leo 250 con gt290 malossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pilotolo
     
    .

    User deleted


    aggiornamento:
    il vario è lucidato su tutta la superficie e idem la parte del correttore, il piattello è ok, i cursori sono nuovi la cinghia è vecchia ma è 22mm mitsuboshi
    la ventola è originale ma anche essa ben lucidata, la boccola era lunga 60.3mm l'abbiamo tornita a 60mm. la trasmissione è ok, anche frizione è a occhio 1cm, la molla gialla si chiude bene, cmq è solo il 7% + dura dell'originale.
    poi l'abbiamo provato.
    controvento a me segnava 135, e al mio amico di fianco a me poco+ di 140.. torno a ribadire che con vento a favore o no sempre 135 poi si ferma li, anche in discesa..
    aspetto quando torna cesare che lo prova.

    domanda, dietro il piattello c'è lo spessore n°7? dalle istruzioni malossi del kit 5111225 non c'è, arriva fino al 6 che è il piattello.
    www.malossi.com/Archivio_Files%5CMONTAGGIO%5C7311323.pdf
     
    .
  2. Leomatto
     
    .

    User deleted


    ciao ma il vario malossi te l'ha montato senza grasso all'interno? Attenzione che la cinghia a 22 millimetri e già consumata! Esattamente dovrebbe stare a misura minima 22.3 mm e massima 22.6! Io ti consiglio di cambiarla. Una volta cambiata per avere i risultati devi aspettare che la nuova cinghia il prenda suo grip , dagli tempo, anche il multivar ha bisogno di tempo per arrestarsi e poi dare le prestazioni giuste. Non tralasciare il fatto del grasso all'interno del vario e di vitale importanza nel mantenere in vita i rulli piste dei rulli cursori e boccola................ Altra cosa , la frizione a 1mm e consumatissima! Deve essere 3mm e lo spinotto non dovevi accorciarlo così tanto, al massimo dovevi togliere 0,1 mm !fatti fare degli 3 spessori da 0,1mm e prova che vedrai la differenza.........
     
    .
  3. skizzoo91
     
    .

    User deleted


    Salve,anche io in sti giorni,ho montato il 300malossi,abbinato a valvole,albero a camme e gpr membrana carburatore,multivar ,correttore di coppia,cinghia malossi e rapporti secondari,tutto mondato da mè (cn aiuto di meccanico per valvole e rapporti) il gioco di scarico è 0.15 mentre aspirazione0.10, variatore con piattello top nuovo completo di cursori,rulli da 11,molla contrasto gialla mollette frizione rosse, Gpr con db killer,
    ho un problema accensione a freddo...cioè se parte accellero svuota (magro loso) poi a caldo non fa piu(sarà l aria automatica? che stacca troppo presto?)al ha un piccolo vuoto a partire (a caldo) poi prende,ma non eroga tutti i cavalli,qualcuno,sa consigliare cosa,e che getti montare?...grazie:D magari fra tutti noi 300malossimani, riusciam a trovar soluzione :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    togli l'aria secondaria (se ce l'hai) ed alesa i getti. Per il carbu originale non esistono i getti di altre dimensioni. :)
     
    .
  5. skizzoo91
     
    .

    User deleted


    ma non si posson neanche adattare dei getti?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (skizzoo91 @ 13/10/2011, 20:29) 
    ma non si posson neanche adattare dei getti?

    non che io sappia... comunque un set di alesatori lo paghi 15 euro dal ferramenta! ^_^
     
    .
  7. skizzoo91
     
    .

    User deleted


    non,per il prezzo,per il fatto,che una volta.alesato(e poi di quanto?)non si torna indietro
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chiedete pure a me

    Group
    Member
    Posts
    1,549
    Location
    Monza (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (skizzoo91 @ 14/10/2011, 03:04) 
    non,per il prezzo,per il fatto,che una volta.alesato(e poi di quanto?)non si torna indietro

    gli originali sul 300 sono 46/122 sul 250 mi pare 46/120.

    Io il minimo l'ho lasciato a 46 (ma voglio portarlo a 50 perchè è magro) ed il max l'ho portato a 125 (e sto pensando di alesarlo a 130).
     
