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fabiodronero.
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1) Nel mio caso la rotella originale è ancora perfetta, quindi sostituisco il pernetto che è la causa del gioco in quanto è usurato.
2) Se la causa dovesse essere la rotella originale, occorre sostituirla. Il problema è che non si trova in commercio (se la trovi facci sapere come e dove), quindi puo' essere sostituita con una simile SKF.
Ho proposto la sotituzione semplicemente per motivi di costo: per un bilanciere completo mi hanno chiesto 92 euro, il perno lo sostituisco con pochi euro.
PS: mi confermate che la rotella originale non si trova oppure la trovate??. -
ghibli69.
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Ma cambia tutto il bilacere con 65 euro! . -
fabiodronero.
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Mi hanno chiesto 92 euro per il bilanciere + tempo di attesa.
Il pernetto nuovo mi costerà 5 euro.
Il mio leo vale 800 euro....
quindi non reputo il caso di spenderne 90 adesso per un bilanciere e probabilmente altri 90 tra un po di chilometri per l'altro....se devo spendere dei soldi cambio un bilanciere al max, oppure meglio di tutto vendo il 125 e compro il 250!. -
ghibli69.
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Fai prima ad andare in bicicletta almeno non metti neanche la benzina. . -
Kripton.
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CITAZIONE (fabiodronero @ 21/6/2006, 16:03)Mi hanno chiesto 92 euro per il bilanciere + tempo di attesa.
Il pernetto nuovo mi costerà 5 euro.
Il mio leo vale 800 euro....
quindi non reputo il caso di spenderne 90 adesso per un bilanciere e probabilmente altri 90 tra un po di chilometri per l'altro....se devo spendere dei soldi cambio un bilanciere al max, oppure meglio di tutto vendo il 125 e compro il 250!
Non so quanto possa convenire spendere poco, prendendo solo il perno.
Rischi di montare tutto e poi ti ritrovi che dal cilindro non esca un coniglio ma un pistone a pezzi.. -
fabiodronero.
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Nessun problema, ognuno fa come vuole!
Il perno originale si è dimostrato al di sotto delle aspettative, o mal progettato oppure il trattamento di indurimento superficiale è stato eseguito in modo insufficiente.
Capisco che per Voi sia diverso, voi curate il Leo e cercate di ottimizzarlo in tutti i modi.
Capisco e apprezzo.
Io lo uso per andare a lavorare nel modo piu' economico possibile, infatti ora che è fermo devo usare il Ducati Monster 1000, che è un altra cosa ma nel traffico di tutti i giorni preferisco il Leo!.