Olio costoso con cambi ogni 6k km oppure economico a 3k km?

parere e testimonianze...

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  1. ridge
     
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    approposito di prodotti miracolosi , una volta sentii dell'esistenza di un'olio di altissima qualità in grado di resistere al triplo del kilometraggio previsto (quindi di fatto lo sostituivi dove aver fatto 3 volte i km previsti con gli olii tradizionali) chissà se esiste ancora!!!!
     
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  2. mogy92
     
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    io una volta sentii parlare di royal purple che è il top degli oli lubrificanti che costa 18€ 900ml...
    addirittura su molte auto sportive si aumentavano di un buon 10% di potenza...
     
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  3. ridge
     
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    eccola là , la solita promessa impossibile , addirittura l'aumento di potenza , no questa mi spiace , ma non la bevo , comunque se riesco a sentire il tipo che mi aveva accennato del famoso olio ve lo faccio sapere , ciao ciao.
     
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  4. MetalAle
     
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    solite fantasie..se fosse davvero cosi costerebbe un casino -_-
     
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  5. Daniel300
     
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    Per il fatto dell'aumento delle prestazioni è possibile soprattutto con oli con viscosità molto bassa che offrono attriti interni minori ma che generalmente non offrono la stessa protezione degli oli normali e soprattutto non hanno la stessa durata.
    Ovvio che se uno può permettersi di cambiare olio ogni ora li lavoro del motore e cambiare spesso il motore le cose cambiano, si può trascurare completamente il problema della durata e dell'ossidazione dell'olio pensando solo alle prestazioni pure
     
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  6. mogy92
     
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    CITAZIONE (Daniel300 @ 15/2/2013, 11:28) 
    Per il fatto dell'aumento delle prestazioni è possibile soprattutto con oli con viscosità molto bassa che offrono attriti interni minori ma che generalmente non offrono la stessa protezione degli oli normali e soprattutto non hanno la stessa durata.
    Ovvio che se uno può permettersi di cambiare olio ogni ora li lavoro del motore e cambiare spesso il motore le cose cambiano, si può trascurare completamente il problema della durata e dell'ossidazione dell'olio pensando solo alle prestazioni pure

    la versione racing del royal purple è così , si deve cambiare abbastanza frequentemente! tuttavia se pensate che il lubrificante con additivo interno e altri processi altemente tecnologici reali sia un burla potete anche ridere :D (tra l'altro fa anche bene alla salute) ma se voi un giorno provate una cosa del genere e ne rimanete di stucco.... poi vi voglio vedere, dato che mio fratello ha usato quest'olio sulla passat 2.0 tdi 170cv e la risposta nella ripresa si sentiva nettamente ! ora non dico che sia passata a 200cv ma il motore si sentiva nettamente più lineare e pulito nel suo moto! l'unica cosa è spendere 18x5 confezioni di olio... infatti non l'ha più preso per via del costo....

    per il fatto dal 10% di potenza in più non ci credo perchè era un venditore che lo diceva e non il produttore.

    un altro esempio è stato chi non ci credeva per gli additivi ceramici! io non credevo che facessero finire di far consumare olio ad un motore :blink: rimasi di m... quando vidi che a distanza di 15 mila km l'olio era sceso solo di un mm allora la si che rimasi :blink:

    CITAZIONE (ridge @ 14/2/2013, 01:01) 
    approposito di prodotti miracolosi , una volta sentii dell'esistenza di un'olio di altissima qualità in grado di resistere al triplo del kilometraggio previsto (quindi di fatto lo sostituivi dove aver fatto 3 volte i km previsti con gli olii tradizionali) chissà se esiste ancora!!!!

    per il kilometraggio forse è l'olio che porta la vw con le auto equipaggiate con pompa e filtro long life che al posto dei 15mila km si effettua il cambio a 30000 km
    se non sbaglio dovrebbe essere il castrol edge long life professional
     
