consiglio casco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    ah, certo.
    allora, il negozio ha

    N63 con grafica - 155 €
    Grex modulare senza grafica - 110 € (quello che la mia ragazza preferisce perchè vorrebbe il modulare)
    Grex integrale con grafica - 115 € (secondo me il più bello, ma come ho detto, vuole il modulare)
     
    .
  2. MetalAle
     
    .

    User deleted


    invece del modulare pesante e scomodo aperto non puoi farle vedere questo che è pure meglio d'estate....tanto non penso che la porti in giro su e giù d'inverno!!

    www.nolan.it/catalogo_10.jsp?iditem=264&lng=it

    se ti serve qualche indicazione dimmi pure...io ce l'ho.
     
    .
  3. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    eh, questo l'ho trovato a 150 €, è buono come prezzo?
    lo so tu hai ragione, ma lei si è fissata sul modulare.
    sul peso non lo so, io non l'ho provato, ma i modulari che ti ho citato prima li ha provati ed ha detto che non sono pesanti, mentre altri che abbiamo scartato, si
     
    .
  4. MetalAle
     
    .

    User deleted


    si il prezzo è buono...non vedo cmq tutto sto vantaggio di aver un modulare...che poi provarlo 2 minuti in testa è 1 conto..tenerlo magari 2 ore sul capo tra buche e scossoni non è il massimo della vita.
    io personalmente non ho mai preso un casco sopra 1.5 kg...neanche li guardo quelli che pesano troppo...piuttosto spendo qualcosa di più.
     
    .
  5. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    io ho un modulare che non mi pesa per niente
    la comodità è di poterlo aprire l'estate quando fa caldo, anche se io lo porto sempre chiuso, anche se io lo porto chiuso anche ad agosto
     
    .
  6. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natureza F.C. @ 23/10/2012, 23:24) 
    la comodità è di poterlo aprire l'estate quando fa caldo

    che è come aprire la visiera...e tanto oltre i 70 all'ora lo chiuderai cmq...
    alla fine è questione di gusti..preferisco l'n43 air...molto più adatto all'estate e con una buona protezione anche d'inverno e con la mentoniera installata.
     
    .
  7. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    perchè è migliore per l'estate l'N43?
    aprire la visiera ed aprire il modulare non è proprio la stessa cosa, anche se io lo porto sempre chiuso.
    io ero per il N63
     
    .
  8. MetalAle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natureza F.C. @ 24/10/2012, 12:42) 
    perchè è migliore per l'estate l'N43?
    io ero per il N63

    perchè dalle foto che trovi sul sito nolan vedi che l'n43 si chiama air appunto per la grande quantità di sfoghi aria che ha confronto agli altri caschi, sopra e sul retro...e qui che d'estate son 35 gradi si sente!!
     
    .
  9. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MetalAle @ 24/10/2012, 19:11) 
    e qui che d'estate son 35 gradi si sente!!

    a Venezia, pensa un po' qui a Napoli hehehehe
     
    .
  10. MetalAle
     
    .

    User deleted


    e ma la temperatura è 1 cosa...l'umidità è 1 altra ehehehe. cmq vai in negozio...guardali bene entrambi..provali e poi decidi in base alle tue preferenze...io ti ho dato 1 idea.
     
    .
  11. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    figurati, io ti ringrazio molto, sei stato gentilissimo, tecnico e paziente hehehe

    ma adesivi per il casco tipo quelli areografati non esistono?
     
    .
  12. MetalAle
     
    .

    User deleted


    gli adesivi per il casco solitamente non sono consigliati...possono dare problemi alla calotta...non so risponderti.
     
    .
  13. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    in che senso problemi? io sapevo che verniciarlo era sconsigliato

    http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/caberg-konda

    ma per esempio questo, ho 5 stelle, ma dice che resta chiuso il 97% dei casi, quindi? che ne pensate?
     
    .
  14. Daniel300
     
    .

    User deleted


    Dicono che anche la colla degli adesivi possa dare gli stessi problemi della verniciatura...

    Penso k protegge bene da chiuso ma non resta sempre chiuso e potrei trovarmi cn la faccia che gratta l'asfalto anche se il casco ha retto bene l'urto. Io non sono un fan dei modulari ne tanto meno dei jet proprio perche non voglio rischiare di grattarmi la faccia sull asfalto
     
    .
  15. Natureza F.C.
     
    .

    User deleted


    quindi, meglio uno da 4 stelle ma che resta chiuso il 100% ? ? ?
     
    .
35 replies since 22/10/2012, 07:52   673 views
  Share  
.