comprato variatore malossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hyperducati
     
    .

    User deleted


    mi raccomando il dado deve essere stretto a dovere,seno vai a rischio che si molli, non sarebbe la prima volta che succede.
     
    .
  2. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Ok..grazie ...domani provo a rismontarlo e posiziono i rulli come in figura..grazie x ora
     
    .
  3. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Provat a tirarlo....rulli da 9gr malossi....prima arrivava a fatica a 105 allora....ora è arrivato a 110 e sembrava che ancora ne aveva...sembra che abbia meno scatto...ma nn va così male....proverei anche a mettere i rulli da 8 gr della confezione ma nn si come si comporterebbe....la molla gialla nn l'ho messa,dato che dicono se lo scooter nn è elaborato di lasciare l originale ...grazie
     
    .
  4. hyperducati
     
    .

    User deleted


    mi pare che l avevo già scritto sopra,8gr e vai tranquillo,vedrai che sarà più reattivo.
    Per quanto riguarda la molla gialla io la metterei ci guadagneresti ancora un pochino.
    Per quanto riguarda che il tuo è originale mahhh,il mio pure e con la molla gialla mi trovo benissimo.

    Edited by hyperducati - 8/12/2016, 18:06
     
    .
  5. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Allora se domani lo rismonto,metto su li 8gr....il problema è a smontare il dado delka frizione una bussola da 38 dove la trovo....il problema è quello
     
    .
  6. hyperducati
     
    .

    User deleted


    smonta la frizione troverai qualche meccanico che con la frizione in mano ti molli il dado
     
    .
  7. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Infatti è quello che pensavo...levo il dado davanti alla campana ( è sempre da 19? ) levo la cinghia e tiro via la frizione...poi vedrò come smontare il dado..giust il passaggio?
     
    .
  8. hyperducati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eltromba73 @ 8/12/2016, 18:19) 
    Infatti è quello che pensavo...levo il dado davanti alla campana ( è sempre da 19? ) levo la cinghia e tiro via la frizione...poi vedrò come smontare il dado..giust il passaggio?

    si è da 19, quando sposti la cinghia vedi sempre di lasciarla in tiro lato variatore,in modo tale che il variatore non abbia possibilità a muoversi,potrebbe succedere che qualche rullo si sposti e la ti tocherebbe smontarlo di nuovo.
    per tirare via bene la frizione dovresti con le mani stringere il piatto frizione in modo da dare un po di gioco alla cinghia, e la la sfili la frizione
     
    .
  9. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Tanto devo ricambiare i rulli sicché devo smontare anche il variatore,ma ho un dubbio la cinghia ha un verso? Ho letto che guardando la cinhia si devono leggere le scritte come qui...è giusto?
    Attached Image
    Screenshot_2016-12-08-18-27-08

     
    .
  10. hyperducati
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eltromba73 @ 8/12/2016, 18:31) 
    Tanto devo ricambiare i rulli sicché devo smontare anche il variatore,ma ho un dubbio la cinghia ha un verso? Ho letto che guardando la cinhia si devono leggere le scritte come qui...è giusto?

    si,oppure hanno la freccia che indica il senso di rotazione
     
    .
  11. eltromba73
     
    .

    User deleted


    La freccia è visibile ,sai dove si trova,se ce' bisogna mettere la cinghia con la freccia rivolta verso il davanti dello scooter? Scusa x le troppe domande
     
    .
  12. hyperducati
     
    .

    User deleted


    non tutte le cinghie hanno la freccia,di solito c e ne sono tre una parallela all altra e lunghe circa un 3 cm e sono bianche le vedresti,se non ci sono devi mettere la cinghia come nella foto che hai postato sopra.

    cosi si comporta il mio scooter partenza da fermo,poi ho mollato e per far capire come riprende, malossi rulli da 7,molla gialla.
    calcola che io peso intorno ai 115 kg, calcolando altri 10 kg tra bauletto e materiali sotto sella,direi che non si comporta male come ripresa ed accellerazione



    Video
     
    .
  13. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Direi che va alla grande...via speriamo di nn far danni a rismontare tutto ....nella foto sopra è uno scarabeo è uguale al leo....dice di premere la cinghia e muovere a dx e sx la frizione e levarla...il roblema sarà a rimontare dopo tt,variato frizione e cinghia ...avresti la pazienza di spiegarmelo in due parole? Grazie x ora...
     
    .
  14. hyperducati
     
    .

    User deleted


    se smonti tutto non ti serve fare dx sx con la frizione,quel gesto viene fatto se lasci su il variatore,perchè la cinghia e in tiro.
    a questo punto smonti variatore levi cinghia e vedrai che la frizione viene via solo tirandola,come ai fatto con il variatore.
     
    .
  15. eltromba73
     
    .

    User deleted


    Ok..grazie....nel rimontare poi metto cinghia dentro puleggia frizione e rimetto su a frizione e campana ,stringo,poi rimetto il variatore cinghia sul rullo del variatore ,ventolina e stringo bullone..speriamo bene ..grazie
     
    .
123 replies since 3/12/2016, 19:23   1429 views
  Share  
.