Come costruire gli estrattori FAI DA TE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Sei veramente un genio!!!
    :D :woot: :woot:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniel300 @ 7/4/2011, 22:32) 
    Sei veramente un genio!!!
    :D :woot: :woot:

    QUOTO!!! :lol:
     
    .
  3. Leoboy
     
    .

    User deleted


    proprio quello che mi serviva...................... tempo fa!!
    comunque 6 GRANDE!!!!
     
    .
  4. RolaFi
     
    .

    User deleted


    E il RICHIUDI FORCELLE ???

    Io ho trovato da LeroyMarlin per 7 euro questo morsettone da falegname.

    Ci ho solo appoggiato in cima un bullone per spingere dentro il tappo e mettere il fermo.

    Fatica = 0, Risultato = 10

    Non avevo voglia di sbattermi e per 7 euro l'ho acquistato, tuttavia, il mio progettino iniziale prevedeva l'uso di una pistola per il silicone da 3 euro, tagliata a meta' e allungata con due fili di ferro.
    Dopodiche' si mette la forcella dentro come fosse un mega tuetto di silicone !!!!! ( per chi vuol risparmiare )


    Ciaoooooo
    Attached Image
    morsetto.JPG

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RolaFi @ 21/4/2011, 19:21) 
    E il RICHIUDI FORCELLE ???

    Io ho trovato da LeroyMarlin per 7 euro questo morsettone da falegname.

    Ci ho solo appoggiato in cima un bullone per spingere dentro il tappo e mettere il fermo.

    Fatica = 0, Risultato = 10

    Non avevo voglia di sbattermi e per 7 euro l'ho acquistato, tuttavia, il mio progettino iniziale prevedeva l'uso di una pistola per il silicone da 3 euro, tagliata a meta' e allungata con due fili di ferro.
    Dopodiche' si mette la forcella dentro come fosse un mega tuetto di silicone !!!!! ( per chi vuol risparmiare )


    Ciaoooooo

    geniale!!!! tra l'altro quel coso l'ho visto anche io l'altro giorno da Leruà! :P

    PS ci ero andato l'altro giorno per prendere i pezzi per fare il battente, ma ho trovato solo la barra filettata :(
     
    .
  6. RolaFi
     
    .

    User deleted


    Cesare, impossibile, NON hai trovato un mazzolo da muratore? non ci credo....

    P.S: ricordati che io ero a casa e non avevo una barra filettata M6, l'ambaradam e' per adattare M8 che avevo all'M6 dei bilancieri, fra l'altro l'M8 serve per l'albero a camme ma a me sono venuti via senza estrattore, lo stesso per rimetterli.

    Volendo in teoria basterebbero anche una bella manciata di rondelle maggiorate......

    Via, vado a smanettare un'oretta al LEO che fra l'altro mi e' sembrato mi stesse chiamando, puo' essere che parli? Bho...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RolaFi @ 21/4/2011, 19:41) 
    Cesare, impossibile, NON hai trovato un mazzolo da muratore? non ci credo....

    P.S: ricordati che io ero a casa e non avevo una barra filettata M6, l'ambaradam e' per adattare M8 che avevo all'M6 dei bilancieri, fra l'altro l'M8 serve per l'albero a camme ma a me sono venuti via senza estrattore, lo stesso per rimetterli.

    Volendo in teoria basterebbero anche una bella manciata di rondelle maggiorate......

    Via, vado a smanettare un'oretta al LEO che fra l'altro mi e' sembrato mi stesse chiamando, puo' essere che parli? Bho...

    ahahah, no la mazzuola e le rondelle già le ho! sono quegli aggeggi cilindrici e l'altro "tirante" (???) che unisce i due pezzi di barra filettata... ma ero in pausa mensa, quindi ero di corsa! :P

    PS
    Ti assicuro che il Leo parla!!! Io ci parlo tutti i giorni con i miei! :blink:
     
    .
  8. RolaFi
     
    .

    User deleted


    Ciao Cesare,

    il tirante e' un comunissimo tira cavo da biancheria, lo trovi dal ferramenta o nel reparto panni di Leroy!!!!!

    In natura si trova completo di due bulloni contrari terminanti con un'anello tondo in cima......

    E' vero il Leo parla ..... image
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    ci ho messo giusto 5 mesi, ma alla fine ho costruito la massa battente e l'estrattore valvole made in RolaFI! ^_^

    meno male che i pezzi li avevo già presi da mo... :P
     
    .
  10. ridge
     
    .

    User deleted


    Cesare , finalmente , tutto bene?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ridge @ 28/8/2011, 21:03) 
    Cesare , finalmente , tutto bene?

    ciao ridge! A parte che ho fatto l'ennesimo danno al mio leo evo, tutto ok! A parte che sono cotto visto che non ho fatto ancora un giorno di ferie... e devo aspettare ancora fino ad ottobre!!! :wacko:
     
    .
  12. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    L'attrezzo per svitare la brugola delle showa con un tassello (o stop) é buono, ma funziona ottimamente per stringerlo e non per svitarlo... Purtroppo.

    La forza che fa il nastro tra tassello e chiave non é sufficiente per svtare la brugola, e per lo stesso motivo quando inviti il tassello il nastro si avvolge su se stesso.
    Ho provato pure con asta filettata, ma il discorso é lo stesso: quando sviti la brugola si svita prima l'asta filettata dal tasello/stop.

    E purtroppo m'é pure rimasto il tassello dentro.
    E anche a forcella montata con peso sopra il pompante gira sempre a vuoto... Che rottura...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    ho fatto saltare via la testa della brugola col trapano.
    una volta smontato tutto non e' piu difficile togliere la parte filettata, annegata nel frenafiletti, dal pompante
     
    .
  14. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    Infatti ho scritto di la come ho risolto: pistola ad aria dal meccanico mentre un'altro tira forte lo stelo.
     
    .
43 replies since 11/9/2010, 23:18   6399 views
  Share  
.