ROTAX 200 AL QUADRATO

malossi 180 montato sul rotax 200

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  1. mogy92
     
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    raga devo affrontare il problema olio.... secondo me sarebbe piu adatto un 10 w 50 al posto del 5 w 40... perchè l'albero a camme malossi rende rumorosa la punteria...
     
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  2. mogy92
     
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    CITAZIONE (mogy92 @ 21/7/2013, 23:47) 
    raga devo affrontare il problema olio.... secondo me sarebbe piu adatto un 10 w 50 al posto del 5 w 40... perchè l'albero a camme malossi rende rumorosa la punteria...

    cavolo mi avesse caca.. qualcuno...

    è iniziata la prima noia.. il leo ha consumato olio... spero non siano i segmenti dopo soli 950km... ora mi chiedo dove cacchio li ha buttati questi cc di olio mancanti? :blink:
    spero di non diventare pazzo... :wacko: altrimenti smonto tutto :angry: e il motore lo metto in cameretta !
     
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  3. DiNo_
     
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    CITAZIONE (mogy92 @ 29/7/2013, 23:24) 
    è iniziata la prima noia.. il leo ha consumato olio... spero non siano i segmenti dopo soli 950km... ora mi chiedo dove cacchio li ha buttati questi cc di olio mancanti? :blink:

    ma ne ha consumato molto? se non è molto forse è stato solo un po di assestamento
    ...tra un po dovresti cambiare olio e filtro, per togliere l'attuale che ci sono le limature del rodaggio, giusto? ...penso che ti conviene vedere dopo se continua a dare problemi o no
     
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  4. mogy92
     
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    CITAZIONE (DiNo_ @ 30/7/2013, 11:02) 
    CITAZIONE (mogy92 @ 29/7/2013, 23:24) 
    è iniziata la prima noia.. il leo ha consumato olio... spero non siano i segmenti dopo soli 950km... ora mi chiedo dove cacchio li ha buttati questi cc di olio mancanti? :blink:

    ma ne ha consumato molto? se non è molto forse è stato solo un po di assestamento
    ...tra un po dovresti cambiare olio e filtro, per togliere l'attuale che ci sono le limature del rodaggio, giusto? ...penso che ti conviene vedere dopo se continua a dare problemi o no

    Ho gia fatto cambio olio e filtro.. in realta ho provato il 10 50.. ma oggi controllo le guarnizioni in gomma...
    Bamboooo ci sei????
     
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  5. Italian Leo
     
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    Io uso il 10w50 o 60 della bardhal e in 1000 km fatti olio consumato pari a zero
     
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  6. mogy92
     
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    CITAZIONE (Italian Leo @ 30/7/2013, 16:32) 
    Io uso il 10w50 o 60 della bardhal e in 1000 km fatti olio consumato pari a zero

    Ho notato che l'oring dell'astina dell'olio perde... ora un altra sfiga... il regolatore mi ha lasciato! :wacko: risultato? 7 km a piedi per ritornare... :angry:
     
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  7. davide998s
     
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    tu stai parlando della leggenda!
    anni che furono! di pazzia pura, ma belle soddisfazioni con il mio leo... e' ancora in garage perfettamente funzionante. non piu' americano.

    www.facebook.com/vetroresina.davide998s
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    IMG_0367 (1000 x 667)

     
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  8. davide998s
     
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    nostalgia..
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    leonardi012

     
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    pippo pluto paperino

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    caspita guardavo questo mio vecchio post su come elaborare il glorioso rotax e devo convenire che se pure pionieri avevamo intrapreso la giusta strada.
    nel tempo ho ripreso questa trasformazione che ho testato con gli amici scarabeisti, ed essendo una motorizzazione che equipaggia entrambi i mezzi, cerchero' di aggiornanrne i risultati.
    ciao a tutti

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  10. DiNo_
     
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    Bello vedere che ancora state alla ricerca di maggiori prestazioni. :D

    Avete realizzato gli incavi per le valvole sul pistone?
    ...come mai, avete per caso diminuito lo squish e aumentato il rapporto di compressione?

    Ciao :)
     
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    pippo pluto paperino

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    ciao dino
    caspita dall'ultima volta che abbiamo chiaccherato vedo che hai fatto ottimi passi nella scala gerarchica.....molto bene,il forum camminava alla grande, ma avere i vari incarichi presenti ed attivi penso sia solo un bene.

    ritornando all'elaborazione,dopo averla concepita proprio in questo post,poi temevo non reggesse....invece attraverso vari test ho raggiunto la certezza che il cilindro piu' corto cromato,che sia originale D62 mm, oppure trasformato D67 mm regge sopra ad un banco da 200,quindi ho affinato i montaggi.
    nella foto sopra mostro il cilindro D67 anziche' con il suo pistone originale,che ritengo pesante,circa 200 gr con un pistone yamaha R6 con lo stesso alesaggio un po' piu' leggero.
    poi ho dato un paio di limate per farlo entrare nella camera di scoppio....al momento e' montato e lo scoot apre di brutto,grande soddisfazione.....pero'con il seno di poi credo che gli incavi cosi' maggiorati sul cielo del pistone abbiano mandato a quel paese squish vari ...cerchero' di relazionare un po' i lavori
    questo e' il pistone originale polini.

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  12. DiNo_
     
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    Woow.. hai quindi adottato completamente un altro pistone...
    Certo, riducendo le masse in movimento penso che abbia guadagnato in accellerazione, e anche meno stress per la biella.
    Complimenti per gli esperimenti :)
     
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    Nessuna sfida è mai troppo grande.

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    rotax in progress...
     
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    pippo pluto paperino

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    CITAZIONE (AnderA @ 14/10/2015, 22:44) 
    rotax in progress...

    molto bene, non sono l'unico ad essere colto da nostalgia da forum...ahahah
    ciao ander ...tuto alla grande spero....ciao ciao
     
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1708 replies since 7/3/2010, 00:17   24843 views
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