Leoridge

un pò di storia.

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  1. mogy92
     
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    scusa vorrei mettere il disco maggiorato come il tuo mi dai una dritta
    ???
     
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  2. leo&dà
     
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    CITAZIONE (ridge @ 18/12/2009, 17:50)
    Gran bel trio quello , raga , quando volete , ci si ribecca sempre.

    Il prossimo anno ci si mette d'accordo anche con Jordy e si fà un giro fra le vostre parti...tanto i bei anche posti lassù non mancano... :B):

    Comunque il lavoro di Ridge è qui....poi se avrà voglia copierà il topic anche di qua ma per il momento accontentavi del link...non è un lavoro da fare con pezzi plug and play...qualcosa da farsi fare con attenzione c'è...io ve lo linko poi decidete voi...

    http://www.leonardisti.it/forum/index.php?topic=3403.0
     
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  3. ridge
     
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    quì a bamborambo stiamo seguendo tale argomento:
    https://leonardo.forumcommunity.net/?t=32400368&p=237912959
    se ti interessa , altrimenti sarebbe meglio aprire una discussione dedicata.
     
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  4. mogy92
     
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    cmq complimenti per l'arte della modifica :rolleyes: :rolleyes:
     
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  5. mogy92
     
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    mamma che bello il faro all'xeno ma che parabole hai utilizzato?
     
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  6. ridge
     
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    http://cgi.ebay.it/Satz-Bi-Xenon-Linsen-Me...=item58846c0c35
    tipo questi:
    image
    trattasi comunque di poliellissoidali o lenticolari , non parabole.
     
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  7. Jackleg100hp
     
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    che tu sappia potrebbero andare anche quelli della fiat punto vecchio modello??
     
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  8. ridge
     
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    Questi in foto sono veramente grandi , anzi i più grandi , considerando questa soluzione metallica , poi ci sono le soluzioni plastiche che sono ancora più ingombranti , ma quelle non ci stanno prioprio sul leo , quindi questi in foto sono già davvero grandi e ci stanno a pelo pelo pelo , per cui altri tipi di faretti , non bixenon , o addirittura non xenon , possono solo che essere più compatti e lo sono anche perchè questo faretto in foto utilizza quella che è la classica lente da xenon , veramente grande , ci sono lenti xenon più piccole , ma tipicamente non le trovi di norma utilizzate sulle attuali auto con xenon di serie , quindi la lente xenon è parecchio grande già di suo , poi ci sono le lenti xenon piccole , ma sono i vecchi modelli e poi ci sono i faretti per le luci alogene , con lente ovviamente più piccole.
    Quelli della punto che dici te , la punto seconda serie o punto mark2 sono poi molto piccoli , comunque belli (ritengo la punto seconda serie la migliore solo per questo discoro , davvero raro vedere i polielissoidali su una fiat) , ma comunque piccoli anche per un polielissoidale alogeno, sinceramente non è proprio il max , ma comunque farà il suo effetto anche convertito xenon (che è poi la parte + semplice) e sicuramente starà alla grande nel faro del leo:
    ci potrà stare anche in posizione moooolto arretrata , nel mio ho dovuto davvero fare a botte con la plastica trasparente esterna e in parte si vede il polielissoidale dall'esterno , con un faretto piccolo come quello che monta sulla punto lo si può tenere tanto arretrato da poterlo mascherare con rivestimento o coperture atte a camuffare quanto più possibile il faretto nella struttura del faro originale aprilia.
    Ocio comunque a scegliere il kit xenon , kit per luci polielissoidali , quindi d2s , non d2r , praticamente non devono avere la banda nera di limitazione , poi la gradazione al max 6000 , ma considera che comunque su un polielissoidale la luce sbianca di più che su una parabola , per cui se su una parabola monti un 6000k , su un poli andrai con un 5300k , che è di solito la norma , se invece con un 5300k sul poli è un pò giallognolo puoi tentare di usare un 6000k , ma ocio che potrebbe tendere a diventare un tantino azzurrino e le f.d.o. riconoscono i riflessi azzurrini , infatti io preferisco non puntare al classico bianco ghiaccio , ma nel mio caso non è bianco anche perchè la parte trasparente del faro era già vecchia e ingiallita;
    praticamente ho uno xenon colore simil alogeno , ma luminosità da xenon.
     