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  7. ridge
     
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    no no , quì si stà sparando per aria senza mirare nulla , i miglioramenti degli olii a bassissima viscosità sicuramente ci saranno , ma saranno così marginali che non potranno di sicuro essere quantificati in valori superiori all'1% , quindi io stò solo dicendo che un 10% in più di potenza è di fatto impossibile e mi rifiuto di accettarlo categoricamente , dite quello che volete , questo è il mio pensiero;
    poi per carità , se sentite il motore lineare bene , ma questo non dice assolutamente nulla sull'aumentata potenza , quantificami il valore numerico e poi ne riparliamo , questo è quello a cui voglio puntare il dito.
    comunque dani i miglioramenti di un'olio con minor attrito valgono solo per quelli che utilizzano composti certificati e l'unico che io conosco funzionare è il teflon (oltre poi questo olio miracoloso che debbo farmi citare) , prodotto che è stato dichiarato come l'elemento con il minor coefficiente d'attrito di tutti (migliore pure dell'olio) e comunque i miglioramenti sono avvertibili solo nella minore inerzia , anche fosse un 10% di minore attrito non mi puoi automaticamente regalare lo stesso numero percentuale in potenza , eh no , non funziona mica in questa maniera!!!!!
    per il discorso del maggiore kilometraggio da fare con un'olio di altissima qualità io ci credo , quello che secondo me bisogna sfatare è che un'olio che costa tantissimo automaticamente lo si possa definire di altissima qualità , prima di tutto bisogna certificarlo , poi vedere se migliora effettivamente (mai credere ciecamente).
     
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    qui da noi questi miracoli non li fa nessuno.
    la differenza che si nota quando si cambia l'olio è data dal fatto che ... lo si è cambiato e che il precedente aveva esaurito le sue caratteristiche.

    difatti cambiando l'olio al leo, mettendo quello da tre euri al litro che uso di solito, il 151 si trasforma. ma mica perche è buono ... è il piu marcio che trovo.

    ad ogni modo le differenze tra gli olii ci sono, ma non è certo il nostro caso.
    save money boys.
     
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  9. DiNo_
     
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    quoto Gian
    .....non dico che non c'è differenza tra un olio piu di qualità e uno piu scadente, ma la grossa differenza che si sente (se si sente) dopo un cambio olio, è proprio dovuta al fatto che è nuovo
     
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    Chiacchierone

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    Nel mio Leo cambio l'olio ogni 4000 km, ne ho provati tanti, e con diversi additivi, anche il Motul V300, ho sempre trovato un po di polveri emtalliche sulla vite megnetica del tappo olio, meno con il Motul v300.Forse, il migliore olio, o il + inficato è ilo Nebbrok M1, realizzato, sembra dalla Bardahl, per una azienda Ita su specifiche proprie, sembra un passo avanti.Porbabilemte il miglior per la moto è il Valvoline ...difficile da trovare in giro...
    X quanto riguarda gli additivi: ZX1.
    Il nostro Leo, trafila la benzina dalla fasce, consiglio di sostituire spesso l'olio.
    Io d'estate uso L'HPX della Petronas 20W50.....e va bene....7,5 euro al Litro.
    Il Nebbrok, non so dove si trova...l'ideale sarebbe usare le versioni ultraracing delle case come Bardahl, Shell, Castrol...
     
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  11. mogy92
     
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    CITAZIONE (poker333 @ 28/2/2013, 00:13) 
    Nel mio Leo cambio l'olio ogni 4000 km, ne ho provati tanti, e con diversi additivi, anche il Motul V300, ho sempre trovato un po di polveri emtalliche sulla vite megnetica del tappo olio, meno con il Motul v300.Forse, il migliore olio, o il + inficato è ilo Nebbrok M1, realizzato, sembra dalla Bardahl, per una azienda Ita su specifiche proprie, sembra un passo avanti.Porbabilemte il miglior per la moto è il Valvoline ...difficile da trovare in giro...
    X quanto riguarda gli additivi: ZX1.
    Il nostro Leo, trafila la benzina dalla fasce, consiglio di sostituire spesso l'olio.
    Io d'estate uso L'HPX della Petronas 20W50.....e va bene....7,5 euro al Litro.
    Il Nebbrok, non so dove si trova...l'ideale sarebbe usare le versioni ultraracing delle case come Bardahl, Shell, Castrol...

    olio dalle fasce? non credo proprio :blink: vedi sul forum che ne abbiamo già parlato ;)
     
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    Chiacchierone

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    Mi dai il Link.-...
     
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  13. mogy92
     
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    usa la funzione cerca ;)
     
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57 replies since 4/3/2012, 22:24   1681 views
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