Recensione ammortizzatori PAIOLI a gas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetalAle
     
    .

    User deleted


    sembrano la copia di quelli della recensione qui...tranne per il serbatoio del gas assente..la forchetta è uguale, quindi immagino soggetta agli stessi problemi che hai visto sopra...o li trovi verniciati o io lascerei perdere.
    ps la mia vernice tiene incredibilmente nel tempo...però si notano segni di ruggine sul pompante anche se sono stati cambiati..è proprio 1 problema della paioli, niente da dire. :angry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la risposta; ma allora, senza arrivare ad i Bitubo che mi costerebbero più dello scooter e, forse, sono troppo performanti per l'uso che faccio del mezzo, tu sapresti consigliarmi qualcosa in questa fascia di prezzo? Se sai di qualche altra marca da cercare in rete in modo da avere un mezzo di paragone.... <_<
     
    .
  3. MetalAle
     
    .

    User deleted


    no. a parte le cineserie o gli ammo praticamente uguali agli originali tipo rms o simili non c'è altro sul mercato per uno scooter uscito di produzione quasi 10 anni fa...o li prendi e li vernici (o lo fai fare da qualche lavoratore di metalli che fa cromature o nichelatura che costa meno, almeno da quello che ricordo dovrebbe essere cosi) o li tieni come sono sperando siano a posto :rolleyes:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ok grazie, un'ultima domanda: il venditore, ad una mia domanda, ha detto che l'interasse di questi ammortizzatori è 360 mm. mentre ha un altro modello (99P0470 - quelli che hai montato tu) che hanno l'interasse di 350 mm. (per un prezzo di 120 €) quale interasse mi consigli per il 150? e, in conclusione tra quelli con e quelli senza serbatoio che mi dici? Grazie :huh: !!!
     
    .
  5. MetalAle
     
    .

    User deleted


    avendo provato solo quelli con serbatoio non saprei che dirti sul modello con o senza ...io metterei quelli con interasse uguale all'originale....che poi 1 cm non è poi sto gran cambiamento alla fine...vedi tu cosa ti piace meglio.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    E che non vorrei che con quelli da 360 la ruota toccasse per terra con il cavalletto centrale inserito, comunque vedrò di capire l'originale che interasse abbia perché ho smontato uno dei miei (è proprio andato...da un bel pezzo) e, mi pare, dia addirittura 340!! Un' ultima domanda ('sta volta per davvero) per verniciare il terminale come hai fatto tu o per portarlo a cromare, come lo hai smontato? Lo immagino ma non vorrei fare quale stupido errore. Grazie :smileo:
     
    .
  7. MetalAle
     
    .

    User deleted


    Ti scrivo le istruzioni che mi mandò la paioli al tempo:
    - con ammortizzatore smontato dal veicolo precaricare (abbassare) la molla fino a far fuoriuscire lo stelo cromato.
    - bloccare lo stelo in una morsa facendo attenzione a non rovinarlo o graffiarlo
    - svitare la forchetta dallo stelo ammortizzatore
    - rimontare poi il tutto in sequenza.

    Io l'ho fatto non svitando un bel niente ma nastrando tutta la molla e poi via di aggrappante e bombolette varie (vernice e strato trasparente). Ancora tiene nonostante ci sia passato più volte con l'idropulitrice...non da vicino ;)
    x fare il lavoro completo va smontato come dicono e verniciato pure il blocco ammortizzatore che è circondato dalla molla..dato che il mio viene già intaccato dalla ruggine. <_< la loro cromatura è proprio all'acqua di rose :sick:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    ok grazie, farò l'ordine ed eventualmente posterò gli sviluppi...
     
    .
37 replies since 1/5/2011, 20:51   2044 views
  Share  
.