leo non parte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi
    oggi il leo ha fatto di nuovo i capricci
    provandolo ad accendere, non è partito
    quando premo il tasto di accensione fa un rumore tipo "ta ta ta ta" come quando la batteria è scarica, ma la strumentazione, clacson, frecce e faro funzionano.
    ho provato ad accendere senza pipetta, con il tubicino direttamente vicino alla candela, ma non arriva corrente
    il mecca ha detto che è il motorino di avviamento, voi che dite?

    S.

    può essere la batteria anche se funziona frecce clacson e fari?
     
    .
  2. DAMIANO250
     
    .

    User deleted


    ciao natureza......potrebbe essere la batteria mezza scarica ''il mio leo faceva lo stesso'' prova a metterlo in moto con i cavi della macchina.....
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    probabilmente ha ragione il mecc. sono le spazzole del motorino d'avviamento.
    cmq il suggerimento di damiano fuga ogni dubbio,se la batteria e' loffia,anche se accende clackson e luci con i cavi parte,oppure se anche con i cavi fa' tac tac dobbiamo concentrarci sul motorino.
    ciao
     
    .
  4. Daniel300
     
    .

    User deleted


    sei riuscito a fare la prova facendo ponte? Il leo è partito?
     
    .
  5. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    con il ponte niente.
    ragazzi ora ho bisogno di un consiglio.
    il mecca mi ha trovato un motorino originale aprilia usato, ma in ottime condizioni a 80 €
    io in negozio ho trovato un motorino nuovo ma non originale aprilia a 100 €
    voi che dite? quale prendo?
    lui mi ha consigliato l'originale ma usato
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Natureza F.C. @ 7/7/2010, 19:50)
    con il ponte niente.
    ragazzi ora ho bisogno di un consiglio.
    il mecca mi ha trovato un motorino originale aprilia usato, ma in ottime condizioni a 80 €
    io in negozio ho trovato un motorino nuovo ma non originale aprilia a 100 €
    voi che dite? quale prendo?
    lui mi ha consigliato l'originale ma usato

    guarda la marca incisa sopra... ora non ricordo come si chiama, ma anche sull'originale aprilia non c'e' scritto aprila, bensì il brand del produttore! Magari (quasi sicuramente) è lo stesso!
     
    .
  7. Daniel300
     
    .

    User deleted


    io sceglierei quello non originale...
    se la differenza di prezzo fosse stata maggiore avrei senza dubbio scelto il motorino usato ma per 20€ di differenza non prenderei un motorino che non so come e quanto è stato usato e che potrebbe durare poco o nulla...con il motorino nuovo hai la garanzia sul pezzo e secondo me una sicurezza in più
     
    .
  8. Daniel300
     
    .

    User deleted


    inoltre dato che diversi scooter montano lo stesso motore del leo magari riesci a trovare il motorino originale di un'altra casa ad un buon prezzo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniel300 @ 8/7/2010, 07:57)
    inoltre dato che diversi scooter montano lo stesso motore del leo magari riesci a trovare il motorino originale di un'altra casa ad un buon prezzo

    giusta osservazione! ^_^
     
    .
  10. gp94
     
    .

    User deleted


    senti fai una cosa a me succede se nn lo metto in moto dopo tanto tempo, allora:
    attacca la batteria del leo a quella della macchina con dei cavi e prova ad accendere se questo non accade smonta il filtro dell'aria e mettendo la mano davanti accendilo...una volta acceso accelera piano piano e chiudi il filtro..........
     
    .
9 replies since 6/7/2010, 20:18   198 views
  Share  
.