Il mio 2° LEO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leoboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cesarauz @ 22/12/2010, 00:26) 
    PS
    Intanto oggi sono andato a comprare la catena di distribuzione nuova. Mo si comincia ad assemblare il terzo blocco!!! :woot:

    questo l'ho tralasciato, come il terzo blocco hai due leo è hai 3 blocchi!!!!?

    Edited by Leoboy - 29/12/2010, 22:35
     
    .
  2. ridge
     
    .

    User deleted


    leoboy , se cesarauz è daccordo comincerei a preparare l'inserimento dell'albero nel semicarter lato catena , quello delicato per via della catena , se cesare è daccordo magari facciamo una guida stet by step di tutti i singoli passaggi, ricordarsi di non tralasciare nulla.
    Dimenticavo COMPLIMENTI!!!!
    Altra cosa , ti serve il manuale? , se per caso un'indirizzo libero o alice te lo invio io il manuale , se ti serve.
     
    .
  3. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leoboy @ 22/12/2010, 01:33) 
    CITAZIONE (cesarauz @ 22/12/2010, 00:26) 
    PS
    Intanto oggi sono andato a comprare la catena di distribuzione nuova. Mo si comincia ad assemblare il terzo blocco!!! :woot:

    questo l'ho tralasciato come il terzo blocco hai due leo è hai 3 blocchi!!!!?

    io ho 1leo e 3 blocchi!:)
     
    .
  4. Leoboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ridge @ 22/12/2010, 04:54) 
    leoboy , se cesarauz è daccordo comincerei a preparare l'inserimento dell'albero nel semicarter lato catena , quello delicato per via della catena , se cesare è daccordo magari facciamo una guida stet by step di tutti i singoli passaggi, ricordarsi di non tralasciare nulla.
    Dimenticavo COMPLIMENTI!!!!
    Altra cosa , ti serve il manuale? , se per caso un'indirizzo libero o alice te lo invio io il manuale , se ti serve.

    grazie Ridge

    CITAZIONE (Italian Leo @ 22/12/2010, 09:46) 
    io ho 1leo e 3 blocchi!:)

    :wacko: :wacko: :wacko:

    stamane mi sono dedicato al carburatore lo staccato dai tubi e lo pulito dal grasso e fango, ho aperto il coperchio sopra per vedere se la membrana aveva delle crepe ma sta tutto apposto...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    Oggi sono pigro e non ho voglia di quotare, ma...

    Sì, ho 3 blocchi (4 carter in realtà... ma con i pezzi che ho faccio 3 blocchi completi). E se Paolo si fa vivo per il suo blocco, ne avrò un altro!

    Ridge, ma sì dai... facciamo sta guida fotografica va! Tanto a breve comincio ad assemblare!

    Nota sul manuale officina... Se volete vi passo anche quello Yamaha (che è del Majesty) e per quanto riguarda le operazioni da fare sul blocco motore è MOLTO più preciso del manuale aprilia!
     
    .
  6. Leoboy
     
    .

    User deleted


    allego un po di foto..



    ma il carbu che marca è?? non ho visto il marchio!!

    ecco il disco, secondo voi e consumato?

    Mamma mia quanti pezzi :wacko:




     
    .
  7. Daniel300
     
    .

    User deleted


    il carburatore è il Tei Kei 4UC e dovrebbe essere da 28
     
    .
  8. Leoboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cesarauz @ 22/12/2010, 14:26) 
    Ridge, ma sì dai... facciamo sta guida fotografica va! Tanto a breve comincio ad assemblare!

    Nota sul manuale officina... Se volete vi passo anche quello Yamaha (che è del Majesty) e per quanto riguarda le operazioni da fare sul blocco motore è MOLTO più preciso del manuale aprilia!

    se la fate
    mi fareste un grande piacere..

