Solidità ammortizzatori Bitubo

"forchette" inferiori di cartone?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cappe_81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    una domanda...sbaglio o non sono perfettamente centrate le forchette?o sono le molle un po storte?

    io avrei un problema con le molle..cosa ti chiedono per l'assiestenza?

    Hai ragione, le forchette non sono in asse con gli steli, chissà perché!!

    Si può intravedere qualcosa da queste orribili foto:
    1 2

    Non mi hanno chiesto nulla per l'assistenza, ci ha pensato come sempre il miglior ricambista di Ravenna.
     
    .
  2. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    ma non sono normali le forchette cosi decentrate!?o no!?non mi ispirano fiducia....
     
    .
  3. ridge
     
    .

    User deleted


    per i yamaha sono decentrate proprio così.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Peraltro io ho portato a revisionare i miei visto che uno dei due perdeva, ed il mecca mi ha fatto notare che una delle due forchette era crepata... :angry:

    110€ tra revisione e sostituzione forchetta :cry:
     
    .
  5. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    cesare hai una mail! :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cesarauz @ 28/2/2010, 23:32)
    Peraltro io ho portato a revisionare i miei visto che uno dei due perdeva, ed il mecca mi ha fatto notare che una delle due forchette era crepata... :angry:

    110€ tra revisione e sostituzione forchetta :cry:

    ERRATA CORRIGE... 110€ IVA ESCLUSA... Totale 131€ :cry: :cry: :cry:
     
    .
  7. amos lecco
     
    .

    User deleted


    cesare dove hai portato i tuoi bitubo a revisionare ? io li ho spediti a automoto a monza solo che è 15 giorni che li hanno li e non mi hanno fatto sapere piu' nulla e in piu' non so perchè non rispondono piu' alle email ,magari essendo della zona non è che puoi farmi un favore e andare a darciun occhio ? aspetto tua risposta ciao amos
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (amos lecco @ 1/3/2010, 13:28)
    cesare dove hai portato i tuoi bitubo a revisionare ? io li ho spediti a automoto a monza solo che è 15 giorni che li hanno li e non mi hanno fatto sapere piu' nulla e in piu' non so perchè non rispondono piu' alle email ,magari essendo della zona non è che puoi farmi un favore e andare a darciun occhio ? aspetto tua risposta ciao amos

    Ciao Amos!!! Ti avevo scritto un pvt, poi non mi hai più risposto! Comunque no problem ;)

    Li ho portati lì da ARP (automoto). Abito a 5 minuti da lì e sono andato stamattina a ritirarli. Dopo ci faccio ancora un salto e chiedo! ^_^

    Ciao!!!

    [EDIT] Come non detto... ho letto ora il tuo pvt :rolleyes:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    certo che questi bitubo si fanno pagare anche per rigenerarli...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    solo il kit e' olte i 30 neuri, poi c'e' la manodopera.

    i bitubi sono di 2 tipi, con lo stelo da 10 (vecchi) e con lo stelo da 12 (nuovi)
    per i vecchi i ricambi a volte non sono disponibili nell'immediato.
     
    .
  11. BrustLee
     
    .

    User deleted


    ragazzi "ripesco" questo topic per bisgono di consigli.. Ho acquistato dei bitubo per rotax, e sto riverniciando le molle.. poi ovviamente volevo montarli, ma non lo sto neanche a dire :P Il mio dubbio consiste nel "come" montarli.. mi sono fatto una cultura con il forum impressionante, e sta storia delle forchette mi mette una paura..! Le mie sono molto più grosse di queste, e appoggiate sul silent ci passa fra loro lo spessimetro da 0.9 da una parte, quindi 0.45 per parte.. all'aprilia mi hanno detto di montarli così senza rasamenti, mi hanno detto sono i suoi e quindi vanno così..boh..il dubbio atroce viene ora, perchè non essendo filettati i fori delle forchette devo fissarli con vite e dado, ovviamente da 8 autobloccante.. Il problema è che qui in zona becco solo viti da 8 tutto filetto e non vorrei rovianre il silent o i fori delle forchette.. ho trovato delle mezzo filetto e mezza piena, di misura, ma di durezza 4.8 e non mi fido a fissarci un ammortizzatore con una vite "tenera". La vite tutto filetto crea problemi? Mi fido poi a montare senza rasamenti visto che il gioco è minimo? Illuminatemi vi prego :D
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    tutto filetto va bene lo stesso.
    le originali non le ho messe in quanto le ho reputate troppo corte. le ho messe piu lunghe con dado autobloccante, ho montato il suo rasamento e non ho stretto: se stringi noti che la forchetta (anche utilizzando il rasamento) un po flette. io non voglio che fletta. tutto qui.
     
    .
  13. BrustLee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 11/6/2013, 12:17) 
    tutto filetto va bene lo stesso.
    le originali non le ho messe in quanto le ho reputate troppo corte. le ho messe piu lunghe con dado autobloccante, ho montato il suo rasamento e non ho stretto: se stringi noti che la forchetta (anche utilizzando il rasamento) un po flette. io non voglio che fletta. tutto qui.

    Bella gian, grazie mille per la dritta ;) alla fine rompendo le scatole a mio papà mi ha tirato fuori da non so dove delle viti mezzofiletto e anche dei rasamenti in ottone perfetti per il caso, e il tutto senza sapere a cosa servissero :D Ora gli ho montati da un paio di giorni, e cavolo se va meglio! addio effetto tagadà ad ogni buca gioia
     
    .
  14. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 11/6/2013, 12:17) 
    tutto filetto va bene lo stesso.
    le originali non le ho messe in quanto le ho reputate troppo corte. le ho messe piu lunghe con dado autobloccante, ho montato il suo rasamento e non ho stretto: se stringi noti che la forchetta (anche utilizzando il rasamento) un po flette. io non voglio che fletta. tutto qui.

    anche io le sostituii perchè erano troppo corte, ora li ho da 2 anni e misi i bulloni con filettatura intera e dadi autobloccanti, mai avuto problemi! per i rasamenti li ho utilizzati anche io, unico neo è che le molle si sverniciano....
     
    .
43 replies since 4/1/2010, 23:45   1471 views
  Share  
.