Solidità ammortizzatori Bitubo

"forchette" inferiori di cartone?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italian Leo @ 5/1/2010, 15:10)
    mi sa che sara' l aprima cosa che controllero' piu' tardi al leo...

    un bitubistaaa :D :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    le valvolette dell'azoto sono poste anteriormente?
     
    .
  3. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    sotto la forchetta.A mio avviso il modello mio e di Anto(l'ultimo diciamo...)ha la forchetta inferiore lavorata al cnc...non è stampata,sembra ricavata dal pieno!
     
    .
  4. ridge
     
    .

    User deleted


    Se ricavati dal pieno sono più fragili che pressofusi , comunque rimane il problema che quel materiale è poco propenso alle flessioni , come si vede dalla foto molto rigido , quindi per un'alluminio è facile spezzarsi.
    Tralaltro la forchetta è fatta per serrare , quindi è destinata a doversi flettere , forse se la sua apertura fosse molto prossima allo spessore della boccola del silentblock sulla quale si serra , forse sarebbe minore il rischio di una tale rottura , ma comunque sono tutte cose che deve tenerne conto il costruttore , nè chi li monta , nè chi li usa.
     
    .
  5. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 5/1/2010, 19:56)
    Se ricavati dal pieno sono più fragili che pressofusi , comunque rimane il problema che quel materiale è poco propenso alle flessioni , come si vede dalla foto molto rigido , quindi per un'alluminio è facile spezzarsi.

    la foto forse inganna,perché in realtà flette molto facilmente.Anche a mano...pensa che se si passa con il dito a mo di "schitarrata" fa il rumore dello scacciapensieri! :D

    CITAZIONE (gian62 @ 5/1/2010, 19:39)
    dietro basta che verifichi che allentando il dado la forchetta non fletta, non "rilasci".

    flette sicuro,e anche di un buon 30mm sommando i 2 lati!!! :ph34r:
     
    .
  6. ridge
     
    .

    User deleted


    30 mm? , ma non si parlava di gioco tra forchetta e cilindretto fissaggio vite?
     
    .
  7. Vins150_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 5/1/2010, 20:11)
    30 mm? , ma non si parlava di gioco tra forchetta e cilindretto fissaggio vite?

    si,ora ho dato una misura a "ricordo"(lontanissima dall'essere precisa)...però insomma parliamo di 1/4-1/3 di cm...o almeno,a me era così!
     
    .
  8. ridge
     
    .

    User deleted


    Noto comunque:
    image
    che sul leo rotax la forchetta è molto più lunga , mentre sui yamaha / minarelli sono + corte , aumentando la lunghezza dei bracci si riduce la deformazione percentuale , magari dovendo comunque mantenere un gioco da compensare con il serraggio , quindi si riduce il rischio della rottura , quindi sicuramente sui rotax sarà meno fattibile la cosa.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se ricavati dal pieno sono più fragili che pressofusi

    mmmmm secondo me e' il contrario.
    in un pezzettino del menga fuso chissa dove e da chi, la cricca e' dietro l'angolo. senza contare di che lega e' costituito.
    pensa a quei bloccadisco da due soldi che se parti lo spacchi in due e tanti saluti: sono pressofusi.
    farlo da pezzo pieno alla fine della fiera costa di piu e per l'utente finale e' una sicurezza.

    i miei un pochino flettono, ma io non stringo ... comunque domani mattina un'occhiata ce la vado a dare.

    comunque di certo NON SI DEVONO ROMPERE.
    vanno su una motoretta.
     
    .
  10. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 5/1/2010, 22:54)
    CITAZIONE
    Se ricavati dal pieno sono più fragili che pressofusi

    mmmmm secondo me e' il contrario.
    in un pezzettino del menga fuso chissa dove e da chi, la cricca e' dietro l'angolo. senza contare di che lega e' costituito.

    pensa a quei bloccadisco da due soldi che se parti lo spacchi in due e tanti saluti: sono pressofusi.
    farlo da pezzo pieno alla fine della fiera costa di piu e per l'utente finale e' una sicurezza.

    i miei un pochino flettono, ma io non stringo ... comunque domani mattina un'occhiata ce la vado a dare.

    comunque di certo NON SI DEVONO ROMPERE.
    vanno su una motoretta.

    quoto ;)
     
    .
  11. Cappe_81
     
    .

    User deleted


    Ieri sono arrivate le nuove forchette in ergal derivato dal pieno.

    40 giorni, zero euro. Prima di montarle mi devo procurare i giusti rasamenti.

    1
     
    .
  12. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    certo che tra 4road e bitubo te hai avuto un bel c***...:D fortuna...
    complimenti a te e alla Bitubo...

    una domanda...sbaglio o non sono perfettamente centrate le forchette?o sono le molle un po storte?

    io avrei un problema con le molle..cosa ti chiedono per l'assiestenza?

    CITAZIONE (Vins150_87 @ 5/1/2010, 20:05)
    flette sicuro,e anche di un buon 30mm sommando i 2 lati!!! :ph34r:

    avendo smontato di recente un ammo..ho riscontrato che:
    tra la forchetta inferiore e il mozzo di fissaggio carte/trapezio non riesco a inserire il rasamento datomi in dotazione...mah...e non riesco a trovare una rondella sottile come quella

    poi le forchette con il reggio del perno/bullone flettono di 1mm per lato..cosa che si eviterebbe con opportune rondelle da 1mm...

     
    .
  13. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Italian Leo @ 10/2/2010, 14:50)
    certo che tra 4road e bitubo te hai avuto un bel c***...:D fortuna...
    complimenti a te e alla Bitubo...

    una domanda...sbaglio o non sono perfettamente centrate le forchette?o sono le molle un po storte?

    io avrei un problema con le molle..cosa ti chiedono per l'assiestenza?

    CITAZIONE (Vins150_87 @ 5/1/2010, 20:05)
    flette sicuro,e anche di un buon 30mm sommando i 2 lati!!! :ph34r:

    avendo smontato di recente un ammo..ho riscontrato che:
    tra la forchetta inferiore e il mozzo di fissaggio carte/trapezio non riesco a inserire il rasamento datomi in dotazione...mah...e non riesco a trovare una rondella sottile come quella

    poi le forchette con il reggio del perno/bullone flettono di 1mm per lato..cosa che si eviterebbe con opportune rondelle da 1mm...

    :huh: ehi cappe...aspetto una tua risposta ^_^
     
    .
  14. Luckyluciano
     
    .

    User deleted


    per l assistenza bitubo si fa pagare? nn lo sapevo... io le ho portate indietro una volta per un parolio scoppiato e me le hanno riparate in 20gg, ovviamente in garanzia, e penso che per l assistenza non si debba pagare
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    Ieri sono arrivate le nuove forchette in ergal derivato dal pieno.
    alla buon'ora mi ciedevo come fosse finita....

    40 gg
    mado' .....
    zero euro.
    questo mi piace :D
    Prima di montarle mi devo procurare i giusti rasamenti.
    non e' facile na ce la si fa.
     
    .
43 replies since 4/1/2010, 23:45   1471 views
  Share  
.