non carica la batteria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. speed123
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ho un grosso problema col mio leo 150 del 2000,in pratica non carica la batteria.Cioe metto la batteria a caricare per tutta la notte il giorno dopo tutto ok,ma dopo un paio di accensioni(e sopratutto con i fari accesi)la batteria pian pian arriva a zero fino a non avviarsi più.cosa potrebbe essere?leggendo un po nel forum ho capito che poteva dipendera dal regolatore di tensione,e lo comprato nuovo,ma niente tutto uguale,forse gli spinotti dello statore?bo sono disperato.help :wacko:
     
    .
  2. mogy92
     
    .

    User deleted


    Ciao nel 90 per cento dei casi è il regolatore di tensione che se vuoi ti potrei fornire... Cmq se hai un tester si vede subito se è lui...
     
    .
  3. speed123
     
    .

    User deleted


    il regolatore di tensione lo sostituito con uno nuovo quindi e da esludere che sia quello.mi chiedo cosa sia.
     
    .
  4. fra46
     
    .

    User deleted


    se lhai preso nuovo non è il regolatore....
    controlla i spinotti che vengono dal coperchio del volano che spesso e volentieri si bruciano...
     
    .
  5. speed123
     
    .

    User deleted


    ho 2 domande al riguardo, come faccio a capire se sono gli spinotti bruciati?e poi se sono bruciati come si cambiano?li vendono ?sapete come si fa x cambiarli?non essendo molto pratico chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me :D
     
    .
  6. fra46
     
    .

    User deleted


    si vede xke sono proprio bruciati dentro, soprattutto quello a 3 spinotti... se è bruciato devi trovarne un altro e sostituirlo...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ciao
    scusa la domanda un po' scontata,ma hai preso in considerazione che possa essere la batteria esausta,ha un periodo di vita poi non tiene piu' la carica,esattamente come quelle dei telefonini,decade.potrebbe essere tutto ok manca solo una batt. nuova.
     
    .
  8. speed123
     
    .

    User deleted


    si ho pensato che possa essere anche la batteria,lo comprata nel luglio 2011 xò anche da nuova scaricava alla stessa maniera,io ho 2 blocchi del 150,il mio montato, ed un altro come ricambi,considera che ho provato a mettere lo statore dell'altro blocco e mi da lo stesso identico problema sia con uno che con un altro,secondo voi e mai possibile che entrambi gli statori che ho provato abbiano gli spinotti bruciati???assurdo no? <_< poi apparte lo statore ed il regolatore di tensione che come dicevo prima è nuovo,ci sono altri pezzi che possono creare questi tipo di anomalia?? :wacko: credetemi sono disperato.. :angry:
     
    .
  9. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (speed123 @ 5/2/2012, 01:56) 
    si ho pensato che possa essere anche la batteria,lo comprata nel luglio 2011 xò anche da nuova scaricava alla stessa maniera,io ho 2 blocchi del 150,il mio montato, ed un altro come ricambi,considera che ho provato a mettere lo statore dell'altro blocco e mi da lo stesso identico problema sia con uno che con un altro,secondo voi e mai possibile che entrambi gli statori che ho provato abbiano gli spinotti bruciati???assurdo no? <_< poi apparte lo statore ed il regolatore di tensione che come dicevo prima è nuovo,ci sono altri pezzi che possono creare questi tipo di anomalia?? :wacko: credetemi sono disperato.. :angry:

    piccola curiosità... quanto hai pagato il regolatore di tensione ? è l'originale?
     
    .
  10. fra46
     
    .

    User deleted


    se anche con l'altro statore è la stessa cosa, la batteria forse è arrivata...non ne hai un altra da provare?
     
    .
  11. mogy92
     
    .

    User deleted


    Per caso hai un tester a casa?
     
    .
  12. speed123
     
    .

    User deleted


    il regolatore lo pagato 26 euro da un ricambista,no il tester non c'e lo xò in settimana lo compro,e no non ho un altra batteria da provare :angry: mi sa mi sa che forse come mi dicevate prima, sono gli spinotti dello statore bruciati.altrimenti non so bo :cry:
     
    .
  13. fra46
     
    .

    User deleted


    smontali e vedili...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pippo pluto paperino

    Group
    Member
    Posts
    6,972
    Location
    italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (speed123 @ 5/2/2012, 01:56) 
    si ho pensato che possa essere anche la batteria,lo comprata nel luglio 2011 xò anche da nuova scaricava alla stessa maniera,io ho 2 blocchi del 150,il mio montato, ed un altro come ricambi,considera che ho provato a mettere lo statore dell'altro blocco e mi da lo stesso identico problema sia con uno che con un altro,secondo voi e mai possibile che entrambi gli statori che ho provato abbiano gli spinotti bruciati???assurdo no? <_< poi apparte lo statore ed il regolatore di tensione che come dicevo prima è nuovo,ci sono altri pezzi che possono creare questi tipo di anomalia?? :wacko: credetemi sono disperato.. :angry:

    ciao,hai un bel guaio a mano,ma ce la farai
    lo statore difficilmente salta ma se ne hai provato addirittura due quello e' buono,il regolatore l'hai sostituito,quindi e' probabile che la batt. anche se praticamente nuova sia di bassa qualita' e fallata all'origine.devi per forza controllare con un tester o da un mecc. se c'e' ricarica,cosi' cominci a fare chiarezza sul guasto.
    lo spinotto che citi se fosse "cotto" te ne saresti accorto a vista,senza contare che funziona anche cotto.
    come fai a dire che si scarica,lo scooter non parte,potresti avere il motorino di avvio consumato,stesso sintomo batt.scarica,oppure il blocco chiave difettoso.
    controlla la ricarica,e' il punto di partenza.
    lo spinotto e' quello a tre dello statore e funzia anche messo come nella foto

    jpg
    ciao
     
    .
  15. speed123
     
    .

    User deleted


    mmmmm interessante desrizione grazie bamborambo,al più presto possibile compro il tester e misuro.quali sono i valori che dovrei avere?ah il motorino di avviamento e stato sostituito anche esso nuovo,quindi lo escluderei,fino ad ora ho cambiato regolatore di tensione,motorino di avviamento,e batteria tutti messi ad agosto 2011,l'altro giorno ho smontato il leo per cambiare i rulli ecc e non mi sembra che i contatti siano cosi come in foto completamente cotti,cmq per sicurezza domani smonto faccio qualche foto e la posto.come si capisce se è il blocchetto di accensione che non va???? <_<
     
    .
28 replies since 4/2/2012, 01:29   1075 views
  Share  
.