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  9. mogy92
     
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    CITAZIONE (ridge @ 12/1/2010, 08:24)
    Questi in foto sono veramente grandi , anzi i più grandi , considerando questa soluzione metallica , poi ci sono le soluzioni plastiche che sono ancora più ingombranti , ma quelle non ci stanno prioprio sul leo , quindi questi in foto sono già davvero grandi e ci stanno a pelo pelo pelo , per cui altri tipi di faretti , non bixenon , o addirittura non xenon , possono solo che essere più compatti e lo sono anche perchè questo faretto in foto utilizza quella che è la classica lente da xenon , veramente grande , ci sono lenti xenon più piccole , ma tipicamente non le trovi di norma utilizzate sulle attuali auto con xenon di serie , quindi la lente xenon è parecchio grande già di suo , poi ci sono le lenti xenon piccole , ma sono i vecchi modelli e poi ci sono i faretti per le luci alogene , con lente ovviamente più piccole.
    Quelli della punto che dici te , la punto seconda serie o punto mark2 sono poi molto piccoli , comunque belli (ritengo la punto seconda serie la migliore solo per questo discoro , davvero raro vedere i polielissoidali su una fiat) , ma comunque piccoli anche per un polielissoidale alogeno, sinceramente non è proprio il max , ma comunque farà il suo effetto anche convertito xenon (che è poi la parte + semplice) e sicuramente starà alla grande nel faro del leo:
    ci potrà stare anche in posizione moooolto arretrata , nel mio ho dovuto davvero fare a botte con la plastica trasparente esterna e in parte si vede il polielissoidale dall'esterno , con un faretto piccolo come quello che monta sulla punto lo si può tenere tanto arretrato da poterlo mascherare con rivestimento o coperture atte a camuffare quanto più possibile il faretto nella struttura del faro originale aprilia.
    Ocio comunque a scegliere il kit xenon , kit per luci polielissoidali , quindi d2s , non d2r , praticamente non devono avere la banda nera di limitazione , poi la gradazione al max 6000 , ma considera che comunque su un polielissoidale la luce sbianca di più che su una parabola , per cui se su una parabola monti un 6000k , su un poli andrai con un 5300k , che è di solito la norma , se invece con un 5300k sul poli è un pò giallognolo puoi tentare di usare un 6000k , ma ocio che potrebbe tendere a diventare un tantino azzurrino e le f.d.o. riconoscono i riflessi azzurrini , infatti io preferisco non puntare al classico bianco ghiaccio , ma nel mio caso non è bianco anche perchè la parte trasparente del faro era già vecchia e ingiallita;
    praticamente ho uno xenon colore simil alogeno , ma luminosità da xenon.

    quindi i polielissoidali delle punto possono andare ma il problema si presenta per l'abbagliante
    scusa ma quelli che hai di che auto sono???
     
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  10. ridge
     
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    sono gli stessi del sito ebay sopra , non ne ho la minima idea , comunque ora molti xenon sono anche bixenon, quindi immagino che di serie li mettano per molte macchine , magari mi sbaglio , ma come dice l'inserzione , varie case automobilistiche.
     
