guarnizione testata e regolazione punterie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alexleo250
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho un Leonardo 300 a cui devo cambiare la guarnizione della testata. So cambiate la guarnizione ma una volta che ho tolto la testata e il cilindro le regolazioni delle punterie saranno da rifare tutte.
    La domanda è la seguente: cambio guarnizioni e in caso fasce rimonto cilindro ma vorrei sapere come montare bene la testata e come gare la regolazione delle valvole
    Grazie
     
    .
  2. luka'90
     
    .

    User deleted


    ciao, una volta rimontata la testa che va stretta se ricordo bene a 22nm i perni piccoli e poco meno di 30nm i 4 bulloni devi mettere in fase il motore allineando la tacca sul volano che osservi aprendo il tappo vicino l'asta dell'olio e poi allineando la tacca con la freccia sulla puleggia della catena sulla testa.... per le valvole ci sono delle guide sul forum
     
    .
  3. alexleo250
     
    .

    User deleted


    Ma se quando lo rimonto il pistone lo metto al punto più vicino alla testa? Se non sbaglio si chiama PMS e l'albero a camme con la tacca verso l'alto?
    E come faccio a sapere quando è allineata correttamente?
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    per controllare la corretta esecuzione, come ti hanno gia detto, bisogna verificare il giusto riscontro tra la tacca sul volano e quella sull' ingranaggio dell' albero a camme
     
    .
3 replies since 14/11/2015, 14:59   119 views
  Share  
.