In attesa del mio Leo

mi arriva fra pochi giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (egebamyasi @ 23/5/2012, 17:41) 
    Non mi pare così polmone come dicono molti...
    Ah, dimenticavo: molti mi hanno detto che ho preso un modello "vecchio", che ci sono motori più moderni, che faticherò a rivenderlo etc etc...

    ahahahaha questa è bella...vallo a dire a quello col motore kymco 300 con 33cv (!!!!...si, sulla carta!!) e 3000km contro i miei 32000 che ho sverniciato fino ai 110 orari e poi vediamo cosa ti risponde....modello vecchio?motori moderni???si tutti a iniezione castrati per essere euro3...un carburatore tosto se li mangerà sempre.
    Digli pure che se li tengano loro i polmoni!! ci stanno davanti i vari tmax e 500cc e oltre...ma non i 300cc attuali...o solo cmq tutti tirati nei tratti autostradali...che si fanno 1 volta all'anno si e no. in città quante volte fate i 120 all'ora???
    leo tutta la vita..leggero e veloce con qualche ammodernamento tipo sospensioni e un variatore decente...non lo cambierei con gli altri.

    e poi l'ho portato a casa con 1500 euro..in faccia ai 4500 che servono per tutti quelli nuovi!!!! tiè!!! e poi il blu è diecimila volte meglio del grigio-violetto..mi spiace ma è cosi.
     
    .
  2. egebamyasi
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, siete forti. E' bello sentire gente che ha passione vera per un mezzo. Comunque, fra qualche giorno, posterò le foto del gioiellino, personalizzato secondo quelli che sono i miei gusti. Speriamo che il meccanico non mi dia cattive notizie.
    Ad ogni modo, sono d'accordo con MetalAle: a proposito di ciò, in futuro vorrei aprire un topic proprio sull'uso dello scooter e sul modo di intenderlo in generale, a parer mio parecchio deviato.
    Ho avuto la stessa impressione anch'io, ed ho percorso soltanto 8 km: in città, non c'è storia. Agile, reattivo, maneggevole e con un motore che pare un diesel come prontezza di risposta e piacevolezza di guida. Ad ogni modo, vi farò sapere meglio quando lo userò (finalmente, direi). A presto!
     
    .
  3. ridge
     
    .

    User deleted


    Bè il motore yamaha nostro è vecchio , non si può fare finta di ammettere l'evidenza , ed è anche vero che le versioni ad iniezione vanno comunque + forte , quindi siamo coerenti , come può un motore del '99 a 2 valvole di connotazione media farla in barba ai modernissimi 4 valvole ad iniezione moderni? e occhio che non ci sono solo i 2 valvole yamaha e i kymko , ci sono anche gli honda (che vanno millevolte meglio) e il nuovo 350 piaggio , che anche quello non scherza!!!!

    Per il resto ero curioso di capire come arriva uno scooter via TNT!!!ciao e ottimo acquisto!!!!!
     
    .
  4. egebamyasi
     
    .

    User deleted


    Arriva ridge, arriva... :-)
    E' il servizio scooter express: 200 euri e passa la paura. Hanno il monopolio di questo servizio, quindi fanno un po' il comodo loro, però alla fine era l'unica, visto che ho dovuto comprarlo da Cuneo, pensa un po': qui tutti con SH e Beverly vanno.
    Sul discorso motore ti dò ragione, concordo. Però ripeto, io non ho avuto modo di provarlo e quindi non posso permettermi di dare impressioni serie ed argomentate, lo farò magari in seguito. Quello che non capisco io è l'esasperazione del discorso prestazioni su uno scooter: 5 cv fanno andare più forte, si, ma non fanno miracoli. La differenza la senti fra 20 e 80, quella vera, quella che ti fa dire "altro pianeta". Non so cosa molti pretendano da uno scooter, e sinceramente questa cosa mi lascia molto perplesso. Da adolescente, avevo un' Aprilia SR, col quale ho percorso 60000km: bello, smontato e rimontato un sacco di volte. Poi, a 20, una Cagiva Mito EV: bene, lì capii che la moto, è appunto "un'altra cosa". Non è questione di meglio o peggio, è proprio una questione di filosofia. Fermo restando che per me le moto sono quelle (gusti): se adesso dovessi comprarmene una sarebbe la F3 Mv.
    Quindi, ripeto, quando ho visto il Leonardo dal vivo ho detto: ha un motore semplice, cercherò di curarlo, una buona spinta credo, ed è compatto e comodo, ma soprattutto, ripeto, straordinariamente bello. Da questo punto di vista per me il paragone non si pone proprio, con nessun scooter di pari categoria. E' lì che non è vecchio, anzi, ha quelle caratteristiche estetiche che mamma Aprilia sapeva tirare fuori dai suoi prodotti, quando ancora era vera Aprilia. Nei modelli di piccola cilindrata erano imbattibili: Beggio è stato un grandissimo uomo di marketing. Aprila sapeva come si fa.
    Per cui, l'impressione che ho avuto io è stata: sti cazzi, questo in una concessionaria, da nuovo, accanto ad altri modelli "recenti e alla moda" farebbe ancora mangiare merda. E ne vado fiero.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Per cui, l'impressione che ho avuto io è stata: sti cazzi, questo in una concessionaria, da nuovo, accanto ad altri modelli "recenti e alla moda" farebbe ancora mangiare merda. E ne vado fiero.

