Perdita liquido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. avvenk
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.... il ritorno dalle ferie non è stato tra i migliori.
    Ieri, dopo una decina di giorni di "fermo" ho messo in moto il mio vecchio Leonardo 150 che è partito, come al solito, al primo colpo. C'ho fatto quindi un giretto per ricaricare la batteria e l'ho riparcheggiato.
    Riprendendolo questa mattina ho notato due chiazze di liquido sotto lo scooter, tra il cavalletto centrale ed il variatore. Entrambi con una evidente scia di liquido in terra.
    Ho provato a rimetterlo in moto ed è partito sempre al primo colpo, ma penso che abbia perso il liquido refrigerante (non mi sembra olio) e quindi l'ho rispento subito.
    Nello stesso momento però non riesco a capire dove possa everlo perso considerando che il blocco motore è molto più avanti di dove ha perso il liquido.
    Qualcuno può darmi una dritta in merito ?
    Tra un po verificherò se la vaschetta del radiatore è piena oppure no....
    Il solito kulo di agosto....
    Ciao e Grazie a chi vorrà/potrà rispondermi,
    Luca
     
    .
  2. Daniel300
     
    .

    User deleted


    ...forse è andata la pompa dell'acqua e hai perso il liquido dal foro vicino al cavalletto centrale
     
    .
  3. avvenk
     
    .

    User deleted


    yeah, può essere considerando che la vaschetta dell'acqua è vuota.... anzi ricordo di aver sentito un rumore strano prima di spengerlo... meccanico e stridulo... forse è andata la pompa dell'acqua... dovrò attendere che riapri l'officinaaaaaa !!!! Che @@@@@ !!!!
    Grazie
     
    .
  4. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avvenk @ 24/8/2011, 09:07) 
    yeah, può essere considerando che la vaschetta dell'acqua è vuota.... anzi ricordo di aver sentito un rumore strano prima di spengerlo... meccanico e stridulo... forse è andata la pompa dell'acqua... dovrò attendere che riapri l'officinaaaaaa !!!! Che @@@@@ !!!!
    Grazie

    perchè non provi a farla tu? non è difficile... confermo che se perde da quel forellino è la pompa dell'acqua... -_-
     
    .
  5. avvenk
     
    .

    User deleted


    mmmhhh... ci avevo pensato... ma non ho lo spazio adeguato dove farlo. E poi non so fisicamente dove è situata la pompa dell'acqua e come ci si arriva èper smontarla. Hai da darmi qualche indicazione in merito ? Se così fosse ci provo, magari per strada (il ricambista è aperto !!!!)
    grazieeeeeeeeeeee
     
    .
  6. avvenk
     
    .

    User deleted


    L'ho poi portato in officina ed era meglio di quello che si pensava.... era un tubo crepato...
    Avevo già questo dubbio considerando che a motore caldo, riempiendo continuamente la vaschetta dell'acqua con una bottiglia nonostante la perdita, si vedevano le bollicine del ritorno dell'acqua nella vaschetta... quindi la pompa funzionava regolarmente...
    officina onesta.... guasto riparato....
    Ciao e Grazie comunque per il consigliooooooo
     
    .
5 replies since 23/8/2011, 16:51   94 views
  Share  
.