AmmoPostOriginaliModificati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    ckeck ammostizzatori facilefacile.
    avete gia' tolto la molla e i relativi orpelli, avete in mano il corpo con lo stelo in bella vista:
    se sono a gas comprimere si comprime a mano, lo stelo entra e fa un po di fatica, un po di sforzo bisogna farlo e quando si rilascia la pressione della camera separata in gas spinge quel tanto che basta per spingere fuori lo stelo abbastanza velocemente. ah, piu si comprime, piu "affonda", piu il gas si comprime e piu c'e' da spingere ... da capovolti funzionano uguali.
    se non sono a gas come gli originali di una volta, quelli verdi che vevo io per esempio, si comprime e piu o meno sta li, piano piano, molto piano lo stelo foriesce (un minimo di compressione c'e' comunque ...anche se e' solo aria) e da capovolti per i primi 2/3 cm pompano folle, nell'aria .....
     
    .
  2. DiNo_
     
    .

    User deleted





    Grazie dei consigli gian, ecco le foto.
    come puoi vedere nella parte superiore la "parte cilindrica" finisce con un risvolto della lamiera , senza possibilita di aprirlo (almeno a mia impressione)
    Al lato inferiore c'è la valvola per il gas, ma da sotto ugualmente non mi sembra possibile smontarlo.

    Per quanto riguarda la prova, dopo aver tolto la molla, lo stelo scendeva senza sforzo (se non quel minimo per l'attrito delle tenute).
    Ho anche provato a iniettare un pò d'aria, con il risultato che la prima parte scendeva sempre senza il minimo sforzo, mentre arrivato piu in giu (penso quando trovava la zona della "camera gas") si fermava, diventando quasi non piu del tutto comprimibile (non so se ho reso l'idea)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    ciao, secondo me si smontano.
    la parte terminale che porta la forcella e la valvola e' avvitata al corpo con la stessa filettatura della ghiera del precarico. se levi la molla lo vedi
    che poi e' la stessa forma costruttiva dei bitubo.

    ps: gli originali modificati mi hanno rotto le balle e son finiti nella differenziata.
     
    .
  4. DiNo_
     
    .

    User deleted


    A suo tempo provai... e sono sicuramente sigillati.
    Però smontandoli entrambi ho constatato che uno era bello carico, mentre l'altro era scarico. Ho anche provato a forare quello scarico e inserirci olio 20w, ma mi sa che le guarnizioni erano andate.
    Successivamente gli ho adattato le molle originali ( le loro erano realmente di granito!!!) e montate con un paio di cm di precarico :D
     
    .
  5. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Eccoli gli anni che ho preso anchio... Beh dimmi...
    Si caricano?
    Se si,come?
    Aria compressa normale o azoto?
    Come sono?
    Lo ho presi x il Leo blu perché ce li ha scarichi e arrugginiti...
    X 25 euro credo ne sia valsa la pena...
    image
    upload immagini
     
    .
  6. DiNo_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si caricano?

    L' olio no...
    CITAZIONE
    Aria compressa normale o azoto?

    Normalmente ci andrebbe l'azoto... ma visto che non sono prettamente per uso "racing" e che l'aria è formata da quasi l'80% di azoto, va bene lo stesso...
    CITAZIONE
    Come sono?

    Se sono carichi non sono malissimo... però le sue molle originali erano di pietra (anche se le tue sembrano leggermente piu fine)
     
    .
  7. maxxx147
     
    .

    User deleted


    Ah quindi nel caso posso andare dal gommista e farli "gonfiare "...
    Solo però a che pressione?
    Li ho presi più che altro x estetica comunque visto che i vecchi erano arrugginiti...
    A questi vorrei fare le molle rosse... Tu l'hai tolte le molle? È complicato sfilarle?

    Mi rispondo da solo...
    Basterebbe svitare tutto il registro sotto o sbaglio?
     
    .
  8. DiNo_
     
    .

    User deleted


    Per sfilarle, devi prima svitare tutto il registro del precarico, e poi devi comprimere la molla e nello stesso tempo sfilare il fermo superiore (se non riesci a comprimerle, devi procurarti, o fabbricarti, un comprimi molle)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    1,2....6 ... 9 !!!!

    Group
    Moderator
    Posts
    5,358
    Location
    Cogoleto - GE-

    Status
    Offline
    ....2 giri di spago :-)
    e la molla e' bella che compressa.

    magari mi baglio ma la parte filettata dove c'e' la ghiera del precarico si infila nel pezzo dove c'e' l'adesivo "gas". ma con un frenafiletti granitico ... !!!
    (come i bitubo) si dovrebbe smontare da li.

    prima pero' va scaricato l'azoto.

    sapere dove e se esistono le guarnizioni di ricambio sia del pompante che del pistone flottante che separa olio e gas ovviamente sarebbe un terno al lotto.
     
    .
  10. DiNo_
     
    .

    User deleted



    se puo essere utile, questo è il semplice comprimi molle che mi "fabbricai"..
    (quelle originali invece, bastava la sola forza di una mano xD)

    CITAZIONE
    magari mi sbaglio ma la parte filettata dove c'e' la ghiera del precarico si infila nel pezzo dove c'e' l'adesivo "gas". ma con un frenafiletti granitico ... !!!

    Non so... provai a svitare, ma non si è smosso niente, ed a occhio sembrava un pezzo... ma potrebbe anche essere hai ragione tu :)
     
    .
39 replies since 15/4/2007, 20:42   1146 views
  Share  
.