Olio costoso con cambi ogni 6k km oppure economico a 3k km?

parere e testimonianze...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dario150
     
    .

    User deleted


    io faccio il cambio a 6000 Km quando posso e mi ricordo ....
    uso sempre l'Agip Sint Evolution 5W40, lo pago circa 13 euro se ben ricordo e mi trovo molto bene
    mai avuto problemi
    considerate che sulle auto gli oli devono durare almeno 30000 Km, quindi io dico mettiamo un buon olio sintetico con i cambi previsti dal costruttore e smettiamo di preoccuparci
     
    .
  2. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    Il fatto è un' altro, un 5W40 per autoveicoli ( che tra l'altro nella gamma agip è ALL FUELS, quindi sia diesel che benzina) può non andare benissimo sul motore di uno scooter che spesse vlte raggiunge i 7500-8000 giri, con componenti meccaniche e passaggi generalmente più stretti.

    Nella pratica io ho notato una tendenza a fare un po' di schiuma. Ma proprio a voler essere precisi....

    Ciò non toglie che un olio di qualità come quello non dovrebbe dare problemi.
     
    .
  3. fra46
     
    .

    User deleted


    X l estate che gradazione è migliore ? 5 o 10w40 ? Io prendo il motul v300 factory ....
     
    .
  4. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    Per utilizzo cittadino direi 5W40, mentre se devi mettere sotto torchio il motore 10W40.

    Sono differenze minimali comunque...
     
    .
  5. fra46
     
    .

    User deleted


    Io lo scanno sempre ....forse è meglio il 10w40 allora ....
     
    .
  6. dario150
     
    .

    User deleted


    sul libretto è scritto 5W40
    quindi usiamo il 5W40
    qual'è il problema dell'olio ?
    guardate che 8000 giri/minuto non sono mica un'enormità
    ce ne sono di auto sportive che li raggiungono e il 5W40 sintetico è più che adatto, direi che è perfetto
     
    .
  7. marcutc
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha mai usato il columbia? cosa 6 euro al litro ed e 100 x 100 sintetico
     
    .
  8. mogy92
     
    .

    User deleted


    dove lo producono?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    ipercoop, 5w40 sintetico, Total, 20 neuri x tanichetta da 4 litri.

    presa al volo.
     
    .
  10. mogy92
     
    .

    User deleted


    buono , peccato che da me arrivarci sono 10€ buoni di nafta....
     
    .
  11. ridge
     
    .

    User deleted


    ma è normale che il 5w40 viene venduto sistematicamente come 100% sintetico? no perchè anche se non di marca non è affatto male!!!!!
     
    .
  12. mogy92
     
    .

    User deleted


    cmq se si vuole protezione un bell additivo si deve miscelare all'olio...
     
    .
  13. ridge
     
    .

    User deleted


    questa discussione sembra + fatta per risparmiare che per ricercare il prodotto migliore , quindi diciamo che al di là del risparmio estremo si punta il dito al miglior rapporto qualità/prezzo , altrimenti andiamo fuori discussione , io facevo notare che è possibile trovare anche di marca secondaria un 5w40 di qualità certa , anche se non sembra il 5w40 è una gradazione niente male (io l'ho sempre ritenuta inutile date le nostre temperature italiane) , ma siccome è facile trovarla come 100% sintetico , anche se di marca sconosciuta non è affatto da considerare scarsa , io sulla mia macchinina ho risparmiato un bel pò di euri prendendo 5l di una marca "X" al ricambista al posto dei più costosi castrol , mobil .....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    il mio mezzo e' la prima volta che vede il "5W" primo tagliando a parte (1998) ....


    io compro SEMPRE quello che costa meno ... sono un t-rex genovese ... genovesissssssimo ..... :D
     
    .
  15. mogy92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gian62 @ 1/2/2013, 11:40) 
    il mio mezzo e' la prima volta che vede il "5W" primo tagliando a parte (1998) ....


    io compro SEMPRE quello che costa meno ... sono un t-rex genovese ... genovesissssssimo ..... :D

    per curiosità hai mai sentito parlare del gazprom ? :huh:
     
    .
57 replies since 4/3/2012, 22:24   1681 views
  Share  
.