Il nostro abbigliamento tecnico

Diteci come vi proteggete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetalAle
     
    .

    User deleted


    io ho un g-rex jet per l'uso normalissimo che ne faccio di circa 5 km al giorno..quando mi serve 1 casco più serio uso il nolan n93 air che ho già recensito su questa sezione.
     
    .
  2. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    questo e il mio...
    http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto...ica=273..

    gli ho montato la visiera fume'...stupenda...

    ...siccome e' arrivata una nuova bestiola a caa mia...e' l integrale e' d'obbligo..sto optando per..
    http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto...&Id_Grafica=386

    o

    http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto...&Id_Grafica=370

    o

    http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto...&Id_Grafica=380

    dai colori del casco potete inyuire i colori della piccina... :woot:
     
    .
  3. Leonardo_oler
     
    .

    User deleted


    Io prenderei il primo senza dubbio :) comunque io uso questo :) (non prendete in giro)
    è un casco molto comodo e dopo qualche tempo ho scoperto chi lo produce :)

    http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=90912

    Pregi: è lavabile/doppia visiera/prese d'aria efficienti/comodo anche nella bella stagione/protezioni guance molto curate/economicamente non è dispendioso!!

    Difetti: non è un integrale quindi si è molto scoperti!

    L'integrale per me non ha senso perché d'estate non lo metterei e dato che il leo esce in estate ormai!
     
    .
  4. MetalAle
     
    .

    User deleted


    cribbio 1 chilo e 800gr!!! 1 mattone da paura! è 1 jet che pesa come un modulare, e di quelli pesanti anche... <_<
     
    .
  5. Leonardo_oler
     
    .

    User deleted


    dici?? xD non sono tanto esperto su ste cose.. è un pregio o un difetto?
    :(
     
    .
  6. MetalAle
     
    .

    User deleted


    beh guarda...quando ho provato un modulare in fibra della x-lite taglia L pesava 1.6 e mi sembrava già troppo!!!era ingestibile se dovevo spostare la testa, ad alte velocità poi non ne parliamo...poi ho preso il nolan n93 e senza accrocchi vari come jet pesa 1100...e nemmeno si sente quasi...poi con la mentoniera viene 1.3 ma non sembra mai pesante..ma 1.8 mi sembra un'esagerazione per 1 jet!!! :unsure:
     
    .
  7. Leonardo_oler
     
    .

    User deleted


    secondo me hanno esagerato sulla scheda tecnica io non lo sento proprio sto casco :O è normale? e non mi si stanca nemmeno il collo questa estate ho fatto buoni 100 km (passeggiata sulla nostra costa calabrese) e non ho risentito per niente.. :P mah sarò strano io :P quasi quasi in questi giorni lo peso sulla bilancia per verificare e poi vi confermo..ma a parte tutto come vi sembra come casco?:O
     
    .
  8. MetalAle
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere un errore si...mi sembra un dato fuori dal mondo.. :) prova a verificare..
     
    .
  9. Ragara_Mik
     
    .

    User deleted


    Piccola premessa: NON CI STANCHEREMO MAI DI RIPETERE CHE I JET NON PROTEGGONO ABBASTANZA IN CASO DI INCIDENTE O COMUNQUE DI IMPATTO FRONTALE CON UNA SUPERFICIE DURA (LEGGASI ASFALTO).

    Capisco benissimo che sia un sacrificio ma ne va della vostra capoccia e della vostra vita. Detto questo, discorso chiuso, fate come vi pare.

    ----------------------------------------------------------------------
    Bene, pratiche sbrigate, passiamo ai fatti.

    Casco: Arai VX3 White
    image

    Giacca estiva: Dainese Zentex Tex
    image

    Giacca invernale: Dainese City Trax D-Dry (ormai un po' datata)
    image

    Guanti: Dainese Blaster
    image

    Paraschiena all-day: Dainese Wave-G (da inserire nelle giacche)
    image

    Ginocchiere: Dainese Knee V
    image

    L'abbigliamento da pista ve lo risparmio. :)
     
    .
  10. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italian Leo @ 12/11/2009, 11:04)
    ...siccome e' arrivata una nuova bestiola a caa mia...e' l integrale e' d'obbligo..

    ? ? ?
     
    .
  11. Leonardo_oler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Piccola premessa: NON CI STANCHEREMO MAI DI RIPETERE CHE I JET NON PROTEGGONO ABBASTANZA IN CASO DI INCIDENTE O COMUNQUE DI IMPATTO FRONTALE CON UNA SUPERFICIE DURA (LEGGASI ASFALTO).

    Capisco benissimo che sia un sacrificio ma ne va della vostra capoccia e della vostra vita. Detto questo, discorso chiuso, fate come vi pare.

    Doveroso ricordarlo :) ognuno è comunque responsabile delle proprie azioni e di ciò che si mette indosso :) però fa onore alla vecchia guardia ricordare che in moto si debba andare protetti :)

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Italian Leo @ 12/11/2009, 11:04)
    ...siccome e' arrivata una nuova bestiola a caa mia...e' l integrale e' d'obbligo..

    ? ? ?

    XD io so tutto :P strano che ancora antonio nn abbia rivelato :P
     
    .
  12. DAMIANO250
     
    .

    User deleted


    ragara_Mik ma tu quel casco lo usi per strada o in pista????

    secondo me per andare in strada non e sicuramente il migliore.....e ottimo....Arai e una delle migliori.....pero' in caso di caduta la visiera cosi' lunga e la parte d'avanti alla bocca cosi' sporgente non mi ispirano fiducia.....per il fatto che potrebbero in caso di caduta puntare da qualche parte e fare da leva.....causando bei danni fisici...
     
    .
  13. Ragara_Mik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DAMIANO250 @ 13/11/2009, 15:15)
    ragara_Mik ma tu quel casco lo usi per strada o in pista????

    secondo me per andare in strada non e sicuramente il migliore.....e ottimo....Arai e una delle migliori.....pero' in caso di caduta la visiera cosi' lunga e la parte d'avanti alla bocca cosi' sporgente non mi ispirano fiducia.....per il fatto che potrebbero in caso di caduta puntare da qualche parte e fare da leva.....causando bei danni fisici...

    Quel casco lo uso SEMPRE.
    E siccome lo usano nel cross e nell'enduro dove non c'è l'asfalto ma pietre, massi, mulattiere, alberi e rami mi sento abbastanza sicuro ad usarlo anche in città.
     
    .
  14. mogy92
     
    .

    User deleted


    andare su pista significa andare sicuro
     
    .
  15. Kripton
     
    .

    User deleted


    Casco HJC FG-14 in fibra tricomposita, eccellente rapporto qualità prezzo.
    Giacca invernale (lunga) ed estiva (corta) in cordura con inserti protettivi a norma CE su gomiti, spalle e schiena.
    Guanti con protezione in carbonio su nocche e falangi.
    Ginocchiere Dainese Knee V (io e Ragara_Mik le abbiamo comprate insieme): sulla moto arrivano le sassate e siamo meno protetti.
    Scarponcini alti per proteggere fino al malleolo.


    Se reputate che la vostra testa valga 50€ non avete capito il valore della vita. Investite il vostro denaro PRIMA nella dotazione tecnica piuttosto che in accessori sul vostro Leonardo solo per soddisfare il vostro ego.
     
    .
42 replies since 6/11/2009, 22:18   1265 views
  Share  
.