Se compro il 180cc...

delucidazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Ragazzi, dato che ho avuto un'offerta per il 180cc ( cilindro e pistone ), mi chiedevo:

    - dal momento che devo smontare la testata, la porto in rettifica e mi faccio cambiare gommini valvole o altro ? Oppure monto e via magari facendo una regolazione valvole e bon?( ha 17000 km la testata)

    - sul 150 avevo provato il cvk 30 e il walbro 34 senza ottimi risultati. Anzi, il walbro l'avevo tolto subito in quanto con il collettore c'era da sudare date le dimensioni; mi consigliate di riprovare eventualmente? o lascio il 26? Che fare monta e smonta mi snerva.. e soprattutto per la scatola filtro aria: va spessorata con questi carburatori o si puo' anche lasciare cosi?

    - sul cvk 26 dovrò cambiare i getti del max?



    Grazie

    Edited by djhuzi - 12/7/2015, 23:25
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted


    La testata puoi fare la prova di tenuta delle valvole... se è ok puoi anche montarla.
    Potresti fargli fare una spianata al limite.

    Il cvk 26 dovrebbe andare bene.. il getto forse è meglio aumentarlo di qualche punto, ma non è detto che sia necessario.

    montare un carburatore più grosso darebbe qualcosina in più.. però che da sbarcare, e non sempre può valere la pena rispetto a tutto il tempo per settare
    (Io ad esempio ora sto da oltre una settimana a cercare di sistemare al meglio sul mio il cvk 30 )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Già.. E con la cassa filtro come sei messo? No perche non capisco come mai alcuni la spessorano. Cioè, fanno entrare porcheria nel motore praticamente.. Oppure mettono qualcosa di filtrante prima del carburatore ?
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Alcuni la spessorano. Alla fine è talmente poco lo spazio, che non entrerebbero schifezze, ma anche io sono del tuo parere e infatti lo sto sistemando con la cassa filtro chiusa.
    Avevo trovato anche un bel settaggio, con il polverizzatore del cvk26 ed altre regolazioni, ma sono tornato al suo originale perché è più lungo, e l'altro non andava a battuta sotto a quella guida per lo spillo...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Leonardista Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    773

    Status
    Offline
    Io col cvk 30 sul 150 ci ho perso la vita :D se ti va ne possiamo parlare mentre fai le varie prove, cosi magari ci aiutiamo entrambi . Tu lo usi Whatsapp?
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Sisi.. lo tengo whatsapp.
    Ti lascio il numero in Mp.

    Però il cvk che ho io e quello con il coperchio membrana in plastica nera, tu mi sembra che avevi l'altro.. anche se penso che sono simili.
     
    .
5 replies since 12/7/2015, 22:00   91 views
  Share  
.