ferie 2011 by amos e ridge

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  1. ridge
     
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    ah dimenticavo , ho perso il cellulare , cortesemente coloro che avevano lasciato il loro numero me lo possono reinviare? considerate che io attualmente non ho il numero di nessuno!!!!!!! amos , mi invio anche il tuo che dalla rubrica non ritrovo l'altro tuo numero.
    Un grazie a tutti!!!!
     
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  2. Daniel300
     
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    Marco ti ho mandato un messaggio così recuperi il mio numero :)
     
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  3. TeoLeo
     
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    Wow che bel viaggione, beati voi non sapete quanto vi invidio ^_^
    Bravi! Adesso un bel report con tanto di foto mi raccomando!
     
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  4. ridge
     
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    X daniel e tutti , se possibile mandatemi messaggi quì sul forum , non sò quando riattiverò la sim , ciao ciao.
     
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  5. amos lecco
     
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    ridge cacchio 8 euri al giorno mi sa che ti devi sbrigare x il recupero se no ti viene una cifra!!
     
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    anche io ho perso il cellulare.
    ho bloccato la sim la notte stessa al numero vattelapesca della vodafone, il giorno dopo ne ho presa un'altra (di sim card) in negozio ufficiale vodafone mantenendo lo stesso numero di telefono. spendendo poco, una manciata di neuri.
    ovviamente addio telefono e soprattuttamente addio rubrica. dove c'eri anche tu.
    mi deve essere caduto dalle tasche agli 80 all'ora e sara' deflagrato da qualche parte, ma era gia mezzo sgangherato.

    e il leo ??????????? strano, spento di botto e motorino "allegro".

    se fosse la ruota libera non si sarebbe spento (e il motorino girerebbe in folle)
    catena???? ma avrebbe tutta la compressione (se le valvole non sono esplose)
    ..ma se kle valvole fossero esplose assieme al pistone te ne saresti accorto, dal casino.
    la candela non e' svitata (o rotta, ma ci hai guardato subito)
    belin, ho finito le ipotesi.
    se non si e' "staccata" la biella :-)!!!
    facci sapere.

    la scintilla la fa?
    ah, il depressore della pompa benza ... "depressa" a dovere?
    (tra l'altro..... ma il 250 dove ha la pompa benza?)
     
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  7. amos lecco
     
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    ti faccio un piccolo resoconto guarda gian il leo di ridge quest'anno è stato un terno al lotto ha iniziato non tenendo il minimo poi non saliva di giri ai bassi bisogna va tenerlo su di giri abbiamo provato ha bagnare la pompa pensando che fosse un problema di membrana ma niente .poi abbiamo spogliatolo scooter e smontato il carburatore nel bel mezzo del niente in un parco nazionale aperto pulito e rimontato ma niente era uguale poi marco ha la brillante idea di cambiare la candela ed è ripartito fino ha sera quando ha ricominciato ha fare le bizze poi alternavamo le candele e andava x un po' .Era magro abbiamo regolato la vite del aria poi una sera abbiamo smontato la scatola del filtro e abbiamo sigillato la presa aria che ballava ed era quasi ha posto , poi ieri in autostrada il fattaccio pero' io non so darti spiegazioni perchè ero avanti di 100km e quando mi sono accorto e chiamato mi ha detto che si era fermato ed era gia' stato recuparo dal aci ed era in stazione ciao amos
     
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  8. ridge
     
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    CITAZIONE (gian62 @ 18/8/2011, 11:37) 
    anche io ho perso il cellulare.
    ho bloccato la sim la notte stessa al numero vattelapesca della vodafone, il giorno dopo ne ho presa un'altra (di sim card) in negozio ufficiale vodafone mantenendo lo stesso numero di telefono. spendendo poco, una manciata di neuri.
    ovviamente addio telefono e soprattuttamente addio rubrica. dove c'eri anche tu.
    mi deve essere caduto dalle tasche agli 80 all'ora e sara' deflagrato da qualche parte, ma era gia mezzo sgangherato.

    e il leo ??????????? strano, spento di botto e motorino "allegro".

    se fosse la ruota libera non si sarebbe spento (e il motorino girerebbe in folle)
    catena???? ma avrebbe tutta la compressione (se le valvole non sono esplose)
    ..ma se kle valvole fossero esplose assieme al pistone te ne saresti accorto, dal casino.
    la candela non e' svitata (o rotta, ma ci hai guardato subito)
    belin, ho finito le ipotesi.
    se non si e' "staccata" la biella :-)!!!
    facci sapere.

    la scintilla la fa?
    ah, il depressore della pompa benza ... "depressa" a dovere?
    (tra l'altro..... ma il 250 dove ha la pompa benza?)

