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luilord.
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CITAZIONE (MetalAle @ 3/9/2011, 20:41)no..non entra mai del tutto a freddo ma rimane un po fuori...se parli di quello color cromo.
Grazie, era ciò che volevo sapere. -
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Beh...io ho speso 120 Euri e mi son preso uno starter nuovo,..il vecchio era guasto,...i cavi di collegamento si erano interrotti...e pi non partiva al max della estensione....
Ora va molto meglio...basta solo <partire con il gas a 1/4 e va....vediamo questo inverno come si comporta....
Purtroppo con il tempo, il resistore perde le caratteristiche e i cablaggi si danneggiano, mentre il corpo interno perde le caratteristiche di estensione e così lo starter parte rimane mezzo inserito..... -
luilord.
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A me elettricamente parando funzione, ma chredo si sia deteriorato a livello meccanico...ho fatto delle sperimentazioni empiriche e in pratica lo devo praticamente svitare tutto a freddo affinche risultino aperti i tre fori interni (presa aria, pescaggio benzina e mandata in collettore). Credo che mi lancerò anch'io nell'acquisto... (PS l'aprilia mi ha chiesto 100 euro non 120)... CITAZIONEOra va molto meglio...basta solo <partire con il gas a 1/4 e va...
Cmq non è normale che con lo starter nuovo devi tenere aperto il gas di 1/4, che non è poco...forse dovresti controllare un po meglio minimo, punteria, candela, pikUp statore e quant'altro influisce sull'accensione.... -
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Eh.....nel sito era presente anche un modello da 99 con stesso codice-altro scooter , il 150, mah...non ho voluto rischiare, comunque in italia con 100 si porta a casa, Easy...è caro....fa il listino puro....
Meglio approvvigionare questo elemento prima che esca dalla dotazione di magazzino...poi si rimane a piedi ...
Ma guarda la centralina Denso etichetta verde: 457 Euro, la bobina 157......."montagne russeeee""". -
MetalAle.
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centralina Denso etichetta verde: 457 Euro, la bobina 157.......
follia pura.....si trovano in giro da chi traffica leonardi a 1/4 di quel prezzo.. -
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Sì, usati da o semi-morti... . -
MetalAle.
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prenderesti una centralina a 460euro per il tuo leo che ne vale 500??...contento te...piuttosto recupero i pezzi che posso e lo rottamo. . -
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Era solo una considerazione....l'ho presa da 9.000km a 35 Euro... . -
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la termocoppia, se si rompe, si puo' riparare in qualche modo? si trova singolarmente? . -
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Ciao,scusa la domanda semi-offtopic,ma nella terza foto si vede quella vite "coperta" da qualcosa. Una spugnetta come hai detto tu? Da me è più un untume ) ho notato che soffiando nell'alloggiamento dell'aria automatica ,da quella spugnetta è uscita un po di benzina. E quando avevo il LEo smontato per fare delle prove sull'aria autom.e sulla carburazione,se si spegneva x minimo insufficiente o per altre motivazioni,da li usciva come uno sbuffetto di fumo. È normale? Grazie . -
mernin78.
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Ciao
anche a me sembra che lo starter non funzioni elettricamente.
cioè ho grovato con il tester e ho notato che a motore avviato nel connettore passa al massimo 0,5 volt circa, anche accelerandn, e non 12 volt.
I due fili gialli dello starter devono essere sempre alimentati a motore acceso o anche solo col quadro girato?
deve avere sempre 12 volt?
Se gli arriva solo 0,5 volt a motore acceso anche accelerando, significa che da qualche parte c'è un guasto o un filo interrotto.
da dove partono i fili che la alimentano e o chi gestisce se alimentarli o no?
grazie
marco. -
DiNo_.
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(non vorrei sbagliare) ma mi sembra che i fili vengono direttamente dal regolatore di tensione... comunque è semplice verificare dove arrivano e la loro integrità . -
Forket.
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Mi collego a questa vecchia discussione per portare anche la mia esperienza e chiedere a chi può saperne più di me...
Ho sezionato lo starter automatico del mio Leo e ho verificato che la termocoppia non si muove nemmeno scaldandola con il fuoco...mi spiego meglio: ho collegato lo starter alla corrente 12V e dopo tre o 4 minuti la termocoppia era calda ma il pernetto non era avanzato nemmeno di 1 mm...
Com'è possibile? Dove devo andare a ricercare il problema in questo caso???
Inoltre ho giocato a carburatore aperto con lo spillo dell'aria e mi sono accorto che la depressione che si crea all'interno quando il motore è in moto è molto forte e se lo tira a chiudere il foro di arricchimento. A questo punto mi è venuto questo dubbio: regolando la distanza dello spillo questa depressione può bastare a chiudere l'arricchitore anche senza l'apporto della termo coppia? O la mia è solo fantasia?
Ora ho regolato la distanza dello spillo a questa maniera: a scooter acceso e caldo ho svitato fino al punto in cui i giri calavano e lo scooter tenteva a spegnersi (da tutto avvitato, circa 6 giri completi); a questo punto ho avvitato un giro e mezzo e ho provato. L'avviamento a scooter caldo andava bene e lo scooter sembrerebbe girare bene (non ho rilevato né fumo allo scarico, né vuoti o scoppi). L'avviamento a freddo lo proverò stasera, ancora non so cosa aspettarmi...
In ogni caso cosa pensate del mio fantasioso ragionamento? Come faccio a sapere con certezza se l'arricchitore è veramente chiuso a motore caldo o se è parzialmente o tutto aperto?
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DiNo_.
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CITAZIONEHo sezionato lo starter automatico del mio Leo e ho verificato che la termocoppia non si muove nemmeno scaldandola con il fuoco..
significa che il problema è proprio lei, che si è guastata, o che lo spillo si è incastrato per bene.CITAZIONEIn ogni caso cosa pensate del mio fantasioso ragionamento? Come faccio a sapere con certezza se l'arricchitore è veramente chiuso a motore caldo o se è parzialmente o tutto aperto?
Stesso qui sul forum, sta postata una guida per escludere l'aria automatica... in quel caso sei sicuro che sia totalmente chiuso. -
Forket.
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Lo strano è che il pernetto scorre liberissimo: ho estratto la termocoppia e mi è caduto in terra
E in più dando corrente si scalda per bene la termocoppia, ma non viene fuori il perno...c'è qualcosa che non so o che mi sfugge?
Dopo 4 minuti di corrente diretta a 12V era calda, non so quanto deve arroventarsi, ma era calda, ma il pernetto era bello fermo nella sua sede: ho anche provato a muoverlo a mano per vedere che non fosse bloccato per qualche motivo (ho ingenuamente pensato alla dilatazione del metallo) ma era libero come a freddo.
Il levare l'aria automatica l'ho letta ed è una procedura molto semplice da attuare, ma il mio problema è l'esatto contrario: usando lo scooter solo in inverno e quindi con il freddo io avrei bisogno proprio che l'aria funzionasse, piuttosto anche con un "dubbio" che a caldo resti un pelo arricchita la carburazione...ci sono mattine dove avviandosi a freddo senza aria sembra di accendere un Ducato del 1990 smarmittato...poi appena scaldato 30 secondi gira come un orologio!!!.