Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by bamborambo

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    ohh,il forum,fa quel cassio che gli pare ,ho corretto,modificato x tre volte la parola scoppiettii...dite che ha modificato il post.....bohh,lascio cosi'

    ciao raga
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    fra!!
    come ti capisco...fatica fatica e fatica.bene ora sei tra i veterani,tra coloro che ne sanno a pacchi e cercano di aiutare altri smanettoni smarriti nei meandri degli sbuffi e scopiettii.
    a proposito c'e' l'amico raf che c'e' dentro fino al collo...dai raf che ti diamo una mano.
    ciao ragazzi
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    ciao fra!!!
    ci sei??? allora si smanetta??? dai forza io ci sono,ma quest'anno vogliamo numeri da paura.....speriamo
    ciao
  4. .
    ciao ragazzi
    bene raf direi che stai andando alla grande,addirittura le gomme bimescola....ed io credevo che le montava solo la multistrada.....superleo
    ciao
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    ciao
    grazie del grazie,buono che hai risolto,almeno adesso tutto il sistema elettrico non ti dara' pensiero,e' tutto sostituito.
    ti aspettiamo x qualche altra chiacchera,ciao
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    uella andiamo bene,partiamo a scintille fumanti.
    ciao
    dai uno sguardo zona scintilla e vedrai che c'e' qualche attacco cavo di corrente mal messo,proprio ravanando l'hai mosso ha fatto collegamento e il motorino ha frullato,una batt scarica non prende cosi' tanta carica in 10 min,da nulla a frullare,probabilmente la batt c'e' ma qualche collegamento un po' meno,non puo' essere il morsetto batteria da quella parte??
    ciao
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    a.. raffe,te fat un lavuron!!!!
    ciao raf,hai fatto un super lavoro,piu' di cosi' manca solo il buster a combustibile solido..eheheh
    uhhh,sul carburo mi parli di 28 con pompetta e senza capire cos'e' mi (caco in mano).senza essere drammatico,se hai un carburo senza membrana ho i miei dubbi che trarrai soddisfazione,questo lo scrivo dagli infiniti tentativi che ho trovato nei forum,non uno che possa dire va alla grande.il problema credo sia nell'accoppiamento moto con frizione e marce carburo come il tuo,scooter a variazione carburo con membrana,c'e' una interdipendenza.
    cmq non sono in grando di darti dritte,anche perche' vai tu a capire se e' il getto,se l'errogazione,esempio giu' di giri tu apri si ingolfa....bahh
    che getti hai?? e cmq se proprio vuoi tentare parti da un carburo a membrana
    ciao
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    uella ben tornato
    allora ci siamo messi in scooter??? molto bene
    ciao

    uella ben ritrovato.
    allora finalmente ti sei scooterizzato....vai si parte x la stagione
    ciao

    ma che caspita succede ,scrivo ma no trovo il post....bene

    gliela do su' non oso pensare che pasticcetto ho combinato
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    ciao
    leggo che riesci ad intervenire bene quindi arriverai a capo del problema certamente ,anche perche' ti sarai accorto che lo scooter malgrado tutto e' di qualita' e funzionante.
    ruota libera,non e' altro che un cuscinetto che gira solo da una parte,come il rocchetto della bici,quindi impossibile che si blocchi quando e' libera,inoltre quando ha problemi,generalmente si smolla la molletta che tiene le olive,(i cilindretti se fosse cuscinetto)non prende quando avvii,facendo dei ciocchi metallici,ma tutto l'impianto girerebbe alla grande.
    dall'altra parte della rete,come mi trovo, subito direi e' la batteria senza piu' capacita',prova con cavi da auto e se gira alla grande e' la batteria,oppure controlla morsetti innesti attacchi corrente,hai una caduta di corrente.
    ciao
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    CITAZIONE (maynard89 @ 4/5/2013, 18:18) 
    Capito... Comunque il venditore e' un meccanico che dice di aver appena sostituito guarnizione della testa, olio, filtro dell'olio e dell'aria... Ma secondo te vale la pena prendere una moto come questa con 13 anni o rischio di essere più dal meccanico che in strada? Ti chiedo da assoluto ignorante quale sono :D

    ciao,il mecc sa fare il suo mestiere e ti chiede il max,quindi valuta se e' il caso di mercanteggiare,lo scooter se ben messo con 34mila km possiamo dire che sia nel pieno della vita,fu fatto con buoni materiali motore e ciclistica,non e' un cassone da buttare ne puo' fare ancora il doppio,va' bene ed e' risparmioso.
    valuta che ha piu' di 10 anni e non riuscirai piu' a vendelo perche' non ha mercato,a favore c'e' che il mecc volente o nolente risponde del buon funzionamento,quindi per questa stagione sei tranquillo,vedi un po'.
    ciao
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    ciao
    e' proprio quello il danno,si lasca la molla,tutto il resto e' di acciaio tostissimo.ecco spiegato il motivo che andava e non a seconda della temp motore.
    aspetta a buttare il pezzo,potrebbe tornarti utile
    ciao
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    ciao
    calcola che stiamo parlando di un piccolo 150,non di un 3000 turbo diesel,intendo dire che smontare e' la strada piu' rapida.
    cmq come dicevo continua a girare e controlla temperatura e livello acqua,se oltre a questi valori sballati parte pure male levati il pensiero e vai.se siamo circa sui 40mila km ci siamo.
    ciao
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    ciao
    devo dire che sei stato bravo nell'analisi,trasparente ed inodore sopratutto,esclude la benza che poteva avere ingolfato lo scooter.
    qcn in passato teorizzo' condensa,se il motore si ferma con valvole scar. aperte...potrebbe...
    acqua nella benza e' la prima colpa che si da al rifornimento,ma sara' vero? a colloro che e' capitato il guaio e' stato peso,non qualche goccia.
    l'opzione peggiore,la piu' possibile,for me, e' la guarnizione testa,il motore si raffredda i materiali si ritirano e la guar leggermente sbruciacchiata trasuda una goccia,se questo e' il guaio,fidati che si manifestera' da solo,peggiorando sempre piu',controlla il livello acqua..se cala,ci siamo.
    ciao
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    ciao buongiorno
    hai dato una sfogliata al sito,e' pieno di questi interventi,non per scortesia,ma devo andare a cercare l'immagine che non ho piu' quindi scaricare il manuale ,trovare la foto,salvarla caricarla bla bla bla...caso mai e' due post sotto.
    cmq la valvolina non e'nei prima serie,i primi modelli,se hai gia le orecchie per l'attacco della pinza post (altro argomento presente)hai un 2 serie,la valvolina si trova a fianco del coperchio filtro olio e tubo acqua,si presenta come un tappo brugola di 8mm,devi inclinare lo scooter attento esce un po' d'olio,basta svitare micropulita e riavvitare con attenzione,c'e' una molla un bicchierino in plastica da non schiacciare e la sfera,se hai lavorato bene appena riavviato la luce rossa si spegne.
    x il manu

    http://www.manualedereparatie.info/downloa...4-177-2001.html
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    ciao
    a te serve solo la ruota libera,volano e buono il tuo,x 30 trovi la ruota su ebay nuova.
    scarica il manu

    http://www.manualedereparatie.info/downloa...4-177-2001.html
3574 replies since 24/6/2008
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