Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by AnderA

  1. .
    Si, scusami intendevo asse a camme
  2. .
    La butto lì...rondella del variatore???

    E comunque quella della puleggia del variatore la puoi velocemente controllare smontando il coperchio della testa
  3. .
    Anche se c'è non vuol dire che non sia stata persa da un precedente meccanico...
  4. .
    Potrebbe essere la rondella che sta sotto il dado del volano...è possibile che si sia rotto lo statore a causa delle brugole del volano che, in alcune occasioni, si sono svitate tranciando lo statore...per sistemare la situazione, probabilmente, hanno anche smontato il volano e gli sarà caduta la rondella nel motore...
    Purtroppo ci sono persone a cui non frega nulla di ritrovare i pezzi vaganti nel motore...
  5. .
    No, non la ho ma, credo che comunque ti convenga prenderla nuova..puoi utilizzare la pompa del beverly, è perfettamente sostituibile all'originale
  6. .
    Sarebbe buona norma presentarsi ed essere un po' attivo sul forum prima di postare inserzioni di vendita...su 5 messaggi che hai scritto, tutti sono per la vendita del motore...
  7. .
    Certo che puoi e vedrai molto migliorata anche la frenata visto che il modello nero ha pasticche più grandi
  8. .
    CITAZIONE (GoldLeo @ 18/7/2017, 21:43) 
    Ciao, hai la pinza freno posteriore per Leo 150 1998?

    No, ho solo quella anteriore modello nero ( quella con le pasticche dei freni più grandi)...in più ho anche pompe e tubi di entrambi i freni (anteriore e posteriore)
  9. .
    CITAZIONE (Rino Fisichella @ 14/7/2017, 10:08) 
    per il motore quando chiedi

    Per il motore chiedo 220 euro

    CITAZIONE (downhill @ 14/7/2017, 23:06) 
    hai un carpuratore completo e funzionante, con aria automatica, per un Leo 125 prima serie (1996)?

    Sto ancora facendo una lista di tutto quello che ho...al momento ho un carburatore ma senza aria automatica
  10. .
    Lo statore ha tre fili gialli...si provano con un tester e si controlla che abbiano tre tensioni uguali...in pratica si mettono i connettori del tester facendo la sequenza 1-2 2-3 3-1 e si devono avere tre valori uguali altrimenti vuol dire che uno, o più, dei tre circuiti si è bruciato...
  11. .
    Alcuni dei ricambi di cui parlo...
    Ci sono anche due coperchietti carter variatore (quelli del leonardo prima serie introvabili)...

    IMG_1008_0

    IMG_1023_0

    IMG_1024_0

    IMG_1026_0

    IMG_1027_0
  12. .
    Certo che ci sono problemi...quei tre fili danno corrente a tutto lo scooter...
    Comunque è normale che la batteria abbia perso acido...le batterie (quelle ad acido) vanno controllare mensilmente per le aggiunte di acqua demineralizzata (mai di acido) soprattutto in periodi caldi e per la posizione della batteria sul nostro leo (il sottosella si riscalda a dovere)
    In alternativa puoi acquistare una batteria a gel che sono sigillate e non hanno bisogno di alcuna manutenzione
  13. .
    CITAZIONE (@ntonio71 @ 5/7/2017, 08:27) 
    ciao, hai qualcosa per il Leo 300/250?

    Ho il cupolino sportivo e gli specchietti

    IMG_1005
  14. .
    CITAZIONE (@ntonio71 @ 5/7/2017, 08:27) 
    ciao, hai qualcosa per il Leo 300/250?

    Devo controllare...avevo qualcosa ma ora non saprei dirti

    CITAZIONE (LionsBreton @ 5/7/2017, 09:58) 
    Mi servirebbe il cupolino medio per leo 125 anno 99..
    È fattibile?

    Il cupolino medio ho solo quello della versione ST
  15. .
    Hai provato a controllare anche il cavò acceleratore? Probabile che faccia qualche giro strano e, in delle occasioni, gli ammortizzatori un po' più calati, si piega e ti accelera...non sarebbe nuova come causa di accelerazioni strane
3110 replies since 25/2/2008
.