aria automatica (starter) leonardo 150

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiNo_
     
    .

    User deleted


    scaldandolo/alimentandolo, dovresti proprio vedere che poco alla volta il piolino fuoriesce .. Quindi probabilmente il guasto è quello.
    Se non vuoi eliminarla del tutto, l' unica cosa che ti posso consigliare, o è di trovare uno starter funzionante, o trovare un cvk 26 che funziona meglio
     
    .
  2. maxxx147
     
    .

    User deleted


    A me mi sa proprio che lo starter del mikuni non ne funziona nessuno causa progettazione... E non esiste starter mikuni che funzioni in tutta la storia del leonardo...
    Secondo me...
    Trova il cvk da uno scarabeo,con il manicotto a fisarmonica (soffietto) e montalo...
    Come abbiamo fatto tutti qui sul forum...
    Così aumentano pure le prestazioni il rumore di aspirazione e i consumi... Però lo scooter poi cambia tantissimo...
     
    .
  3. Forket
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: ieri sera vado a provare ad accendere il Leo che parte al primo colpo sul cavalletto centrale nonostante i 10° di temperatura ambiente e le 24 ore di fermo. Gira bene per un paio di minuti, poi inizia a borbottare strano...do un colpo di gas, butta fuori un pò di fumello e poi si rimette a girare bene. Spengo e provo a riaccendere e parte sempre al primo colpo.
    Lo lascio scaldare un pò e poi provo a dare gas (sempre sul cavalletto xè è tutto ancora smontato): fumo non ne fa né al tutto gas né in rilascio, non scoppietta e gira "apparentemente" bene.

    Mi segno il punto esatto della vite della carburazione e poi inizio a giocarci: avvitandola tutta non succede nulla di anomalo (strano, in realtà dovrebbe calare di giri fino a spegnersi), mentre svitandola, dopo 2 giri e mezzo, i giri si abbassano e il motore tende a spegnersi. Adesso è a meno 3 giri dal tutto avvitato, sono arrivato a questo registro partendo dal punto dove avvitando i giri motore iniziano a salire e mi sono fermato quando ad un ulteriore 1/4 di giro non ho riscontrato più aumento di giri motore.

    Lo so che è tutto empirico e a membro di spinone, ma da fermo, per ora, non ho riscontrato problemi...stasera lo rimonto e lo provo in strada :D

    Speriamo bene!!! ;)
     
    .
  4. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Sono contento per te ma il mikuni è una merda...
    Su tre Leo tutti e tre ho avuto problemi...
    Questo che ho adesso non si riesce ad abbassare il minimo però parte sempre bene...
    Ho già un cvk scarabeo appena ho una mattina libera lo devo montare... Insieme al filtro aria Malossi e al suo manicotto...
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Chiudendo tutta la vite miscela, probabilmente non ti si spegne perché forse l' aria automatica non è completamente chiusa.
    Se comunque riesci a trovare una buona combinazione tra accensione, e carburazione a caldo, potresti "arrangiare" anche cosi..
     
    .
  6. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Ecco perché il mio col mikuni anche se chiudo tutta vite aria resta acceso... Ho l'aria bloccata credo aperta allora,cioè inserita... Perché a freddo parte...
    Parte basso di giri,poi si scalda e si alza il minimo...
    Se a caldo abbasso un pelino il minimo poi a freddo non tiene il minimo...
    Comunque DEVO montare assolutamente il cvk...
    Ne ho 2 ma non ho tempo x montarlo...
     
    .
  7. Forket
     
    .

    User deleted


    In pratica chiudendo tutta la vite miscela vado a diminuire l'afflusso di benzina, mentre svitandola lo aumento o la vite miscela regola l'afflusso di aria?

    L'ho pensato anche io che la "non variazione" dei giri motore anche avvitando tutto fosse un sinonimo di aria automatica ancora aperta (magari solo un filo, ma cmq aperta).

    Sono ansioso di effettuare la prova in strada: se non mi darà problemi di erogazione e se i consumi non aumenteranno in maniera esponenziale, lascerò così finché non troverò un CVK26 in buono stato da sostituire al mio...altrimenti mi toccherà di nuovo smontare tutto e dare almeno 1 giro - 1 giro e 1/2 all'aria automatica per avvicinare lo spillo e sperare che a caldo si chiuda del tutto!!!

    :wacko:
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    La vite miscela regola l'afflusso della benzina.

    Vedi un po come va e tienici aggiornati :)
    Se proprio non riesci a venirne a capo, pubblica un post ne mercatino per un cvk 26, che dovresti trovarlo
     
    .
  9. Forket
     
    .

