Frizione e molla originali? BOH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ormas
     
    .

    User deleted


    Ciao Gente ;)

    La mia frizione del Leo 150 ha i ferodi di tipi piccolo con intaglio centrale.

    Dite che sia originale?

    Come posso smontare la frizione senza avere una morsa? impossibile?

    Dovrei vedere anche l'integrità della molla di contrasto....

    Insomma ho timore che il mio meccanico mi abbia potuto sostituire la frizione 3 anni fa ( quando del leo non ci capivo na mazza) e forse la molla di contrasto....( in quanto io gli riferii che la frizione saltellava da fermo ) o anche le mollette.

    Il fatto è che la moto perse in ripresa e allungo.

    Sarà quindi per la cinghia mitsuboshi che seppur per leonardo , è più lunga di 1,5 cm? o sarà perchè forse per ovviare al problema saltellamento ha cambiato qualcosa tipo mollette o nonsochè alla frizione??


    p6250399.th
    p6250398.th
    p6250395.th
    p6250393.th
    p6250391.th
    p6250390.th


    :smileo:

    Edited by Ormas - 25/6/2011, 12:30
     
    .
  2. Leomatto
     
    .

    User deleted


    ciao ormas, la motta di contrasto mi sembra originale, quell'intagli sui ferodi no! Mi sa che i ferodi non sono originali. Per smontare la frizione hai bisogno per forza della morsa per stivare il dado da 46 mm e ti sarebbero utili anche delle morse mobili , quelle da falegname per intenderci, per tenere chiuso tutto il gruppo frizione, se no come sviti il dadone ti vola via tutto.............
     
    .
  3. Ormas
     
    .

    User deleted


    dici che i ferodi non siano originali?...mmmmm mi sorge il dubbio allora....che cacchio ha combinato il meccanico???

    nel pomeriggio smonto anche la frizione.....

    mio sta a costà più sto leonardo che un usato in buone condizioni! <_<

    L'anno prossimo me lo tolgo ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    la frizione attacca quando accelleri,se non saltella,o seghetta o slitta,lei fa' il suo dovere,perdi tempo a smontarla,oltre alla fatica e difficolta'.
    a vederla sembra sostituita,ti ricordi di averla pagata??? altrimenti il mecc,ritenendo buone le ganasce ha fatto quei tagli proprio per togliere il seghettamento in partenza,canali di scarico come si trovano nelle pastiglie freno.
    ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    Il taglio e' ilclassico espediente per migliorare la presa. Magari l'ha fatto il meccanico con la fresa.
    La cinghia non deve essere lunga, deve essere giusta.
     
    .
  6. Ormas
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi, come sempre gentili!

    Il fatto è che quando lo portai la prima volta ( 3 anni fa) gli dissi che in partenza da fermo la frizione saltellava tantissimo.

    Mi disse che forse era la cinta :o: ...o intanto gli chiesi di controllare la frizione.

    Il fatto è che in concomitanza cambiò la cinghia (montando una mitsuboshi), ed il leo perse in accellerazione, ripresa ed allungo !!!

    Ora ciò è dovuto all'eventuale modifica della frizione o a causa della mitsuboshi che seppure compatibile ( ho controllato pèersonalmente il codice ) non va bene?
     
    .
  7. mogy92
     
    .

    User deleted


    questa frizione che hai tu è della prima serie ... che è leggermente più piccola e prende meno...
    il teglio confermo che non è originale ma è stato fatto per un migliore attacco... io personalmente gli ho fatti con il seghetto ma su ogni girante ho fatto circa 12 intagli ma la differenza si sente... poi ho forato il coperchio dove sta la frizione perchè l'estate soffre... o ora attacca molto bene ma devo camvbiare le mollette per un maggiore spunto...
    personalmente ho lavorato sul motore prima serie.. e devo dire che la frizione prende molto poco rispetto alla mia....
     
    .
  8. Ormas
     
    .

    User deleted


    e tu avresti una frizione nuova :D ?

    intendo usata ma della seconda serie ;)

    Però mi sà che dovrei abbinarci la campana della seconda serie...
     
    .
  9. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ormas @ 26/6/2011, 17:33) 
    e tu avresti una frizione nuova :D ?

    intendo usata ma della seconda serie ;)

    Però mi sà che dovrei abbinarci la campana della seconda serie...

    ma guarda un po .... secondo te ? si... :D
     
    .
  10. Ormas
     
    .

    User deleted


    ci avrei scommesso :) buone condizioni?

    devo cambiare anche la campana vero? mi sembra che la campana della secdonda abbia un diametro maggiore...

    cmq foto e prezziiii :) :) ahhaah ( anche via mp )

    LAmp!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    io adesso ho su il gruppo frizione del prima serie, ereditato da un amico che mi ha ceduto un po di roba.
    e' abbastanza provata, parecchio svergolata dai km, diametro piccolo ... ma con gli intagli funziona benissimo.
    avessi intagliato la mia originale che ho cacciato via ..... sarebbe ancora li.
    per attaccare attacca bene. ma "se glielo meni" tende a scaldare di piu e a perdere efficienza, per cui han inventato la seconda serie
    :D
     
    .
  12. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 27/6/2011, 13:42) 
    "se glielo meni" tende a scaldare di piu e a perdere efficienza, per cui han inventato la seconda serie
    :D

    :D :D :D bella questa! cmq io sottolineo che l'attacco è ben differente ;)
    luca cmq ho spedito non so se ti ho inviato un sms ;)
     
    .
  13. Ormas
     
    .

    User deleted


    Esattamente Gian, d'estate soffre il caldo e il Leo perde molto...Lo notai dopo aver fatto 30 km di salite con 40 gradi.....il leo diventa molto "spugnoso" .....entro giovedì probabilmente rimonto tutto e vi faccio sapere ;)

    Si Giacomo, ho ricevuto l'sms e ti ho anche risposto :)

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    bella questa!

    e' un tipico intercalare ..."slang" ....ligure .
     
    .
13 replies since 25/6/2011, 09:47   201 views
  Share  
.