    CITAZIONE (Daniel300 @ 22/12/2010, 14:36) 
    il carburatore è il Tei Kei 4UC e dovrebbe essere da 28

    Mai sentito nominare! -_- ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniel300 @ 22/12/2010, 14:36) 
    il carburatore è il Tei Kei 4UC e dovrebbe essere da 28

    Sei sicuro, Daniel? Il TECHNICAL DATA SHEET dice che sui 250 monta il TK 5GM (2002) ed il TK 5SE (...in poi). Ho tralasciato la prima serie che monta il TK Y28V.

    Mo comunque controllo il libretto del mio! ^_^
     
    .
  10. Daniel300
     
    .

    User deleted


    l'ho letto su internet diverse volte...forse le mie fonti non sono troppo attendibili

    cmq c'è scritto anche qui
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniel300 @ 22/12/2010, 16:07) 
    l'ho letto su internet diverse volte...forse le mie fonti non sono troppo attendibili

    cmq c'è scritto anche qui

    pazzesco... nemmeo aprilia sa che roba monta!! :angry:

    lasciamo poi stare gli errori sul manuale officina come, tanto per citarne uno, la quantità di olio della trasmissione...
     
    .
  12. Daniel300
     
    .

    User deleted


    a sto punto non saprei proprio dire che carburatore abbiamo sotto al sedere...
     
    .
  13. Leoboy
     
    .

    User deleted


    Mmm... questo è un problema!!
    non sappiamo che carbu montiamo
    almeno so cosa monta il 150..ma il 250 no!

    non sarà mica un Mikumi?

    raga sono andato da un meccanico è mi ha detto che.. ''sto parlando di un mecca di fiducia''
    devo cambiare le catena di distribuzione
    il pistone con tutte le fasce,
    tutte le guarnizioni del blocco,
    i cuscinetti dell'albero motore. quando mi dovrebbe venire a fare tutti questi pezzi €€..

    poi mi ha chiesto 150€ per montarlo, lui mette l'olio e lo mette in fase?
    più o meno quando è la spesa?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leoboy @ 22/12/2010, 18:29) 
    non sarà mica un Mikumi?

    No, è sicuramente un Teikei

    CITAZIONE (Leoboy @ 22/12/2010, 18:29) 
    raga sono andato da un meccanico è mi ha detto che.. ''sto parlando di un mecca di fiducia''
    devo cambiare le catena di distribuzione
    il pistone con tutte le fasce,
    tutte le guarnizioni del blocco,
    i cuscinetti dell'albero motore. quando mi dovrebbe venire a fare tutti questi pezzi €€..

    Catena distribuzione DID appena comprata ieri, 28 euro
    Pistone con fasce penso che te la cavi con un centinaio di euro o poco più se lo prendi di concorrenza
    Le guarnizioni prendile in Yamaha che spendi quasi la metà che in Aprilia. Devi cambiare quella di testa, di base e la guarnizione del coperchio statore. Già che ci sei, fossi in te, cambierei anche il paraolio del carter/variatore.

    I cuscinetti dell'albero motore in teoria non si cambiano... Nel senso che non te li vendono separati. A parte questo che magari un centro rettifica te lo fa... direi che a questo punto mi comprerei l'albero nuovo (di concorrenza) a 220 euro.



    CITAZIONE (Leoboy @ 22/12/2010, 18:31) 
    poi mi ha chiesto 150€ per montarlo, lui mette l'olio e lo mette in fase?
    più o meno quando è la spesa?

    diciamo che per rimontare tutto... nel senso riassemblare il blocco e rimetterlo sul leo mi sembra onesto. Poi, secondo me è un lavoro che sei in grado di fare da solo! ^_^

    Metterlo in fase intendi carburarlo o mettere in fase la cartena di distribuzione?
     
    .
  15. Leoboy
     
    .

    User deleted


    metterlo in fase la catena di distribuzione..?

    il pistone ha detto con tutte le fasce 80€
    le guarnizioni 20€
    qual'è il paraolio?

    si infatti volevo montarlo io da solo poi l'ho porto da meccanico è lui l'ho metterà in fase!
     
    .
391 replies since 21/12/2010, 22:36   4645 views
  Share  
.