    il mio, vecchio, qualche righetta ... ma nella versione "estiva", quando e' bel pulito, fa ancora un figurone ... altro che i plasticoni odierni.
    ecco, quando "gli altri" prendono i tombini scricchiolano da tutte le parti .. ci avete fatto caso? li sento col casco chiuso .... il mio OVVIAMENTE fa solo il "bump" di sospensione.

    ... ai chimchi gli balla il cavalletto. ....che orrore ... :lol:
     
    .
  6. ridge
     
    .

    User deleted


    bè insomma , anche il mio ad ogni asperità è un concerto!!!!!!!!!!! :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    il mio telaio e le mie plastiche hanno 14 anni e centoottantaduemila km ..... tranquilli che e' roba decisamente buona, sopra la media.
     
    .
  8. zip88
     
    .

    User deleted


    ciao,complimenti per l'acquisto!hai fatto sicuramente un buon affare,il 300,se tenuto come deve essere tenuto,è un mezzo affidabilissimo!fidati che non tene pentirai..io sono a quota 50000km e va veramente,ma veramente bene!
     
    .
  9. egebamyasi
     
    .

    User deleted


    Guarda, sono curioso di prendere confidenza. Sto sentendo pareri contrastanti, poi con questa storia del consumo olio non ne parliamo. Alla fine, sono curioso proprio per questo motivo, per farmi appunto un'idea di come stanno realmente le cose: a livello estetico i miei dubbi sono già sciolti, come ho scritto qualche post fa. Vi farò sapere presto, con foto allegate ovviamente.
    Voglio personalizzarlo leggermente :-)
     
    .
  10. egebamyasi
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, mi serve un consiglio urgente: smontata trasmissione, mi è venuto il piccio del variatore: ne vale la pena? Come cambia l'affidabilità? Polini o Malossi? Per favore, mi servono risposte entro poche ore! Lo so che vi chiedo molto, perdonatemi :-)
     
    .
  11. MetalAle
     
    .

    User deleted


    come già accennato più del variatore i miglioramenti si hanno cambiando peso ai rulli....molti li alleggeriscono passando da 14 originali ai 12gr...migliora notevolmente lo spunto e la ripresa da qualsiasi velocità..ne perdi qualcosa sopra i 120 all'ora..
    io monto il polini e rulli da 11.5 se ti può interessare...la campana non è poi molto diversa dall'originale quindi pensa soprattutto ai rulli.
    il motore girerà 1 pelino più alto ma il consumo di benzina varia in modo veramente infinitesimale.il consumo d'olio può essere leggermente maggiore ma basta controllarlo ogni 1000km coem si fa solitamente su sti motori senza spia della pressione!!
     
    .
  12. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Confermo che i rulli da 12 grammi sono un ottima soluzione...poca spesa ottima resa
     
    .
  13. egebamyasi
     
    .

    User deleted


    Il problema dei rulli è che non vorrei perdere in velocità massima: nel senso, non guadagnarci ok, ma perderci no. Non vorrei fosse la storia della coperta troppo corta insomma...
     
    .
  14. MetalAle
     
    .

    User deleted


    è sempre una coperta troppo corta...x aver maggior spunto perderai 3-4 all'ora massimo...che non sono niente..devi fare sempre autostrada e tirare il leo al max??non è proprio il massimo per il motore...
    non puoi aver sia spunto che velocità massima cmq...a sto punto controlla i rulli che siano in ordine e lascia il resto com'è.
     
    .
  15. egebamyasi
     
    .

    User deleted


    Anche se monto il variatore accade lo stesso? Oppure almeno non mi perde in velocità max? Mi pare di capire che quelle 100 Euro posso risparmiarmele....
     
    .
69 replies since 17/5/2012, 15:34   688 views
  Share  
.