moto da sistemare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domine
     
    .

    User deleted


    image


    ho trovato questa moto su un annuncio prezzo 350 euro modello suzuki DR 650 R del 1992

    questa è la descrizione: Filo decompressore rotto, cambio ok ma terza marcia rumorosa (rotta?), moto funzionante, ferma da tempo in garage. Con bauletto. Vendo comunque al valore del rottame. Non assicurata ma targata. Prego astenersi perditempo! Grazie



    secondo voi facendo praticamente tutto da me e con tanta pazienza quanto spenderei per sistemarla?
    mi piacerebbe un sacco comprarla e con il tempo sistemarla peccato abbia 40cv e quindi debba aspettare 2 anni per poterla gidare :(
     
    .
  2. amos lecco
     
    .

    User deleted


    io di suzuki non ne ho mai avuti pero' devo dirti con con l'xt ci ho fatto quasi 50000km col 600 e 22000 con il secondo problemi zero i mono 600- 650 sono motori semplici e affidabili e parchi nei consumi ti portano ovunque x la riparazione non saprei dirti il filo è una spesa stupida x il cambio bisognerebbe aprirlo e vedere cosa è successo un altra cosa da controllare sui mono con un po' di km è la catena di distribuzione che non sia rumorosa poi va be la manutenzione ordinaria olio filtri candela freni gomme e pignone catena e corona della trasmisione comunque x quel prezzo se targata con documenti non lasciartela scappare vedrai che ti diverti ciao amos
     
    .
  3. Domine
     
    .

    User deleted


    fosse per me sarebbe già a casa e invece...
     
    .
  4. mogy92
     
    .

    User deleted


    io dico che questo genere di moto avevano un motore molto affidabile.... ho un parente che è partito da taranto ed è andato in croazia.. con un honda xl 350 del 87 gia d'epoca com 40k km sulle spalle....
    ho visto gente che e riuscita a trasformarla in supermoterd.... spendendo circa 3000€ tra sospensioni e cerchi.... ma poi il divertimento è ben diverso :) per non parlare del sound mettendo uno scarico leovince.... unaGODURIA... per il prezzo penso che per un appassionato è poco.... perchè nel 2012 si possa fare d'epoca.... però secondo me se non sei pratico lascia perdere poi spenderai troppo.....
     
    .
  5. Domine
     
    .

    User deleted


    no beh se dovessi trasformarla in super motard di sicuro converrebbe comprarne una più recente e spendi meno di 3000 euro

    il fatto è che un prezzo di 350 euro allettava assai sempre però che la spesa poi per metterla ok non superi tipo i 500 euro

    degli enduro così mi piace il fatto che il motore va sempre ha l'avviamento a pedivella e se c'è qualcosa che non va si fa presto a togliere il motore

    ciò che mi tira indietro è che potrò guidarla solo a 20/21 anni mentre fosse un 350 compiuti 18 anni potrei guidarla
     
    .
  6. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domine @ 18/12/2010, 16:16) 
    no beh se dovessi trasformarla in super motard di sicuro converrebbe comprarne una più recente e spendi meno di 3000 euro

    il fatto è che un prezzo di 350 euro allettava assai sempre però che la spesa poi per metterla ok non superi tipo i 500 euro

    degli enduro così mi piace il fatto che il motore va sempre ha l'avviamento a pedivella e se c'è qualcosa che non va si fa presto a togliere il motore

    ciò che mi tira indietro è che potrò guidarla solo a 20/21 anni mentre fosse un 350 compiuti 18 anni potrei guidarla

    il 350 non la potresti guidare lo stesso... il limite per l'a2 è 250cc con un limite di 34cv..
    ma non signifaca che se il 350 ad esempio 27cv la potresti portare con l'a2...
     
    .
  7. Daniel300
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il limite per l'a2 è 250cc con un limite di 34cv

    Giacomo mi dispiace contraddirti ma ti sbagli...il limite per la a2 sono i 25kw(34cv) ma non centra la cilindrata...non avrebbe senso costruire le varie moto depo di cilindrata 600 o 750 se ci fosse anche il limite sulla cilindrata
     
    .
  8. Domine
     
    .

    User deleted


    concordo con daniele :)

    per la patente A2 sarebbe molto comodo un 350 monocilindrico di quelli vecchiotti ad aria perchè come potenza generalmente si avvicina ai 34cv mantenendo un' elevata affidabilità... ad esempio se mi prendo un 250 ad aria come potenza sono sui 20/22 cv il che mi pare un po' poco se si ha intenzione di tenere la moto anche una volta presa l'A3
     
    .
  9. DAMIANO250
     
    .

    User deleted


    ciao domine!!

    se era nelle mie vicinanze me la compravo....calcola che con quei soldi compri solo una ps3.....cioe' un pezzo di plastica :D
    quindi io me la prenderei pure per soprammobile!!!
    a parte questo se la marcia non scappa non penso che ci siano grozzi problemi.....forse l'ingranaggio e un po' usurato e fa rumore.....la 3 e una marcia che si usa molto.....
    poi il filo del decompressore e per il meccanismo che fa perdere un po' di compressione al motore per rendere l'avviamento a pedale meno difficile....qiondi niente di che.....
    poi se ci sono delle montagne nelle tue zone ti puoi divertire a girare.....logicamente non puoi pretendere che sia un cr dell'ultima generazione.....
     
    .
  10. Domine
     
    .

    User deleted


    è da tre giorni che mostro la moto a mio papà hahah ma niente :(

    non ho grosse pretese mi basta che tenga i 120/130 senza tirare il motore e che dia la possibilità di viaggiare in condizioni da motociclista 365 giorni l'anno
    ovvero con un tassello più pronunciato poter giare con la neve
     
    .
  11. amos lecco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domine @ 19/12/2010, 15:22) 
    è da tre giorni che mostro la moto a mio papà hahah ma niente :(

    non ho grosse pretese mi basta che tenga i 120/130 senza tirare il motore e che dia la possibilità di viaggiare in condizioni da motociclista 365 giorni l'anno
    ovvero con un tassello più pronunciato poter giare con la neve

    bravo con queste intenzioni sei sulla buona strada cerca di convincere tuo papa' mi piaci xchè non sei un ragazzo che cambia lo scooter x aver una moto super iper tecnologica e moderna e che fa fighi x tua notizia io ho iniziato con un aprilia etx 350 del 87 gli altri con moto sportive o naked con tute in pelle poi facevano il giretto sul lago io con il mio scalcinaccio iniziavo ha macinare km
     
    .
  12. Domine
     
    .

    User deleted


    heheh ce l'hai ancora l'aprilia? :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Daje de gas

    Group
    Member
    Posts
    628

    Status
    Offline
    io la prenderei, butterei via telaio e sospensioni, revisionata al motore (magari con due lavoretti) e lo piazzerei sotto la cislistica di un 125 rs o mito. un supermono mica male!!!
     
    .
  14. Domine
     
    .

    User deleted


    eh avessi i soldi per fare sti lavoretti non si porrebbe il problema XD
     
    .
  15. amos lecco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domine @ 20/12/2010, 14:00) 
    heheh ce l'hai ancora l'aprilia? :D

    purtroppo no comunque un pochino la rimpiango x la sua manegevolezza purtroppo lo dovuta abbandonare si era rotta la vite della puleggia di distribuzione ed ha fatto un po' di casini non valeva la pena ripararla ! comunque su nternet se ti interessa un po di tempo fa c'erano in vendita aha prezzi bassi
     
    .
29 replies since 18/12/2010, 13:55   418 views
  Share  
.