Il leo parte bene ma non prende velocità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giovannilorenti
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mesi fa porto a casa questo leo sedicimila km 150 di cilindrata del 1997 decido di dargli una rinfrescata verniciandolo,cambio olio con bar dal 5 w,filtro olio uovo,candela uguale a quella già montata,mio nipote decide di farmi un dispetto e mi taglia tutti i tubi del carburante li trovo uguali agli originali grazie agli amici di questo san forum li ricollegò correttamente, rimontò il tutto ma il leo non va parte bene ma se accelerò il vuoto assoluto velocità max 40 orari circa rismonto il mikuni membrana compresa pulisco sembra tutto in ordine vite carburazione a due giri e mezzo dal tutto avvitato sul cavalletto gira bene smontò la candela e nera lo provo s strada peggio di prima..privo e riprovò a settare ma non migliora mai..ho notato che non mi funziona la luce posteriore e non arriva corrente e ci e un filo blu fianchetto DX quasi sciolto..inoltre il gommista dove andava il vecchio proprietario oggi pomeriggio mi ha confidato che gli era caduto picchiando il variatore a terra durante lo smontaggio della ruota posteriore, infatti aveva i cerchi bianchi quando l ho preso,e se guardo sotto al forcellone trasmission dove ci e il tappo olio trasmissione qualche aletta e rotta ma non si vedono crepe idee???se qualcuno abita vicino a Chignolo po-Pavia-esperto di leo se la sente di venire e farmi anare decentemente il mezzo gli offro una pizza...o qualche esorcista...PS parte subito sempre e regge il minimo...grazie in anticipo...
     
    .
  2. siox99
     
    .

    User deleted


    Ciao hai controllato che il filtro sia messo bene perche se passa aria in più non va molto,la vita va girata di 2 giri,per quanto riguarda il cavo blu e quello della bobina?
     
    .
  3. giovannilorenti
     
    .

    User deleted


    ciao si ho controllato arriva dalla centralina
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Sicuro di aver collegato bene tutti i tubi?

    ... ma prima del dispetto, andava bene?
     
    .
  5. giovannilorenti
     
    .

    User deleted


    Si si eppure ho ricontrollato pare tutto OK conosci un esorcista?
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    provvedi a sistemare anche il filo che dici essere rovinato.

    Poi prova anche un altra candela, o anche la vecchia. Potrebbe essere anche difettosa.

    Se oltre queste cose non se ne viene a capo, o chiami l'esorcista (no, mi dispiace non ne conosco :P ) oppure ti tocca rismontare il reparto alimentazione e controllarlo pezzo per pezzo
     
    .
  7. giovannilorenti
     
    .

    User deleted


    Perciò tu esclude resti problemi elettrici o di trasmissione?
     
    .
  8. giovannilorenti
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi in merito al mio problema ieri ero lì che controllavo tutti i fili del leo per vedere che non ce ne fossero di fusi e il mio vicino,un ex meccanico di non so cosa, mi ha detto che la soluzione al mio problema sono le valvole che han bisogno di essere regolate e se voglio me lo fa lui..ora visto che non mi fido molto secondo le vostre esperienze con il leo potrebbe essere la causa del difetto potrebbero essere le valvole che han bisogno di una regolata?
     
    .
  9. siox99
     
    .

    User deleted


    Da quanti km non le regoli?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    mmmmm strana avventura.
    in linea di massima se "funziona" nel senso che parte, e non ha prestazioni decenti, io vedo due fronti.
    1) e tutto sommato "facile" il carbu non lavora bene, non arriva benzina a sufficienza per "x"motivi.
    2) non semplice. stai andando con tre valvole invece di 4. cioè si è spezzato uno dei braccetti dei bilancieri.

    apri il coperchio valvole e vedi se il contenuto è tutto integro. intanto ne approfitti e ci dai una regolata. se è ok ti concentri sul carbu e il circuito di aspirazione.
     
    .
  11. giovannilorenti
     
    .

    User deleted


    OK grazie del consiglio
     
    .
  12. b3ddu
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi mi chiamo giuseppe e vivo a Ravenna....scusate se mi introduco nella discussione ma ho lo stesso problema...praticamente ho preso un leonardo usato e fino a qualche giorno fa andava perfettamente e devo dire anche con una bella spinta ma da qualche giorno appunto è decisamente "morto"...tutto da un momento all'altro, sembra affogato non ha più la spinta di prima e fatica proprio a prendere velocità, leggendo il vostro forum devo dire molto utile ho notato che sorge il problema delle valvole, e ovviamente non so se sia stata fatta la regolazione dato anche il ticchettio che sento da quando lo preso e che pensavo fosse la marmitta....allora oltre a controllare la carburazione (non ho smontato il carburatore perchè ho dei dubbi sia quello il problema), ho smontato il coperchio della testata dove ci sono le valvole e sorpresa in quella di scarico c'è un braccetto rotto, ora mi chiedo siccome non ci sono pezzi dentro se prima andava bene potrebbe andare bene di nuovo...quindi regolo quella di aspirazione che era attaccata ai pistoncini da entrambi i braccetti e controllo l'unico braccetto di scarico che sembra andar bene, fatto questo chiudo tutto e faccio un giro...il ticchettio non è andato via probabilmente per colpa del braccetto rotto il motore sembra andare un pelino meglio e soprattutto è migliorato un pelino dopo qualche km che andavo ma ancora morto rispetto a prima....secondo voi cosa posso fare???
     
    .
  13. Danny88
     
    .

    User deleted


    Ciao purtroppo non so come aiutarti ma una pulita al carburatore non gli farebbe male, visto che lo hai preso usato non puoi sapere l'ultima volta quando è stato pulito oppure che abbia preso benzina sporca. Comunque pulendo il carburatore vai ad esclusione. Sostituisci la candela , olio motore , livello acqua radiatore e controlla che non scenda rapidamente perche se no hai la guarnizione di testa, cavo candela che non disperda corrente o al max cambialo tnt lo vendono a metro e ti costa 2 euro e in più la pippetta , dopo aver cambiato questi componenti vedi se arriva corrente. Smonta ik tubo benzina attaccato al carburatore e fai l'avviamento e vedi se la benzina esce regolarmente se no devi controllare i tubi nel serbatoio dove trovi anche la pompa benzina. Premetto che di solito lo scooter se affoga o non è brillante , in certi casi è il carburatore cche da problemi. Buona fortuna socio
     
    .
  14. b3ddu
     
    .

    User deleted


    ciao ho fatto la pulizia del carburatore, pulito i getti, la candela messa nuova, la temperatura sale il giusto con il livello del liquido che come dovrebbe essere non si muove, si avvia bene...il ticchettio della punteria si sente abbastanza ma faccio un giro e non si schioda 65 km/h...quando arrivo a quella velocità sembra dare dei vuoti come se fosse la candela ed il motore comunque si sente proprio che perde potenza, inoltre adesso è spuntata una novità una volta che si scalda e quindi la lancetta arriva circa alla prima tacca quindi dopo un bel giretto si accende la spia dell olio e si spegne quando accelero e quindi quando sono in marcia riaccendendosi subito quando sono fermo....che può essere? inoltre può essere anche la causa del fatto di andare male?
     
    .
  15. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma se vai con 3 valvole anzichè 4, come ti aspetti che vada? che prende i 100km/h?...
     
    .
26 replies since 29/5/2015, 20:23   899 views
  Share  
.