Bilancere di scarico con gioco eccessivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiodronero
     
    .

    User deleted


    1) Nel mio caso la rotella originale è ancora perfetta, quindi sostituisco il pernetto che è la causa del gioco in quanto è usurato.

    2) Se la causa dovesse essere la rotella originale, occorre sostituirla. Il problema è che non si trova in commercio (se la trovi facci sapere come e dove), quindi puo' essere sostituita con una simile SKF.
    Ho proposto la sotituzione semplicemente per motivi di costo: per un bilanciere completo mi hanno chiesto 92 euro, il perno lo sostituisco con pochi euro.

    PS: mi confermate che la rotella originale non si trova oppure la trovate??
     
    .
  2. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Ma cambia tutto il bilacere con 65 euro!
     
    .
  3. fabiodronero
     
    .

    User deleted


    Mi hanno chiesto 92 euro per il bilanciere + tempo di attesa.

    Il pernetto nuovo mi costerà 5 euro.

    Il mio leo vale 800 euro....

    quindi non reputo il caso di spenderne 90 adesso per un bilanciere e probabilmente altri 90 tra un po di chilometri per l'altro....se devo spendere dei soldi cambio un bilanciere al max, oppure meglio di tutto vendo il 125 e compro il 250!
     
    .
  4. ghibli69
     
    .

    User deleted


    Fai prima ad andare in bicicletta almeno non metti neanche la benzina.
     
    .
  5. Kripton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiodronero @ 21/6/2006, 16:03)
    Mi hanno chiesto 92 euro per il bilanciere + tempo di attesa.

    Il pernetto nuovo mi costerà 5 euro.

    Il mio leo vale 800 euro....

    quindi non reputo il caso di spenderne 90 adesso per un bilanciere e probabilmente altri 90 tra un po di chilometri per l'altro....se devo spendere dei soldi cambio un bilanciere al max, oppure meglio di tutto vendo il 125 e compro il 250!

    Non so quanto possa convenire spendere poco, prendendo solo il perno.
    Rischi di montare tutto e poi ti ritrovi che dal cilindro non esca un coniglio ma un pistone a pezzi.
     
    .
  6. fabiodronero
     
    .

    User deleted


    Nessun problema, ognuno fa come vuole!

    Il perno originale si è dimostrato al di sotto delle aspettative, o mal progettato oppure il trattamento di indurimento superficiale è stato eseguito in modo insufficiente.

    Capisco che per Voi sia diverso, voi curate il Leo e cercate di ottimizzarlo in tutti i modi.
    Capisco e apprezzo.

    Io lo uso per andare a lavorare nel modo piu' economico possibile, infatti ora che è fermo devo usare il Ducati Monster 1000, che è un altra cosa ma nel traffico di tutti i giorni preferisco il Leo!
     
    .
20 replies since 9/6/2006, 16:13   618 views
  Share  
.