    User deleted


    Pensavo di passare domani da un demolitore qui a Genova a vedere se trovavo qualcosa...almeno lo potevo vedere di persona e sperare di prenderne uno in buono stato!!! ;)

    Devo cercare un carburatore per uno scarabeo 125 / 150 dal 1999 al 2001, giusto? Ci sono altri scooter che montano il CVK 26?
     
    .
  10. DiNo_
     
    .

    User deleted


    No.. Solo scarabeo 125/150/200 versione rotax
     
    .
  11. Forket
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi qui a reportare la mia modifica ad cazzum dell'aria automatica :D

    A freddo: Leo sul centrale, colpo singolo di start e si avvia :blink: gira mezzo moscio per un buon minuto e poi gradualmente sale di giri e inizia a girare bene :D

    A caldo: colpo di start e parte girando da subito bene

    Motore freddo ma non troppo (nel mio box ho in media 16 gradi anche in inverno): per avviarlo devo dare un leggero colpo di gas insieme allo start. Si avvia e gira più o meno rotondo da subito.

    Prova in strada: sia ieri sera che stamattina si è comportato egregiamente!!! Non ha vuoti di erogazione, né spalancando di colpo né riaprendo dopo aver percorso un tratto a gas costante. Nessuno scoppio in rilascio, una bella ripresa da fermo e nel primo range di aumento velocità: verso gli 80 km/h rallenta un pò la progressione, ma sono arrivato cmq a 95 km/h in uno spazio accettabile (con vento a favore e strada in piano!!! :D )

    Insomma per ora il giudizio è positivo, verificherò nella prossima settimana anche i consumi, sperando che non aumentino esponenzialmente!!!

    ;)
     
    .
  12. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Diciamo che sei in regola col funzionamento medio del mikuni... Strano che a freddo ti parte bene,ma meglio così...
    Posso chiederti solo una cosa?
    Ma quando sei fermo a minimo tipo ad un semaforo,poi acceleri piano piano lo senti come se si affoga tipo x un secondo o meno? O va bene?
     
    .
  13. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Bene :)
     
    .
  14. Forket
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxxx147 @ 21/11/2014, 12:09) 
    Diciamo che sei in regola col funzionamento medio del mikuni... Strano che a freddo ti parte bene,ma meglio così...
    Posso chiederti solo una cosa?
    Ma quando sei fermo a minimo tipo ad un semaforo,poi acceleri piano piano lo senti come se si affoga tipo x un secondo o meno? O va bene?

    No non si affoga mai...anche se rimango fermo al minimo per alcuni minuti appena apro il gas sale subito veloce di giri senza incertezze.

    Ho anche provato a dare il gas in maniera moooolto graduale e non ha nessuna esitazione :)

    Sull'avviamento a freddo mi spiego meglio:

    - scooter fermo dal giorno prima al freddo: parte al primo colpo, gira un pò moscio per un minutino e poi inizia a girare bello regolare;
    - scooter fermo dal giorno prima nel box con temperatura di circa 15 gradi: parte al primo colpo accompagnato da una manata di gas, gira più o meno bene fin da subito.
     
    .
  15. fra46
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Forket @ 21/11/2014, 14:57) 
    CITAZIONE (maxxx147 @ 21/11/2014, 12:09) 
    Diciamo che sei in regola col funzionamento medio del mikuni... Strano che a freddo ti parte bene,ma meglio così...
    Posso chiederti solo una cosa?
    Ma quando sei fermo a minimo tipo ad un semaforo,poi acceleri piano piano lo senti come se si affoga tipo x un secondo o meno? O va bene?

    No non si affoga mai...anche se rimango fermo al minimo per alcuni minuti appena apro il gas sale subito veloce di giri senza incertezze.

    Ho anche provato a dare il gas in maniera moooolto graduale e non ha nessuna esitazione :)

    Sull'avviamento a freddo mi spiego meglio:

    - scooter fermo dal giorno prima al freddo: parte al primo colpo, gira un pò moscio per un minutino e poi inizia a girare bello regolare;
    - scooter fermo dal giorno prima nel box con temperatura di circa 15 gradi: parte al primo colpo accompagnato da una manata di gas, gira più o meno bene fin da subito.

    il tuo mikuni funziona anche troppo bene ! per risolvere questi problemi tutti montano il cvk dello scarabeo 150.
     
    .
56 replies since 28/1/2011, 13:11   7592 views
  Share  
.