Dado ruota posteriore+guarnizione scarico

Sostituire sempre?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    No, il dado stringe tutto, ma é il principio che é sbagliato: cosi si sbudellano i cuscinetti, infatti entrambi dopo 25k km sono da buttare... Quello esterno ha un gioco scandaloso e li ho invertiti. St'inverno li cambio.
    Si sbudellano perché vai a forzare il cuscinetto con una forza che non é in grado di sopportare perché non progggettato per quel lavoro.
    Per supportare spinte assiali ci sono i cuscineti reggi spinta appunto.

    Sulle auto quando stringi il mozzo non si stringe mai a morte sul cuscinetto, si lascia sempre un po di gioco anche perché poi i pezzi si scaldano.
     
    .
  2. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Comunque ti confermo anche qui che la rondella -o rasamento mi sa in questo caso-è molto fine... Non è una rondella... È così fine che si piega con le mani...
    Però secondo me a te si svita perché è rovinato il dado... O meglio le 2 alette che stanno sul dado,dietro il filetto...
    Quelle che vanno a bloccarsi sul filetto...
    Quando avviti,che il dado è entrato tutto,deve far forza abbastanza,più forza fai,più le 2 alette fanno presa sul filetto,meno probabilità hai che si sviti...
    Più è vecchio il dado piu quelle alette sono consumate,meno aggrappano sul filetto più probabilità hai che si sviti...
    Dovresti cambiare dado,non rasamento...
     
    .
  3. Zio Frenko
     
    .

    User deleted


    E infatti il primo dado aveva 13 anni e tipo 4/5 cambi gomma.
    Ma dopo la prima volta che si é svitato ce l'ho messo nuovo, cioé l'anno scorso, e non l'ho più svitato.

    La rondella l'ho fatta diventare più sottile di 1 mm, speriamo vada meglio
     
    .
17 replies since 7/5/2012, 16:30   341 views
  Share  
.