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  11. Jackleg100hp
     
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    CITAZIONE (ridge @ 12/1/2010, 08:24)
    Questi in foto sono veramente grandi , anzi i più grandi , considerando questa soluzione metallica , poi ci sono le soluzioni plastiche che sono ancora più ingombranti , ma quelle non ci stanno prioprio sul leo , quindi questi in foto sono già davvero grandi e ci stanno a pelo pelo pelo , per cui altri tipi di faretti , non bixenon , o addirittura non xenon , possono solo che essere più compatti e lo sono anche perchè questo faretto in foto utilizza quella che è la classica lente da xenon , veramente grande , ci sono lenti xenon più piccole , ma tipicamente non le trovi di norma utilizzate sulle attuali auto con xenon di serie , quindi la lente xenon è parecchio grande già di suo , poi ci sono le lenti xenon piccole , ma sono i vecchi modelli e poi ci sono i faretti per le luci alogene , con lente ovviamente più piccole.
    Quelli della punto che dici te , la punto seconda serie o punto mark2 sono poi molto piccoli , comunque belli (ritengo la punto seconda serie la migliore solo per questo discoro , davvero raro vedere i polielissoidali su una fiat) , ma comunque piccoli anche per un polielissoidale alogeno, sinceramente non è proprio il max , ma comunque farà il suo effetto anche convertito xenon (che è poi la parte + semplice) e sicuramente starà alla grande nel faro del leo:
    ci potrà stare anche in posizione moooolto arretrata , nel mio ho dovuto davvero fare a botte con la plastica trasparente esterna e in parte si vede il polielissoidale dall'esterno , con un faretto piccolo come quello che monta sulla punto lo si può tenere tanto arretrato da poterlo mascherare con rivestimento o coperture atte a camuffare quanto più possibile il faretto nella struttura del faro originale aprilia.
    Ocio comunque a scegliere il kit xenon , kit per luci polielissoidali , quindi d2s , non d2r , praticamente non devono avere la banda nera di limitazione , poi la gradazione al max 6000 , ma considera che comunque su un polielissoidale la luce sbianca di più che su una parabola , per cui se su una parabola monti un 6000k , su un poli andrai con un 5300k , che è di solito la norma , se invece con un 5300k sul poli è un pò giallognolo puoi tentare di usare un 6000k , ma ocio che potrebbe tendere a diventare un tantino azzurrino e le f.d.o. riconoscono i riflessi azzurrini , infatti io preferisco non puntare al classico bianco ghiaccio , ma nel mio caso non è bianco anche perchè la parte trasparente del faro era già vecchia e ingiallita;
    praticamente ho uno xenon colore simil alogeno , ma luminosità da xenon.

    mazza che spiegazione....
    unico dubbio: i poli della punto seconda serie hanno al suo interno una normale lampadina h7, e non una d2s (o d2r). da questo ho tratto le mie conclusioni, cioè che se monto un poli di questo genere sul leo, solo per l'anabbagliante, lasciando all'abbagliante la normale parabola, poi montavo il kit xeno h7 per anabbagliante e il gioco era fatto. che dici?
     
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  12. mogy92
     
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    CITAZIONE (Jackleg100hp @ 12/1/2010, 19:34)
    CITAZIONE (ridge @ 12/1/2010, 08:24)
    Questi in foto sono veramente grandi , anzi i più grandi , considerando questa soluzione metallica , poi ci sono le soluzioni plastiche che sono ancora più ingombranti , ma quelle non ci stanno prioprio sul leo , quindi questi in foto sono già davvero grandi e ci stanno a pelo pelo pelo , per cui altri tipi di faretti , non bixenon , o addirittura non xenon , possono solo che essere più compatti e lo sono anche perchè questo faretto in foto utilizza quella che è la classica lente da xenon , veramente grande , ci sono lenti xenon più piccole , ma tipicamente non le trovi di norma utilizzate sulle attuali auto con xenon di serie , quindi la lente xenon è parecchio grande già di suo , poi ci sono le lenti xenon piccole , ma sono i vecchi modelli e poi ci sono i faretti per le luci alogene , con lente ovviamente più piccole.
    Quelli della punto che dici te , la punto seconda serie o punto mark2 sono poi molto piccoli , comunque belli (ritengo la punto seconda serie la migliore solo per questo discoro , davvero raro vedere i polielissoidali su una fiat) , ma comunque piccoli anche per un polielissoidale alogeno, sinceramente non è proprio il max , ma comunque farà il suo effetto anche convertito xenon (che è poi la parte + semplice) e sicuramente starà alla grande nel faro del leo:
    ci potrà stare anche in posizione moooolto arretrata , nel mio ho dovuto davvero fare a botte con la plastica trasparente esterna e in parte si vede il polielissoidale dall'esterno , con un faretto piccolo come quello che monta sulla punto lo si può tenere tanto arretrato da poterlo mascherare con rivestimento o coperture atte a camuffare quanto più possibile il faretto nella struttura del faro originale aprilia.
    Ocio comunque a scegliere il kit xenon , kit per luci polielissoidali , quindi d2s , non d2r , praticamente non devono avere la banda nera di limitazione , poi la gradazione al max 6000 , ma considera che comunque su un polielissoidale la luce sbianca di più che su una parabola , per cui se su una parabola monti un 6000k , su un poli andrai con un 5300k , che è di solito la norma , se invece con un 5300k sul poli è un pò giallognolo puoi tentare di usare un 6000k , ma ocio che potrebbe tendere a diventare un tantino azzurrino e le f.d.o. riconoscono i riflessi azzurrini , infatti io preferisco non puntare al classico bianco ghiaccio , ma nel mio caso non è bianco anche perchè la parte trasparente del faro era già vecchia e ingiallita;
    praticamente ho uno xenon colore simil alogeno , ma luminosità da xenon.