    c'è stato da tribolare quest'estate con la candela , quindi la prima che ho controllato è stata quella , non ho ben definito la cosa, ma sembra che il problema fosse o la bobina o il collettore di gomma che non aveva più il silicone da fare tenuta con la scatola dell'aria , fatto sta comunque che durante il viaggio il problema della candela lo si risolveva parzialmente ripristinando il gap candela che veniva letteralmente alterato in poche centinaia di km , in realtà ne abbiamo fatte tante per dire era questo , era quello , basti pensare che abbiamo smontato il carburatore in mezzo alle montagne , pulito alla buona , abbiamo trovato una delle 2 viti che tengono carburatore e collettore rigido mancante (amos ne ha messa una che aveva lui) , c'èra una leggera crepa sul collettorino rigido sigillata con il mastice del ki riparazione gomme!!!! , abbiamo poi adottato l'uso della benzina a 98 ottani , ho anche usato un pulitore stp per benzina , poi in montenegro sono riuscito a sigillare il collettore di gomma alla scatola dell'aria con un mastice comprato in una stazione di servizio , ho anche viaggiato per un paio di giorni con lo sportellino dx aperto per rinfrescare la bobina (casomai fosse lei a creare tanti casini) , ma dopo la sigillatura in montenegro il problema è praticamente scomparso , ammetto che di tanto in tanto era basso di giri , ma avevo alzato il minimo a 2000 giri (ho il contagiri che mi indica sempre tutto!!!) e avevo svitato di mezzo gira la vite dell'aria per ridurre il problema della carburazione magra tipica dei nostri mezzi e che nel mio caso è un tantino elevata;
    insomma ho avuto da tribolare non poco , ma quando mi sono fermato , per "esperienza fatta" ho controllato la candela , il gap era a posto , l'ho comunque leggermente ribassato , ho però visto che non faceva più aggancio con la pipetta , difatti dentro la pipetta la mollettina era praticamente mangiata , la candela aveva un taglio e di fatto la candela non rimaneva più fissa , ma avendo fatto "esperienza on the road" avevo scoperto che la candela funzionava anche se con la mano andavo a staccare la pipetta , per cui era già un problema diverso dal solito , io per precauzione ho messo una candela nuova , ne avevo 2 di scorta , una all'iridio era già montata nuova poco prima di partire non sò se ricordi il problema del minimo che già affliggeva il mio leo già prima!!! , la iridio si è molto consumata , poi ho messo la prima di scorta è che era quella che sono riuscito a fare durare fino a ieri , quella nuova doveva quindi risolvere tutto , ma invece pur verificando che faceva scossa , il leo non partiva proprio , ed era bello caldo , quindi in teoria partenza istantanea se era solo la candela.

    ora in realtà potrebbe anche essere un problema elettrico sai , lo spero vivamente , è che già da prima faceva un rumore di catena lasca ,questo motore tanti km fà ha avuto un problema di catena poi risolto (in teoria dico risolto poi chissà!!!!) , poi conoscendo la durata delle catene di questi motori in teoria non ci si dovrebbe preoccupare , ma quel rumore di catena , poi quel fatto di non accennare minimamente a partire , bè insomma , spererei essere solo qualcosa di banale , ma mi sà che stavolta questo motore non farà una bella fine , dipende dalla rottura e dalla mia volontà di riuscire a smontare , considera che l'altro motore che ho da parte è ancora in attesa di essere aperto e comunque cesare mi avevo detto come agire per farmi gli estrattori , manca a sto punto solo la voglia , è che ultimamente con tutti i casini che ho avuto la voglia è sempre meno e il leo ...... , bè insomma , come l'anno scorso rimarrà fermo , anche se per un motivo diverso , per un bel pezzo (magari blocco l'assicurazione così recupero qualche dinero , tanto non lo sistemerò sicuramente in 1-2 settimane!!!)

    ribadisco secondo me è un problema meccanico

    la pompa benzina dici? bè guarda è tutto identico al rotax , l'unica cosa che cambia e amos l'ha appurato , è che il collegamento è diretto , nessuna valvolina , nessun tubo di ritorno , vaschetta , magari però potrebbe anche essere quella , da verificare comunque.
    Dal collettorino rigido si attacca il tubetto che comanda la pompa benzina (che è uguale al rotax e nel mio caso posizionata esterna da me dietro lo sportellino sx).

    comunque ore 13:00 con lo scudo dell'europcar si parte in direzione "monfalcone" a ritirare il grandioso destriero che mi ha regalato questa bellisssima vacanza , il minimo è riportarlo a casa (così come detto da amos evito di farmi spennare per il ricovero) ciao ciao.

    grazie per i numeri di cellulare , ma mandatemeli tutti via mp quì sul forum che così non si sbaglia , oramai la sim la riattivo domani , tanto , non c'è fretta.
     
