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fabiodronero.
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Per smontare il bilanciere devi svitare il bullone in testa all albero a camme, quindi togli la catena dalla ruota dentata e la leghi in modo da non farla cadere nel basamento.
Poi puoi togliere il fermo che tiene l' albero a camme, a quel punto potrai spingere verso l' esterno il perno in cui è infulcrato il bilanciere.
A questo punto avrai il bilanciere in mano.
Puoi disassemblare la ruota a rullini (trattasi proprio di ruota o rotella e non di cuscinetto a rullini per via dello spessore elevato della corona esterna) estraendo il pernetto, che è infilato a caldo, ma si toglie con facilità scaldando il tutto e agendo con una piccola pressa a vite, o anche solo una morsa.
Oppure con un punzone e il martello.
A questo punto se la causa di guasto è il perno, puoi sostituirlo con uno a patto che sia di materiale sufficientemente duro, altrimenti se la causa è il cuscinetto ti avviso che ne' SKF, ne' INA ne' FAG lo hanno in commercio.
Si potrebbe pero' modificare leggermente il bilanciere, alesando la sede del perno a 10 mm e usando una rotella SKF a rullini che è diametro esterno 19 mm, interno 10 mm e larghezza 10 mm..