casco Airoh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    non è che non accetto il consiglio. ho ripetuto con caratteri più crandi per far capire i passaggi principali.
    e cmq, scusami, ma questa teoria dei 30-50 € in meno nel negozio non l'ho mai riscontrata.
    il prezzo di quello che ho visto io è di 100 € perchè dice che è il modello lucido non verniciato, mentre il verniciato lo vende a 140€, e come vedi arrivi al prezzo del sito.
    ma se devo spendere 140 €, poi mi vado a prendere il Nolan che ha a 155 €
     
    .
  2. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natureza F.C. @ 16/2/2011, 12:13) 
    e cmq, scusami, ma questa teoria dei 30-50 € in meno nel negozio non l'ho mai riscontrata.
    ma se devo spendere 140 €, poi mi vado a prendere il Nolan che ha a 155 €

    io si...qui ogni negozio che ho visto il prezzo è sempre minore di quello segnato sul sito...e per più marche...agv, nolan, shoei.
    Si vede che comprano a stock di centinaia di pezzi e possono permettersi di tirare sul prezzo..ottima cosa per noi clienti. ci sono 2 rivenditori grossi qui da me ed è 1 gusto andare a farci un giro perchè si trova davvero di tutto. Pure tutto il catalogo tucano urbano di guanti e tute invernali è scontato rispetto al listino ufficiale e si fanno dei bei affari.
    cmq ottima idea spendere qualcosina in più e aver 1 casco di qualità e sicurezza maggiore.
     
    .
  3. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    sicuramente meglio spendere qualcosina in più per avere un casco migliore.
    se il modello non verniciato fosse costato 140€, a questo punto avrei preso il Nolan, ma visto che prendo il modello non verniciato, rispetto al Nolan risparmio 100 €.
    in più il negoziante me lo ha consigliato come ottimo prodotto.
    il pensiero di prendere il nolan a 155 € c'era, ma lui mi ha detto che quel modello di airoh è ottimo
     
    .
  4. Domine
     
    .

    User deleted


    direi che è preoccupante l' 83% di impatti dove il sistema rimane tutto chiuso
     
    .
  5. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    l'83% è la sicurezza del casco?
     
    .
  6. Domine
     
    .

    User deleted


    no l'83% indica nei caschi modulari le volte in percentuale che il casco in seguito ad un impatto è rimasto chiuso

    quindi nel 17% degli impatti la mentoniera si è aperta! il che mi sembra preoccupante!


     
    .
  7. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    l'83€ è poco? e quant'è il minimo accettabile?
     
    .
  8. MetalAle
     
    .

    User deleted


    sarà per quello che si è beccato solo 2 stelle su 5...nemmeno la metà...
    quello intendevo quando dicevo prendi l'altro..o altro modello/altra marca..
     
    .
  9. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    prendi questo Salvo:

    http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/airoh-sv-55-s

    4 stelle sharp...ottimo..un po pesante...circa un 1600gr
    copre bene ed e' ben rifinito...


    il mio amico l ha preso qui:
    http://cgi.ebay.it/CASCO-AIROH-SV-55-SPORT...a#ht_3211wt_917
     
    .
  10. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    Anto ma ha sempre l'83%, non è la stessa cosa?
     
    .
  11. Italian Leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natureza F.C. @ 16/2/2011, 20:29) 
    Anto ma ha sempre l'83%, non è la stessa cosa?

    salvu'..manco il mio hjc in carbonio da 400€ ha le 5stelle...dai non soffermiamoci su ste piccolezze...persino suomi o arai hanno caschi da 500in su con 4 stelle...
    se vuoi trovarti bene prendi qullo linkato da me! ^_^
     
    .
  12. Domine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natureza F.C. @ 16/2/2011, 19:21) 
    l'83€ è poco? e quant'è il minimo accettabile?

    secondo? visto che si parla di sicurezza il minimo accettabile è il 100%

    è da tenere conto che il casco nel test sharp viene sottoposto ad urti di diversa velocità la massima si attesta su 8.5 m/s che corrisponde a 30km/h
    figurati un casco che a 30km/h rischia di aprirsi 1 volta su 5 cosa può fare a velocità maggiori (*sgrat sgrat*)

    io ho un nolan n62 pagato 140€ se non mi sbaglio e con mia sorpresa ha 4 stelle sharp e pensare che il dainese d-181 che diciamo nella stessa fascia dovrebbe essere un gradino sopra costa sui 180€ e ha solo 2 stelle sharp

    quindi secondo me se vuoi un modulare ti conviene spendere almeno 200€ o almeno essere certo di avere un modulare che nel 100% dei casi è rimasto chiuso oppure ti prendi un integrale e con meno soldi hai più sicurezza...
    so che su 2 caschi da comprare passare da 100 a 200 e passa son parecchi soldi ma per me la sicurezza della capa è tutto

    poi c'è chi ha il t-max o il ninja e gira con il casco momo ed è contento, quindi è tutto relativo

    P.S. mia mamma ha un nolan n102 (modulare) pagato 250 euri (da scontato) ed ad esempio ha il 100% di impatti dove non si è aperto
     
    .
  13. Daniel300
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domine @ 16/2/2011, 21:30) 
    CITAZIONE (Natureza F.C. @ 16/2/2011, 19:21) 
    l'83€ è poco? e quant'è il minimo accettabile?

    secondo? visto che si parla di sicurezza il minimo accettabile è il 100%

    Concordo in pieno con Gilberto, non acquisterei un modulare che con un impatto a 30 km/h una volta su 5 si apre...
    Se quando sono caduto al posto dell'integrale avessi avuto un jet o un modulare aperto mi sarei distrutto la faccia!! dopo aver assaggiato l'asfalto sono molto più attento a certe cose
     
    .
  14. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    vabbè, è ovvio che il 100% è la perfezione :)
    il nolan pagato 140 euro lo prenderei subito XD
     
    .
  15. Domine
     
    .

    User deleted


    www.nolan.it/catalogo_10.jsp?iditem=104&lng=it
    è la versione dopo del mio ma dovrebbero cambiare solamente le prese d'aria
     
    .
37 replies since 14/2/2011, 13:52   356 views
  Share  
.