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    Allora allora ......
    PRIMO installare una pipetta candela nuova. quella cosa li e' in grado di farti impazzire. sembra una scemenza invece ... tieni presente che il motore si muove ruotando e la pipetta si deve tirare dietro il suo cavo di conseguenza, inoltre gia mi dici che la molletta interna e' lasca......io ero arrivato al caso limite che si avviava sul cavalletto centrale e si spegneva scendendone .....
    SECONDO esegui un check sul discorso depressore. se la pompa che hai messo e' da esterno dovrebbe avere una microscopica griglietta di sficto (e' diversa dall apompetta per immersione), soffia e aspira dal tubetto e vedi se la benza sale a dovere (stacchi due tubi...) se ne hai messa una da immersione il circuito si deve presentare "tappato".
    lamps

    certo che se resisteva ancora un 150km ...........
     
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  10. ridge
     
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    :-) , vero , ma non gli si può chiedere nulla , considera che dopo 3000 e passa km ero a tutta (ma proprio tutta!!!) birra , cercando di stare dietro ad amos che si stava già dileguando , dovendo fare quegli ultimi 150 km e stando pure in scia a tutte le auto per avere la massima velocità possibile , insomma me la sono proprio cercata!!!!!!

    comunque dai , provo a vedere se è solo la pipetta , magari , lo spero davvero!!!!

    raga per chi non lo sapesse ho perso tutti i numeri di cell , riuscite a mandarmi quì sul forum il vostro numero , oppure una mail , se proprio preferite , oppure un sms che domani sostituisco la sim mantenendo il numero vecchio , grazie anticipatamente a tutti!!!!

    comunque anche per la pipetta è strano , l'avevo già cambiata tot migliaia di km fà , ma saranno 2 anni oramai , pipetta ngk , leggermente diversa dall'originale ma perfettamente compatibile , strano che si sia rovinata così , quella prima era ossidata , ora però c'è anche il discorso ferie , per cui niente ricambi!!!!!!
     
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    si ma una pipetta e' un ricambio "generico", basta uno spacciatore qualsiasi, in genere le hanno pronte. da lunedi pero' :-)
     
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  12. ridge
     
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    notizie dell'ultim'ora , il leo è ripartito , per cui non ho ancora spaccato nulla di grave , giant credo tu sia sulla strada giusta , anche se forse il problema è in realtà più a fondo , probabile che mi stia abbandonando la bobina? possibile che tutte queste usure precoci siano tutte date da una bobina in fase di avaria o che non sopporta le alte temperature generate dal motore?

    bè comunque anche se ho speso un botto di trasporto per riportarlo a casa sono comunque sollevato , l'idea di aprire il motore non mi piaceva affatto!!!!!!!! meglio così difettoso che rotto in maniera completa!!!

    per cui posso finalmente riparlare di questo splendido viaggio , basta parlare di meccanica!!!
     
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  13. amos lecco
     
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    ecco e tornavo in dietro forse risolvevamo cacchio mi spiace farti aver speso soldi x niente . comunque x me il fermarsi è una consuguenza di tutti i difetti avuti e forse ha ragione gian è solo quela stupida di pipetta ,consolati ieri non saliva piu' di giri il mio leo quando stavi fermo al semafore poi ripartva di botto ,morale apro il variatore polini ho trovato il cursore del piattello rotto non avendo il ricambio ho montato il vario originale niente ancora uguale alla fine guardo il livello olio traboccava dal tappo sost olio ed è ripartito ha razzo , comunqueè strano prima perdeva acqua la pompa ora il livello è ok pero mi aumenta il livello benzina nel olio che era un po' che non succedeva questi leo sono un mistero!!

    p.s ridge se è ripartito all'ora sei pronto x una 2 girni sulle alpi!!!!!
     
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  14. ridge
     
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    il negozio aprilia era aperto di sabato e ho comprato la pipetta , stavolta originale (30€!!!) , l'ho utilizzato subito anche per rifare la sim perchè faceva un caldo bestia farla tutta in bici!!!! , per ora funziona , anche io penso che il problema sia limitato alla pipetta , la cosa strana è che comunque avevo tentato quel giorno svariati avviamenti , ma niente , possibile che la pipetta avesse surriscaldato la bobina?

    fra le altre mi è arrivato stamattina il messaggio di europcar sulla spesa fatta di quel giorno , 421€!!!!! mi sà che hanno addebitato il servizio sbagliato mannaggia!!! domani subito a far correggere tutto e farmi risarcire!!!!!!!
     
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    speriamo bene!
    sara che son di genova, ma 421 per un carro attrezzi ... mica era una ferrari.

    a meno che non facciano come le autostrade con i pedaggi.

    lo sapete che aspettiamo le foto, vero?
    l'altra volta le avevi messe su faccialibro, se non erro.
     
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61 replies since 20/6/2011, 12:29   754 views
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