-
Leomatto.
User deleted
ciao ormas, la motta di contrasto mi sembra originale, quell'intagli sui ferodi no! Mi sa che i ferodi non sono originali. Per smontare la frizione hai bisogno per forza della morsa per stivare il dado da 46 mm e ti sarebbero utili anche delle morse mobili , quelle da falegname per intenderci, per tenere chiuso tutto il gruppo frizione, se no come sviti il dadone ti vola via tutto............. . -
Ormas.
User deleted
dici che i ferodi non siano originali?...mmmmm mi sorge il dubbio allora....che cacchio ha combinato il meccanico???
nel pomeriggio smonto anche la frizione.....
mio sta a costà più sto leonardo che un usato in buone condizioni!
L'anno prossimo me lo tolgo. -
.
ciao
la frizione attacca quando accelleri,se non saltella,o seghetta o slitta,lei fa' il suo dovere,perdi tempo a smontarla,oltre alla fatica e difficolta'.
a vederla sembra sostituita,ti ricordi di averla pagata??? altrimenti il mecc,ritenendo buone le ganasce ha fatto quei tagli proprio per togliere il seghettamento in partenza,canali di scarico come si trovano nelle pastiglie freno.
ciao. -
.
Il taglio e' ilclassico espediente per migliorare la presa. Magari l'ha fatto il meccanico con la fresa.
La cinghia non deve essere lunga, deve essere giusta.. -
Ormas.
User deleted
Grazie ragazzi, come sempre gentili!
Il fatto è che quando lo portai la prima volta ( 3 anni fa) gli dissi che in partenza da fermo la frizione saltellava tantissimo.
Mi disse che forse era la cinta ...o intanto gli chiesi di controllare la frizione.
Il fatto è che in concomitanza cambiò la cinghia (montando una mitsuboshi), ed il leo perse in accellerazione, ripresa ed allungo !!!
Ora ciò è dovuto all'eventuale modifica della frizione o a causa della mitsuboshi che seppure compatibile ( ho controllato pèersonalmente il codice ) non va bene?. -
mogy92.
User deleted
questa frizione che hai tu è della prima serie ... che è leggermente più piccola e prende meno...
il teglio confermo che non è originale ma è stato fatto per un migliore attacco... io personalmente gli ho fatti con il seghetto ma su ogni girante ho fatto circa 12 intagli ma la differenza si sente... poi ho forato il coperchio dove sta la frizione perchè l'estate soffre... o ora attacca molto bene ma devo camvbiare le mollette per un maggiore spunto...
personalmente ho lavorato sul motore prima serie.. e devo dire che la frizione prende molto poco rispetto alla mia....
. -
Ormas.
User deleted
e tu avresti una frizione nuova ?
intendo usata ma della seconda serie
Però mi sà che dovrei abbinarci la campana della seconda serie.... -
mogy92.
User deleted
e tu avresti una frizione nuova ?
intendo usata ma della seconda serie
Però mi sà che dovrei abbinarci la campana della seconda serie...
ma guarda un po .... secondo te ? si.... -
Ormas.
User deleted
ci avrei scommesso buone condizioni?
devo cambiare anche la campana vero? mi sembra che la campana della secdonda abbia un diametro maggiore...
cmq foto e prezziiii ahhaah ( anche via mp )
LAmp!. -
.
io adesso ho su il gruppo frizione del prima serie, ereditato da un amico che mi ha ceduto un po di roba.
e' abbastanza provata, parecchio svergolata dai km, diametro piccolo ... ma con gli intagli funziona benissimo.
avessi intagliato la mia originale che ho cacciato via ..... sarebbe ancora li.
per attaccare attacca bene. ma "se glielo meni" tende a scaldare di piu e a perdere efficienza, per cui han inventato la seconda serie
. -
mogy92.
User deleted
"se glielo meni" tende a scaldare di piu e a perdere efficienza, per cui han inventato la seconda serie
bella questa! cmq io sottolineo che l'attacco è ben differente
luca cmq ho spedito non so se ti ho inviato un sms. -
Ormas.
User deleted
Esattamente Gian, d'estate soffre il caldo e il Leo perde molto...Lo notai dopo aver fatto 30 km di salite con 40 gradi.....il leo diventa molto "spugnoso" .....entro giovedì probabilmente rimonto tutto e vi faccio sapere
Si Giacomo, ho ricevuto l'sms e ti ho anche risposto
. -
.CITAZIONEbella questa!
e' un tipico intercalare ..."slang" ....ligure ..