..e se ho messo un pò più di olio del dovuto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Ragazzi,

    io dovendo smontare il carter e l'albero motore mi sono costruito con dei pezzi di ferro gli estrattori (volano/carter e albero) ed ho fatto pure una staffa che mi permette di tenere bloccato l'albero tramite la ventola del variatore. Ovviamente la uso anche per smontare il vario ^_^

    Se vi interessa vedere come sono fatte, vi posto le foto! ;)

    ah... sono per il Leo 300

    [edit] ops... di quì però sono OT! mi sono lasciato prendere dal discorso sviluppato nel 3d...vabbè, le foto se volete le posto nella sezione corretta...
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    Vai vai , fotografa tutto e addirittura fammi una proposta in merito , ne avrei un certo bisogno per il famoso motore sbiellato che erroneamente comprai l'anno scorso.
    Comunque c'è un'altro problema , una cosa è estrarre , poi però bisogna comprimere , te come pensi di risolvere anche questo problema?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ridge @ 12/2/2010, 04:17)
    Vai vai , fotografa tutto e addirittura fammi una proposta in merito , ne avrei un certo bisogno per il famoso motore sbiellato che erroneamente comprai l'anno scorso.
    Comunque c'è un'altro problema , una cosa è estrarre , poi però bisogna comprimere , te come pensi di risolvere anche questo problema?

    Ciao Ridge, stasera faccio le foto, poi nel we apro un 3d con tutte le spiegazioni ed il materiale occorrente per la realizzazione!
    Per il rimontaggio non servono gli estrattori. Come da manuale officina si scalda il carter lato volano con la pistola termica e poi ci si infila l'albero. Per unire l'altra parte del carter, ci pensano le viti di fissaggio! ^_^ poi, uniti i carter, metti il paraolio lato variatore...

    Io non l'ho ancora fatto, ma non penso che a seguire la procedura vi siano particolari problemi!
     
    .
  4. ridge
     
    .

    User deleted


    Cesarauz sei un dio , hai una risposta per tutto , sei un grande :P
     
    .
  5. rex 77
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi proprio oggi ho cambiato l'olio al mio leo rotax anch'io sono nel dubbio di aver messo un pò troppo olio. Volendo misurare correttamente il livello questo va fatto con il tappo-astina semplicemente appoggiato oppure completamente avvitato?
    Grazie.
     
    .
  6. Daniel300
     
    .

    User deleted


    sul rotax tappo avvitato ;)
     
    .
  7. Ormas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 8/7/2011, 19:42) 
    sul rotax tappo avvitato ;)

    e anche qui ci sono le varie correnti o filosofie che dir si voglia ;)

    io lo appoggio solamente (come riporta il manuale aprilia)

    Se dovessi avvitarlo, con u solo litro di olio, mi segnerebbe mezzo cm sopra il MAX.

    Ormas
     
    .
  8. rex 77
     
    .

    User deleted


    Stupidamente non avevo mai controllato questo particolare sul manualetto d'uso del Leo. In effetti consiglia di effettuare l'operazione appoggiando il tappo-astina anche se fino ad ora ho tenuto sempre il livello al massimo con il tappo completamente avvitato ed è sempre andato tutto bene(mai una goccia persa fra un cambio ed il successivo). Vuol dire che ora seguirò il consiglio di mamma aprilia. Grazie a tutti.
     
    .
  9. ridge
     
    .

    User deleted


    strano , a me invece il manuale uso e manutenzione aprilia specifica le 2 varianti , appoggiando il tappo si entra nel campo dei motori 250-300 yamaha/minarelli , invece avvitato per i rotax 125-150.
     
    .
  10. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 9/7/2011, 12:45) 
    strano , a me invece il manuale uso e manutenzione aprilia specifica le 2 varianti , appoggiando il tappo si entra nel campo dei motori 250-300 yamaha/minarelli , invece avvitato per i rotax 125-150.

    esatto..ormas controlla bene.
     
    .
  11. Ormas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetalAle @ 9/7/2011, 13:05) 
    CITAZIONE (ridge @ 9/7/2011, 12:45) 
    strano , a me invece il manuale uso e manutenzione aprilia specifica le 2 varianti , appoggiando il tappo si entra nel campo dei motori 250-300 yamaha/minarelli , invece avvitato per i rotax 125-150.

    esatto..ormas controlla bene.

    se cercate in alcune diccussini di un anno fa circa ( o più) noterete che ho postato la scannerizzazione del mio libretto... ;) tappo appoggiato...

    Cmq non importa, io lo appoggio solo, e la matematica mi torna al 100%­
     
    .
40 replies since 12/1/2010, 00:03   1937 views
  Share  
.