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DiNo_.
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Ottimo
Quindi alla fine sei riuscito nell' impresa?. -
dan76.
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Si,ma ho un ultimo dubbio: vedo delle piccole bolle d'aria nell'olio che salgono moooolto lentamente,prodotte sicuramente dopo aver pompato per spurgare,quindi sto aspettando che salgano in superfice.
Oppure un po d'aria è accettabile?
Non so se c'è un modo più professionale che aspettare una notte.......
Forse mettere in pressione tutto per farle salire??. -
DiNo_.
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Non so se far salire e scendere lentamente lo stelo potrebbe aiutare... . -
dan76.
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Bene!!!
Allora: dopo rottura di due aghi autocostruiti sono riuscito a mettere in pressione(con aria) lil Bitubo e a spurgarlo!!!
Ho messo olioW10 e pare proprio che sia "frenato" sia in su che in giù ovviamente senza molla.
Consiglio di usare una comune pompa a pedale con manometro dato che basta una pompata per arrivare a 6 bar e NON rilasciare il pedale ma togliere subito l'ago, che deve essere piu grosso di quello delle siringhe standard.
Col compressore forse si puo fare ma bisogna regolare la potenza di uscita:il volume da gonfiare è pressappoco quanto quello di una tazzina da caffè
Ora rigenererò gli altri 3 Bitubo tra i quali anche quello a cui ho messo la valvola per pneumatici(ma che NON consiglio in quanto con l'ago- togliendolo- rimane a quella pressione ,senza ffffsssssss).. -
DiNo_.
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Ottimoo
...complimenti. -
dan76.
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Per chi è interessato a rigenerare i Bitubo da solo: "X ring 110-8A misura 9,80X2,62" è il codice sulla busta.
Lo stelo da 12mm penso abbia X ring da 11,80
Fare attenzione pure a non fare otturare l ago,mantenendolo in pressione quando entra nel silicone della valvola,se no il manometro rileva la pressione solo del tubo .
Una cosa strana è che i pistoni del modello con valvola "esterna" hanno l'O-ring diversi... oppure uno si è consumato anomalmente solo da un lato
I primi due che ho rigenerato vanno moooolto bene. -
DiNo_.
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Ottimo servizio . -
dan76.
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Grazie,spero che altri si cimentino in quest'impresa che nn è poi così difficile,anzi,e che soddisfazione!!! tra l'altro sto provando una semplificazione alla realizzazione dell'ago(che ho scoperto cmq si può comprare dal rivenditore Bitubo a 9€ )
Si lima la gomma di una valvola che qualsiasi gommista ti regalerà e la si fa entrare a forza(con interferenza ) in una siringa con un ago più grosso. Ma ora vedo che anche solamente l'ago può entrare nella valvola,senza il corpo della siringa e proverò così
Gli O-Ring del pistone flottante che ho cambiato sono da 3,6mm
Quando si mette l'olio L'asta deve stare tutta su,poi si avvita facendolo tracimare fuori dalla scanalatura del tappo e cosi sarà bello che spurgato
Ovviamente collocare il pistone flottante alla giusta altezza.. -
Daniele Baiocco.
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Foto . -
DiNo_.
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Bene... vedere anche le foto rende un po piu l' idea del lavoro
Come si stanno comportando dopo tutto questo tempo gli ammortizzatori?. -
Daniele Baiocco.
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Bene bene!!! È un operazione che consiglio a tutti . -
Daniele Baiocco.
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Bene bene!!! È un operazione che consiglio a tutti .