolan n93 air che ho già recensito su questa sezione. . -
Italian Leo.
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questo e il mio...
http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto...ica=273..
gli ho montato la visiera fume'...stupenda...
...siccome e' arrivata una nuova bestiola a caa mia...e' l integrale e' d'obbligo..sto optando per..
http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto...&Id_Grafica=386
o
http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto...&Id_Grafica=370
o
http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto...&Id_Grafica=380
dai colori del casco potete inyuire i colori della piccina.... -
Leonardo_oler.
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Io prenderei il primo senza dubbio comunque io uso questo (non prendete in giro)
è un casco molto comodo e dopo qualche tempo ho scoperto chi lo produce
http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=90912
Pregi: è lavabile/doppia visiera/prese d'aria efficienti/comodo anche nella bella stagione/protezioni guance molto curate/economicamente non è dispendioso!!
Difetti: non è un integrale quindi si è molto scoperti!
L'integrale per me non ha senso perché d'estate non lo metterei e dato che il leo esce in estate ormai!
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MetalAle.
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cribbio 1 chilo e 800gr!!! 1 mattone da paura! è 1 jet che pesa come un modulare, e di quelli pesanti anche... . -
Leonardo_oler.
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dici?? xD non sono tanto esperto su ste cose.. è un pregio o un difetto?
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MetalAle.
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beh guarda...quando ho provato un modulare in fibra della x-lite taglia L pesava 1.6 e mi sembrava già troppo!!!era ingestibile se dovevo spostare la testa, ad alte velocità poi non ne parliamo...poi ho preso il nolan n93 e senza accrocchi vari come jet pesa 1100...e nemmeno si sente quasi...poi con la mentoniera viene 1.3 ma non sembra mai pesante..ma 1.8 mi sembra un'esagerazione per 1 jet!!! . -
Leonardo_oler.
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secondo me hanno esagerato sulla scheda tecnica io non lo sento proprio sto casco :O è normale? e non mi si stanca nemmeno il collo questa estate ho fatto buoni 100 km (passeggiata sulla nostra costa calabrese) e non ho risentito per niente.. mah sarò strano io quasi quasi in questi giorni lo peso sulla bilancia per verificare e poi vi confermo..ma a parte tutto come vi sembra come casco?:O . -
MetalAle.
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potrebbe essere un errore si...mi sembra un dato fuori dal mondo.. prova a verificare.. . -
Ragara_Mik.
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Piccola premessa: NON CI STANCHEREMO MAI DI RIPETERE CHE I JET NON PROTEGGONO ABBASTANZA IN CASO DI INCIDENTE O COMUNQUE DI IMPATTO FRONTALE CON UNA SUPERFICIE DURA (LEGGASI ASFALTO).
Capisco benissimo che sia un sacrificio ma ne va della vostra capoccia e della vostra vita. Detto questo, discorso chiuso, fate come vi pare.
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Bene, pratiche sbrigate, passiamo ai fatti.
Casco: Arai VX3 White
Giacca estiva: Dainese Zentex Tex
Giacca invernale: Dainese City Trax D-Dry (ormai un po' datata)
Guanti: Dainese Blaster
Paraschiena all-day: Dainese Wave-G (da inserire nelle giacche)
Ginocchiere: Dainese Knee V
L'abbigliamento da pista ve lo risparmio.. -
Natureza F.C..
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CITAZIONE (Italian Leo @ 12/11/2009, 11:04)...siccome e' arrivata una nuova bestiola a caa mia...e' l integrale e' d'obbligo..
? ? ?. -
Leonardo_oler.
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CITAZIONEPiccola premessa: NON CI STANCHEREMO MAI DI RIPETERE CHE I JET NON PROTEGGONO ABBASTANZA IN CASO DI INCIDENTE O COMUNQUE DI IMPATTO FRONTALE CON UNA SUPERFICIE DURA (LEGGASI ASFALTO).
Capisco benissimo che sia un sacrificio ma ne va della vostra capoccia e della vostra vita. Detto questo, discorso chiuso, fate come vi pare.
Doveroso ricordarlo ognuno è comunque responsabile delle proprie azioni e di ciò che si mette indosso però fa onore alla vecchia guardia ricordare che in moto si debba andare protettiCITAZIONECITAZIONE (Italian Leo @ 12/11/2009, 11:04)
...siccome e' arrivata una nuova bestiola a caa mia...e' l integrale e' d'obbligo..
? ? ?
XD io so tutto strano che ancora antonio nn abbia rivelato
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DAMIANO250.
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ragara_Mik ma tu quel casco lo usi per strada o in pista????
secondo me per andare in strada non e sicuramente il migliore.....e ottimo....Arai e una delle migliori.....pero' in caso di caduta la visiera cosi' lunga e la parte d'avanti alla bocca cosi' sporgente non mi ispirano fiducia.....per il fatto che potrebbero in caso di caduta puntare da qualche parte e fare da leva.....causando bei danni fisici.... -
Ragara_Mik.
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CITAZIONE (DAMIANO250 @ 13/11/2009, 15:15)ragara_Mik ma tu quel casco lo usi per strada o in pista????
secondo me per andare in strada non e sicuramente il migliore.....e ottimo....Arai e una delle migliori.....pero' in caso di caduta la visiera cosi' lunga e la parte d'avanti alla bocca cosi' sporgente non mi ispirano fiducia.....per il fatto che potrebbero in caso di caduta puntare da qualche parte e fare da leva.....causando bei danni fisici...
Quel casco lo uso SEMPRE.
E siccome lo usano nel cross e nell'enduro dove non c'è l'asfalto ma pietre, massi, mulattiere, alberi e rami mi sento abbastanza sicuro ad usarlo anche in città.. -
mogy92.
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andare su pista significa andare sicuro . -
Kripton.
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Casco HJC FG-14 in fibra tricomposita, eccellente rapporto qualità prezzo.
Giacca invernale (lunga) ed estiva (corta) in cordura con inserti protettivi a norma CE su gomiti, spalle e schiena.
Guanti con protezione in carbonio su nocche e falangi.
Ginocchiere Dainese Knee V (io e Ragara_Mik le abbiamo comprate insieme): sulla moto arrivano le sassate e siamo meno protetti.
Scarponcini alti per proteggere fino al malleolo.
Se reputate che la vostra testa valga 50€ non avete capito il valore della vita. Investite il vostro denaro PRIMA nella dotazione tecnica piuttosto che in accessori sul vostro Leonardo solo per soddisfare il vostro ego..