leonardo 180 configurazione componenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tailele
     
    .

    User deleted


    Buon giorno, ho letto tutte le discussioni nel forum in merito, e vi ringrazio moltissimo per gli spunti; quindi ho comperato i componenti ( quasi tutti ) quelli che avete elencato:
    - malossi gt 180
    - multivar 2000
    -molla gialla
    -rulli 8.5 e 9 gr
    -mollette rosse per la frizione
    - leovinci 4 road
    -red sponge con spessoramente cassa filtro

    A questo punto arrivo al problema...leggendo le varie discussioni, ho visto che il carburatore se lasciato originale fa andare il motore al 50%...conigliate un cvk 27 o 30... io attualmente smontato ho il 26, dite che possa andare lo stesso? oppure è necessario passare al 27?
    Seconda domanda...albero motore, consigliate di sostituirlo? se si con cosa? ho letto che molti passano al top performance...dite che sia necessario, comprometterebbe l'affidabilità?
    Per no ncorrere rischi ho acquistato un secondo monoblocco, il mio del 125 lo tengo da aprte dato che ha 9000 km... quindi ho preso tutto per rimetterlo a nuovo:
    - catena
    - pompa acqua
    - tendi catena
    - pattini catena

    Dato che non so quanti km abbia, dite che sia buona cosa sostituire i cuscinetti di banco?
    Suggerite altre operazioni in merito?
    Ringrazio per le risposte
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    L'albero, almenocche non ha problemi non lo toccherebbe.
    I nostri motori non hanno i cuscinetti di banco, ma le bronzine. .. e se non ha girato senza olio oppure se ha più di 70 milakm, sono ancora buone quasi sicuro.


    Il carburatore darebbe un qualcosa in più. .
    Ma attualmente hai il cvk26, oppure il mikuni originale?

    Già il cvk e messo abbastanza bene,ma poi dipende da cosa vuoi...se vuoi il massimo devi passare almeno ad un cvk30 o walbro (che però iniziano ad essere rognosi da carburare)
     
    .
  3. tailele
     
    .

    User deleted


    Scusate se non ho risposto prima, ma lunedì con il Leonardo mi hanno preso in pieno, una persona in colonna con doppia linea continua ha fatto inversione a u a pochi metri da me e ho sbattuto sulla porta... Esito spalla ko... Legamenti e cuffia...in ogni caso non mi do per vinto, quindi dato che ho preso i pezzi lo monto lo stesso.. Lo scooter qualche graffio è una leva del freno rotta. Io attualmente monto il mikuni però mi ero preso avanti e ho recuperato un cvk. Dato che il mio blocco non lo voglio smontare perché ha 9000km ho preso un blocco usato che aveva rotto una valvola. La testa la ho presa a parte sana, quindi per quello chiedevo se era utile cambiare o no l albero.. A sto punto da come mi dici potrei sostituire solo le bronzine ... Sbaglio?
     
    .
  4. luka'90
     
    .

    User deleted


    io avevo 180 polini, albero a camme daytona, variatore malossi con rulli originali aprilia, marmitta e carburatore originale e filtro malossi red spinge ma la cassa filtro non lìho mai toccata e volava e si impennava da solo di potenza anche in due mentre con la 4road e rulli leggeri andava molto meno in ripresa e allungava meno.... mi trovavo meglio a tenerlo più basso di giri ma comunque alla minima discesa a manetta andava a limitatore....
    blocco montato a 10000km e venduto a più di 40milakm....

    Se mi posso permettere però pensa soprattutto agli amo posteriori (io avevo titubo) e a un buon kit di tubi freno in treccia (io avevo frentubo) un buon olio dei freni e buone pastiglie...
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace.. ti faccio i miei auguri di pronta guarigione.

    Per le bronzine, onestamente rimarrei le sue.
    Almenocche non siano rovinate, oppure se fai tantissimi km...
    Magari apri e guarda lo stato... se hanno segni di usura le cambi..

    (Ovviamente lo dico esclusivamente per un fattore economico, visto che mi sembra che stanno sui 20€ a semiguscio.
    Se non ti fai di questi problemi, le cambi e tanto meglio)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    innanzitutto auguri di velocissima guarigione (non fa mai piacere leggere ste cose ...)
    pero' ....

    Buon giorno, ho letto tutte le discussioni nel forum in merito, mi sa che non sei stato attento .....
    - malossi gt 180 godeva di bassa stima ai tempi del fulgore leonardistico
    - multivar 2000 una porcheria certificata (da me)
    -mollette rosse per la frizione immagino tu non faccia tanti stop and go ne traffico
    ....
    top performance......., comprometterebbe l'affidabilità si certamente
    nessuna ditta aftermarket puo' sostenere i costi di un controllo qualita' e durata on the road con motori upgradati ad hoc e "X"milakm percorsi prima di immettere sul mercato i suoi pezzi special.

    e non dimentichiamoci di :
    CITAZIONE
    Se mi posso permettere però pensa soprattutto agli amo posteriori (e anteriori !!!) e a un buon kit di tubi freno in treccia (io avevo frentubo) un buon olio soprattutto NUOVO dei freni e buone pastiglie..

    le bronzine rovinate si "vedono" quando la spia dell'olio si accende al minimo. Ocio al montaggio.

    CITAZIONE
    Suggerite altre operazioni in merito?

    beh, tutte le teste che ho avuto per le mani le ho lucidate a specchio, non serve a una mazza ma io che sono mezzo feticista :-) ho piacere a sapere come sta messo "dentro".
    poi come minimo spazzolo tutti i gusci. il coperchio alternatore lucido e' un must, per me. unito alla 4road poi !!!!!!
    e le valvolette in alluminio a 90° ?
     
    .
  7. tailele
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli... Purtroppo però il malossi lo ho già preso.. Avevo letto molti post in merito è tutto confermavano l uguaglianza tra malossi e Polini. Il multivar lo ho da un anno... Posso dire che non mi ha esaltato nemmeno a me.
    Una bella domanda, qualcuno ha degli esplosi del carter lato volano? Ossia come si monta pompa acqua , olio, ruota libera etc... Grazie di cuore
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Per gli esplosi, prova a dare un occhio su easyparts... selezionando il modello di scooter.
     
    .
  9. tailele
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio adesso guardo.. Casomai chiedo un consiglio.. Perché ho preso come dicevo il monoblocco..però il ragazzo me lo ha dato tutto smontato, quindi statore, ruota libera, pompa olio acqua.. Etc.. Tutto smontato, dagli esplosi che ho trovato ho visto che c è tutto, ma mi avanza una calamita rettangolare con un foro che non ho idea dove vada....
     
    .
  10. luka'90
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio di acquistare sulla baia per pochi euro il manuale d'officina...
     
    .
  11. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Calamità rettangolare?

    Prova a mettere qualche foto...
     
    .
10 replies since 13/7/2015, 14:17   235 views
  Share  
.