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zip88.
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consumate così poco??beati voi xD . -
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ma in giro per il forum ho letto di sbiellamenti vari sul 250 e sul 300 !!!!
come mai?? pensavo che i motori yamaha fossero robustissimi.... -
Daniel300.
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i motori yamaha sono dei motori da trattore ma anch'essi hanno bisogno di manutenzione...è previsto il cambio (non rabbocco ma proprio cambio) d'olio ogni 3.000km, se non viene fatto con gli intervalli previsti il motore soffre, inizia a mangiare olio e quando non ha più abbastanza olio puoi salutare ba biella.... . -
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Difatti io in passato ho sbiellato, ma da quando ho iniziato a farmi da solo la manutenzione (partendo dalla sostituzione dell'albero sbiellato), non ho piu' avuto il minimo problema! Il mese scorso ho fatto il cambio d'olio dopo 3000km e non ne avevo consumato nemmeno un goccio! . -
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mmm quindi bisogna stare attenti quando si prende un leo 300 usato, bisogna essere sicuri che il proprietario faceva i cambi olio frequenti... ma quindi anche tutti gli atri scooter 250 yamaha (majesty, xmax) prevedono il cambio olio ogni 3000 km giusto? e i motori honda invece? per esempio l'sh 300? . -
Daniel300.
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non si tratta di fare cambi frequenti, si tratta di seguire la manutenzione ordinaria come prevista...
tutti i motori (anche honda) se non si esegue la manutenzione ordinaria si usurano precocemente e danno problemi, prima di prendere qualsiasi mezzo usato è necessario verificare sempre se è stata eseguita correttamente la manutenzione. -
mogy92.
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ne voglio anche io uno di 300.... . -
ridge.
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tutti i mezzi che montano questo motore necessitano del cambio a 3000 , mentre gli altri no , a 6000 (o almeno a circa 6000km) , ma personalmente non è poi sto gran problema , nel senso che normalmente per fare il cambio olio bisogna sia cambiare l'olio , sia cambiare il filtro e non è certamente facile , se poi lo facciamo fare ci costa anche parecchio , ma anche a farlo da soli è una rottura non indifferente , per cui fare il solo cambio olio in versione raddoppiata non è poi così male , l'unica rogna è che o c'è chi non rispetta tale procedura e rischia grosso , oppure c'è il rischio che non essendoci un filtro non venga intercettato il materiale troppo voluminoso , se il motore corresse il rischio di avere nel suo sistema idraulico particelle troppo grandi e dannose per il motore , problema ovviamente risolto nei motori dotati di filtro , come infatti quando si fà il rodaggio motore bisogna poi cambiare anticipatamente l'olio (esempio il cambio dei 1000km da nuovo);
per cui bisogna prendere certe attenzioni e precauzioni , ma per il resto basta vedere sul mercato , la yamaha stà facendo proprio un sacco di soldi , certo non è proprio corretto lavorare in questa maniera , ma si vede che alla yamaha tutto è concesso!!!!!. -
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Ciao a tutti.
Ho appena portato a casa un Leo 300 del 2006 blu con 11.500km originali, già verificati.
Ora è in officina per un controllo generale perché è rimasto fermo parecchio, in settimana lo porto a casa
Questo è il mio secondo Leonardo, nel 2008 ho avuto per un anno un 250 giallo, poi venduto per inutilizzo, avevo fatto solo 3.000km in un anno..