Recensione ammortizzatori PAIOLI a gas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Teo tu non hai problemi a livello di vibrazioni della molla?
    i miei e quelli di MetalAle precaricati rispettivamente alla 2 e alla terza tacca vibravano parecchio quando si scaricava il peso dal posteriore...
    riesci a fare una prova abbassando il precarico per vedere se anche i tuoi soffrono dello stesso problema?
     
    .
  2. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    Si, soffrono dello stesso problema, ma poco: nella guida nel traffico, partendo dal regime minimo, c'è un regime in cui il motore vibra, e quindi la molla va in risonanza.

    Ma, ripeto, con il precarico al massimo a me succede di rado... e non me ne curo nemmeno, li lascio così :-)
     
    .
  3. Daniel300
     
    .

    User deleted


    ok...credevo che fossero solo i miei ad essere rumorosi :)
    ti consiglio di adottare la stessa soluzione che ho usato io perchè la parte in cui la molla sbatte (e anche la vernice della molla) tende a rovinarsi...
    con un po' di pazienza si riesce ad inserire la gomma senza aprire gli ammo ma solamente smontandoli dal leo ;)
     
    .
  4. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    Non li sento più nemmeno vibrare a dire il vero, adesso...
     
    .
  5. MetalAle
     
    .

    User deleted


    ad 1 anno dall'acquisto devo purtroppo constatare l'inizio di ossidazione delle forchette in basso...in pratica sta uscendo della ruggine che non mi piace per nulla su quel posto, e pure sull'attacco forchette - braccio centrale ammortizzatore...cosa gli faccio? gli do 1 grattatina con qualcosa o ci metto sopra qualcosa?
    datemi qualche consiglio...non so se contattare direttamente la paioli per chiedere con che cacchio di materiale han fatto gli ammo!!!


    ps. ho scritto alla ditta produttrice per sapere come gestire la cosa...richiedendo un intervento in garanzia. al max dovrò armarmi di carta vetrata e antiruggine...ma possibile che non potevano farle di un materiale più resistente alle interperie??? :angry: :angry:

    Edited by MetalAle - 29/4/2012, 17:22
     
    .
  6. MetalAle
     
    .

    User deleted


    ecco le foto:



     
    .
  7. Daniel300
     
    .

    User deleted


    come ti avevo accennato telefonicamente le mie non sembrano avere questo difetto, o hai beccato una coppia di ammortizzatori difettati oppure sono io che sono particolarmente fortunato.

    Nel caso non ti fanno l'intervento in garanzia fammi sapere :)
     
    .
  8. Komatsu1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Daniel300 @ 29/4/2012, 20:09) 
    come ti avevo accennato telefonicamente le mie non sembrano avere questo difetto, o hai beccato una coppia di ammortizzatori difettati oppure sono io che sono particolarmente fortunato.

    Nel caso non ti fanno l'intervento in garanzia fammi sapere :)

    Ho controllato i miei,visto che m'avete messo la pulce nell'orecchio.....son perfetti...nessun segno di ruggine sul piedino...
     
    .
  9. MetalAle
     
    .

    User deleted


    mi pare impossibile che siano solo i miei ad aver sto problema..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nessuna sfida è mai troppo grande.

    Group
    MODERATORI
    Posts
    3,411
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    idem, anche i miei non hanni alcun segno di ruggine... io dire i che puoi risolvere tranquillamente con un po di carta abrasiva per carrozzieri (500 o 800 ad acqua) e vernice...
     
    .
  11. MetalAle
     
    .

    User deleted


    intanto sento cosa mi dice il venditore e il costruttore...prima di metterci le mani...fosse mai che per grazia divina me li cambiano..
     
    .
  12. MetalAle
     
    .

    User deleted


    allora vi aggiorno...a spese di spedizione mie mi vengono sostituiti del tutto..penserò poi io a metterci la vernice eccecc in modo che sto problema venga risolto.
    a titolo dimostrativo vi faccio vedere la lavorazione dei paioli originali che monta il leo...questi hanno 5 anni sulle spalle e nessunissimo segno visibile!!!!! (tanto per farvi capire).






     
    .
  13. MetalAle
     
    .

    User deleted


    arrivati oggi quelli nuovi...sembrano fatti meglio per quanto riguarda il pompante interno..ora devo trovare la vernice giusta da applicarci prima di montarli..con gli originali ho grattato più volte la strada in curva. <_<
     
    .
  14. MetalAle
     
    .

    User deleted


    ecco il lavoro fatto sulle forchette....sugli ammo nuovi. ps. la paioli mi ha mandato 2 forchette nuove contattando il loro servizio clienti..cosi ho anche i pezzi di ricambio...appena arrivano farò 2 foto.





    ho grattato la superficie..messo 1 aggrappante per metallo..poi la vernice poi il trasparente..ma a vederlo secondo me si toglie dopo 1 lavata ahahahahah già me lo vedo tutto per terra...certe cose o si fanno fare al cromatore o se si vuol risparmiare si fa nichelare da chi tratta metalli...le forchette nuove le farò nichelare mi sa.cosi sono a posto per sempre.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Riprendo la discussione ferma da qualche tempo per chiedere al forum il parere circa gli ammortizzatori Paioli di cui alla foto per un Leo 150 utilizzato esclusivamente in città (ho una certa età e le impennate le ho dimenticate da tempo...). Sono in vendita sulla ...baia per soli 100€. Cosa ne pensate? Grazie
    Attached Image
    paioli Leo150

     
    .
37 replies since 1/5/2011, 20:51   2044 views
  Share  
.