Finalmente ho trovato un casco Jet che entra nel vano del 250 ST!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ridge
     
    .

    User deleted


    raga , non vorrei fare il guastafeste o comunque fare da menagramo , ma vorrei sensibilizzarvi all'uso di un casco almeno più decente , è per questo che cerco di dire di evitare l'uso del casco jet o almeno a fra46 l'uso di caschi come il momo che di protezione frontale non hanno nulla , un casco integrale non garantirà la vita sempre , ma almeno è + sicuro e nelle cadute lievi vi salva la faccia , proprio l'altro ieri una mia amica mi raccontava di una caduta di un ragazzo con un casco ancor peggio dei jet , le famose scodelle , non è successo nulla , ma lo hanno dovuto operare alla faccia per la caduta che gli ha rovinato il volto.
    Ora sò che cosa vuol dire avere il jet in estate , è una vera goduria e sò cosa vuol dire mettersi d'estate a provare un'integrale , l'ho provato e vi assicuro che era un vero tormento , ma è solo una questione di abitudine:
    all'inizio un casco diverso diventa difficile , quasi impossibile da indossare , ma poi ci si abitua , me lo ricordo perchè fino a 2-3 anni fà anche io usavo il jet per l'uso normale , poi mi sono messo e d'estate era un'incubo , ora però tanto per darvi un'idea , vado via con un'integrale e con sotto un sottocasco semi-invernale , quindi rendetevi conto di quanto sia puramente psicologico il problema dell'uso di un casco apparentemente soffocante;
    se poi puntate ad un casco di sicura buona marca , io uso shoei che è una delle top , avrete poi anche una comodità superiore , quindi il problema sicuramente si ridurrà.
    Mi scuso anticipatamente per la lungaggine , ma vorrei assicurarmi che almeno voi di questo forum possiate anche voi apprezzare queste parole che magari un giorno salveranno la vita ad uno noi.
    grazie a tutti.
     
    .
  2. Daniel300
     
    .

    User deleted


    L'integrale mi ha già salvato la faccia una volta...i jet e le scodelle non li considero nemmeno caschi
    Qualcuno di voi conosce un integrale che sta sotto la sella del leo 300 in taglia l (o xl)?
     
    .
  3. ridge
     
    .

    User deleted


    no , lascia stare , se sono riusciti per magia a farci stare un jet figuriamoci un'integrale , poi considera che comunque all'interno del sottosella un casco si rovina , se a te non te ne frega nulla bene , ma se consideri di prenderne uno bello e magari di marca seria , non lo metterei mai la sotto sapendo come và a ridursi , poi è molto più comodo metterci i vestiti antipioggia e portarsi dietro il casco , che avere il casco lì e rimanere senza vestiti antipioggia , ma ognuno fà come meglio crede.
     
    .
  4. Daniel300
     
    .

    User deleted


    allora continuerò a mettere il casco nel bauletto come ho sempre fatto tanto rimane li solo con il leo fermo

    con gli antipioggia sotto la sella :D
     
    .
  5. tycho84
     
    .

    User deleted


    non capisco perche fanno i sottosella cosi "piccoli" e non capienti per un integrale..
     
    .
  6. MetalAle
     
    .

    User deleted


    il mio nolan n43 air non ci sta dentro al sottosella del mio nuovo leo mentre sul rotax si...
    cosi oggi ho comprato un givi ..questo:

    www.givi.it/Caschi/Caschi-demi-jet/10.6-D-VISOR

    è bianco e anche se non è un casco professionale il suo sporco lavoro lo fa..è fresco e adatto per la città quando non devo fare molta strada. 84 euro poi sono molto pochi in saldo. e almeno non devo portarmi sempre dietro il casco in mano!!
    oltretutto la visiera lunga protegge bene anche ai 120 senza troppo casino...un po di rumore alle orecchie arriva inevitabilmente cmq...tutto sfoderabile come volevo io e leggero!
     
    .
20 replies since 23/4/2010, 17:52   604 views
  Share  
.