    mazza che spiegazione....
    unico dubbio: i poli della punto seconda serie hanno al suo interno una normale lampadina h7, e non una d2s (o d2r). da questo ho tratto le mie conclusioni, cioè che se monto un poli di questo genere sul leo, solo per l'anabbagliante, lasciando all'abbagliante la normale parabola, poi montavo il kit xeno h7 per anabbagliante e il gioco era fatto. che dici?

    cmq per me una lampadina da 35w basterebbe ma l'abbagliante si potrebbe fare con una lampada alogena oppure una h7 allo xenon però rapida
     
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  13. ridge
     
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    CITAZIONE (Jackleg100hp @ 12/1/2010, 19:34)
    mazza che spiegazione....
    unico dubbio: i poli della punto seconda serie hanno al suo interno una normale lampadina h7, e non una d2s (o d2r). da questo ho tratto le mie conclusioni, cioè che se monto un poli di questo genere sul leo, solo per l'anabbagliante, lasciando all'abbagliante la normale parabola, poi montavo il kit xeno h7 per anabbagliante e il gioco era fatto. che dici?

    Dico che non ci sarebbero altre alternative usando un lenticolare del genere.
    C'è poi questa soluzione:
    http://cgi.ebay.it/KIT-HID-H7-XENO-XENON-B...=item518c64cd00
    C'è pure quello per una sola lampada:
    http://cgi.ebay.it/MONOFOCALE-LENTICOLARE-...=item518e67b2f2
    Ma altre soluzioni h7 e bixenon non le ho trovate , se non magari prendere a parte un'h4 bixenon per la parabola libera.

    CITAZIONE (mogy92 @ 13/1/2010, 15:56)
    CITAZIONE (Jackleg100hp @ 12/1/2010, 19:34)
    mazza che spiegazione....
    unico dubbio: i poli della punto seconda serie hanno al suo interno una normale lampadina h7, e non una d2s (o d2r). da questo ho tratto le mie conclusioni, cioè che se monto un poli di questo genere sul leo, solo per l'anabbagliante, lasciando all'abbagliante la normale parabola, poi montavo il kit xeno h7 per anabbagliante e il gioco era fatto. che dici?

    cmq per me una lampadina da 35w basterebbe ma l'abbagliante si potrebbe fare con una lampada alogena oppure una h7 allo xenon però rapida

    sì , anche questo si può fare.
    Sinceramente di questi xenon veloci ne ho sentito parlare , ma mai visti , se esistono bene , meglio , ma non ne sò realmente nulla nel concreto.
     
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  14. mogy92
     
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    si esistono ma non ho idea di quanto costano

    oppure si puo pensare a queste
     
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  15. caciotta
     
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    quelli su ebay li ho montati io, vanno bene e a parte un problema ad una centralina(sostituita in garanzia) nessun problema. io li ho pagati 99 euro (una promozione) e adesso non ho più problemi sulla direzionalità del fascio di luce (prima era un delirio non c'era verso di abbassare il fascio di luce dello xenon). occhio che nel prezzo non sono comprese le centraline dello xenon, o le avete o dovete comprarle a parte. la centralina di cui parlo sopra sono quelle dell'angel eye.
    appena troverò 5 minuti di tempo farò due foto e vi farò vedere il risultato.
     
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68 replies since 13/12/2009, 18:12   2499 views
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