BITUBO rotax

foto rigenerazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ottimo :)
    Quindi alla fine sei riuscito nell' impresa?
     
    .
  2. dan76
     
    .

    User deleted


    Si,ma ho un ultimo dubbio: vedo delle piccole bolle d'aria nell'olio che salgono moooolto lentamente,prodotte sicuramente dopo aver pompato per spurgare,quindi sto aspettando che salgano in superfice.

    Oppure un po d'aria è accettabile?
    Non so se c'è un modo più professionale che aspettare una notte....... :blink: :blink:

    Forse mettere in pressione tutto per farle salire??
     
    .
  3. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Non so se far salire e scendere lentamente lo stelo potrebbe aiutare... :unsure:
     
    .
  4. dan76
     
    .

    User deleted


    Bene!!! :P
    Allora: dopo rottura di due aghi autocostruiti sono riuscito a mettere in pressione(con aria) lil Bitubo e a spurgarlo!!! :D :D
    Ho messo olioW10 e pare proprio che sia "frenato" sia in su che in giù :P :P :P ovviamente senza molla.

    Consiglio di usare una comune pompa a pedale con manometro dato che basta una pompata per arrivare a 6 bar e NON rilasciare il pedale ma togliere subito l'ago, che deve essere piu grosso di quello delle siringhe standard. -_- -_-

    Col compressore forse si puo fare ma bisogna regolare la potenza di uscita:il volume da gonfiare è pressappoco quanto quello di una tazzina da caffè ;) ;)

    Ora rigenererò gli altri 3 Bitubo tra i quali anche quello a cui ho messo la valvola per pneumatici(ma che NON consiglio in quanto con l'ago- togliendolo- rimane a quella pressione ,senza ffffsssssss). :lol: :lol:
     
    .
  5. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ottimoo :lol:
    ...complimenti
     
    .
  6. dan76
     
    .

    User deleted


    Per chi è interessato a rigenerare i Bitubo da solo: "X ring 110-8A misura 9,80X2,62" è il codice sulla busta.
    Lo stelo da 12mm penso abbia X ring da 11,80 :unsure: :unsure: :D :D


    Fare attenzione pure a non fare otturare l ago,mantenendolo in pressione quando entra nel silicone della valvola,se no il manometro rileva la pressione solo del tubo :sick: :sick: .

    Una cosa strana è che i pistoni del modello con valvola "esterna" hanno l'O-ring diversi... :blink: :blink: oppure uno si è consumato anomalmente solo da un lato :wacko: :wacko:

    I primi due che ho rigenerato vanno moooolto bene :woot: :woot: :woot:
     
    .
  7. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Ottimo servizio ;)
     
    .
  8. dan76
     
    .

    User deleted


    Grazie,spero che altri si cimentino in quest'impresa che nn è poi così difficile,anzi,e che soddisfazione!!! tra l'altro sto provando una semplificazione alla realizzazione dell'ago(che ho scoperto cmq si può comprare dal rivenditore Bitubo a 9€ :wacko: ):woot:

    Si lima la gomma di una valvola che qualsiasi gommista ti regalerà e la si fa entrare a forza(con interferenza :P ) in una siringa con un ago più grosso. Ma ora vedo che anche solamente l'ago può entrare nella valvola,senza il corpo della siringa e proverò così :shifty: :shifty:

    Gli O-Ring del pistone flottante che ho cambiato sono da 3,6mm


    Quando si mette l'olio L'asta deve stare tutta su,poi si avvita facendolo tracimare fuori dalla scanalatura del tappo e cosi sarà bello che spurgato :woot:
    Ovviamente collocare il pistone flottante alla giusta altezza. ;)
     
    .
  9. Daniele Baiocco
     
    .

    User deleted


    FotooerbAThP1fsqCeb380PJo
     
    .
  10. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Bene... vedere anche le foto rende un po piu l' idea del lavoro :)

    Come si stanno comportando dopo tutto questo tempo gli ammortizzatori?
     
    .
  11. Daniele Baiocco
     
    .

    User deleted


    Bene bene!!! È un operazione che consiglio a tutti :)
     
    .
  12. Daniele Baiocco
     
    .

    User deleted


    Bene bene!!! È un operazione che consiglio a tutti :)
     
    .
26 replies since 8/5/2015, 16:42   349 views
  Share  
.