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Domine.
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a sto punto mi viene il dubbio, non è che le pastiglie siano sbagliate?
P.S. cercando velocemente nel forum, e leggendo le indicazioni sulle pastiglie che ho a casa mi viene il dubbio che tu abbia preso le pastiglie per la pinza nera ( ovvero seconda serie da 1999 in poi) mentre tu hai la pinza oro (ovvero prima serie fino al 1999)
Edited by Domine - 22/6/2013, 12:46. -
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Quindi quel cornutazzo su eBay,nonostante richiedesse le info dello scooter da allegare all'ordine,si è sbagliato ? Sono diverse le pastiglie tra pinza nera e oro? Perche se è cosi faccio un'ordine al volo e le compro giuste.. . -
DiNo_.
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non penso che le pastiglie se sarebbero state sbagliate le saresti riuscite a montare nella pinza...
comunque si, quelle del leo prima serie sono piu piccole (sono quelle che montano la maggior parte dei 50ini) mentre la seconda serie monta pastiglie piu larghe
...nel dubbio puoi confrontarle con le vecchie che hai smontato
1° serie
2° serie
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Non capisco.. quelle che ho acquistato sono proprio le prime.. la forma è quella..tranne la gobbetta sui lati in alto per la placchetta.. e come pattino sono meno spesse rispetto alle seconde.. le mie vecchie sono sempre come le prime ma con un solo buco in alto...insomma un c@zzo di casino.. non ci capisco davvero niente.. . -
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Le mie vecchie sono di larghezza 39.6 .. Come quelle che ho montato.. quindi niente.. provo con lo spurgo ed eventualmente aspetto che si consumino un po' . -
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oggi tocco il freno dopo due giorni che il trabiccolo è fermo.. ed è mollo. :/ Basta cambio pinza. Sono stufo.. . -
DiNo_.
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le pastiglie sono giuste, il fatto che rimane frenata puo essere dovuto al fatto che le pastiglie debbano fare "la faccia", ovvero rodate (sopratutto se il disco e un po consumato).....ovviamente escludendo prima che non ci sia troppo olio. potresti anche smontarle e carteggiarle in base a come vedi l'usura delle pastiglie vecchie.
Il freno che è andato a vuoto, o ha perso olio.....controlla che non ci sono tracce da nessuna parte, o non avevi fatto bene lo spurgo...
Ciaoo. -
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Purtroppo lo spurgo l'avevo fatto.. domani tiro giu la pinza di nuovo, pero' questa volta ricontrollo tutto il circuito dell'olio lasciando la pinza smontata. Metto uno spessore tra le due pastiglie cosi quando pompo i cilindretti non perdono, e controllo bene che non ci siano bolle d'aria.. poi se non va la caccio . -
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Pinza tirata giu, ripulita, rifatto lo spurgo e messa la giusta quantità di olio nella vaschetta... Frena, pero' nel tragitto che ho fatto, vedevo dopo le frenate del fumo dalla pinza.. secondo me trafila dell'olio.. meglio che la cambio va, con i freni rischiare non è una buona cosa...
le pastiglie che ho comprato per il freno posteriore, vanno bene nella pinza anteriore?. -
Domine.
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non credo http://uk.sbs.dk/business-areas/motorcycle...LIA&language=uk . -
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ok grazie lo stesso . -
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le pastiglie che hai preso sono apparentemente corrette.
nel leo pinze oro le pastiglie sono pressoche identiche fronte retro. quelle fronte sono dritte sotto, come quelle del disegno postato, mentre quelle post hano la forma a cerchio.
lo spurgo e' rognoso perche come puoi vedere spurghi SOLO IL TUBO e non la pinza !!! il tubo e la vitarella di spurgo sono dalla stessa parte.....
io stacco la pinza dal telaio e cerco con dei colpetti di utensile (cacciavite, chiave ... quel che capita) cerco di smuovere le bolle di aria "verso l'uscita" ... non so se puo' essere comprensibile.
i tuoi pistoncini erano usciti troppo, quando li hai smontati li hai lucidati? sarebbe stata buona cosa... io li monto sul trapano (...con fantasia...) e li lucido con la pasta abrasiva.
e sarebbe stato il caso di sostuire le guarnizioni (grimeca). cosi facendo torna praticamente perfetta. con i suoi limiti di piza da 50tino montata al contrario ..... :-). -
DiNo_.
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O.T. Gian...leggendo il tuo post mi sono incuriosito su: CITAZIONEi tuoi pistoncini erano usciti troppo, quando li hai smontati li hai lucidati? sarebbe stata buona cosa... io li monto sul trapano (...con fantasia...) e li lucido con la pasta abrasiva.
..riusciresti a spiegare questa "fantasia" di come attacchi i pistoncini al trapano?. -
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punta da trapano, un (bel) po di nastro di carta da carrozziere per adeguare i diametri, ci incastro i pistoncini e via. pero' solo post in stampato, in quanto quelli ant sono bruniti e lavorati.
fatto diverse volte con la pinza del "famoso" kit braking che ho poi dismesso.. -
DiNo_.
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punta da trapano, un (bel) po di nastro di carta da carrozziere per adeguare i diametri, ci incastro i pistoncini e via.
gran bella inventiva gian....