    .
  9. skizzoo91
     
    .

    User deleted


    per alesarli,bisogna smoltarli no?quindi trovassi un pezzo di ottone potrei forar quello e usarlo come getto ...è che mi dimanticai di aprir la vaschetta e guardare come sono fatti questi "getti" per aver un idea se trovarli da adattare :wacko: per caso in giro si trova una foto del carbu nostro smontato?
    scusa le domande e grazie delle risposte;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Fermone

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    Ivrea (to)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Mi infilo in questa discussione vecchia per farvi conoscere il mio leo 250.
    Ho montato gt 290 malossi, albero a camme, aumentato rapporto compressione a 12:1, vario multivar con semi puleggia fissa malossi, correttore e frizione malossi, molla gialla e infine rapporti malossi. Marmitta gpr.
    Dopo un primo rodaggino e un bel po' di smadonnamenti per via dei vuoti sul maledetto TK originale ho deciso di buttarlo nel cesso. :wacko:
    In preda ad un raptus di rabbia nei confronti del Tk mi sono ordinato un bel Dell'orto phf 32 con pompa di ripresa. :D :D
    Ho costruito un collettore aspirazione modificando l'originale e ovviamente ho fatto un beu buco nel sottosella per farcelo stare.
    Ora non mi rimane che carburarlo...nel fine settimana mi dedico a far girare finalmente bene sto motore. :wub:
    Qualcuno ha esperienza in merito?
     
    .
  11. Stefano Russignan
     
    .

    User deleted


    Ciao! Sto seguendo il tuo stesso percorso...anche se con qlk ritardo qua e la...hai fatto qlkosa anche per quanto riguarda freni e sospensioni?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Fermone

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    Ivrea (to)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano Russignan @ 7/2/2019, 08:20) 
    Ciao! Sto seguendo il tuo stesso percorso...anche se con qlk ritardo qua e la...hai fatto qlkosa anche per quanto riguarda freni e sospensioni?

    no...per ora mi sto dedicando esclusivamente al motore. Sto faticando un pò ad adattare il carburatore PHF (questione di spazi) e sono in attesa che mi arrivi la membrana della pompa di ripresa.

    Poi gli step successivi sono:
    - revisione sospensioni anteriori
    - sistemare impianto frenante

    ho preso un Leo con 30.000 km e ti assicuro che li ha accusati tutti...probabilmente scarsa manutenzione e il fatto che io sia il 6° proprietario non ha giocato a mio favore.

    tu che gli stai combinando?
     
    .
  13. Stefano Russignan
     
    .

    User deleted


    Io avevo un consumo anormale d'olio e problemi alla carburazione...ho smontato tutto quanto per inviare il blocco a un,diciamo, preparatore, che monterebbe gt malossi e carburatore maggiorato, lucidando poi il tutto per gli attriti. Cmq sono fermo xke il corriere mi ha perso il blocco motore assieme all albero e alle valvole malossi...mi sa che dovro' ricomprare tutto...cmq oltre a questo ho preso due ammortizzatori bitubo e ho sottomano una forcella sebach del runner vxr...poi ho leve freno nuove e sto adattando il manubrio per farcele stare...cmq lavoraccio...te dove hai trovato il carburatore?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Fermone

    Group
    Member
    Posts
    95
    Location
    Ivrea (to)

    Status
    Offline
    Se ti serve un blocco completo io ne ho uno in garage con 25.000km
    Il carburatore lo preso su baya per 80 euro.
    Dovrò anche io trovarmi due bitubo.
    Sono ancora in attesa della membrana :( p

    Se ti serve un blocco completo io ne ho uno in garage con 25.000km
    Il carburatore lo preso su baya per 80 euro.
    Dovrò anche io trovarmi due bitubo.
    Sono ancora in attesa della membrana :(
     
    .
  15. Stefano Russignan
     
    .

    User deleted


    ahh...sarebbe perfetto...non so quanto aspettare ancora per vedere di ritrovarlo, ma cmq devo guardarmi in giro un po'...hai tutto? blocco/carter?
     
    .
95 replies since 5/10/2011, 18:17   1744 views
  Share  
.