Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by Massimo84

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    CITAZIONE (Leonardo_oler @ 6/7/2009, 20:38)
    daytona :) ma te ne avanza 1?? non ho capito XD se mi fai uno scontone prendo qllo e il walbro assieme :P

    No non me ne avanza uno... :-) però il walbro c'è e il daytona lo puoi prendere da danko
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    giro con rulli da 4.7 praticamente... Sta storia mi ha un po stancato...
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    Eh infatti è un problema... sinceramente ho preso lo scooter usato 4 anni fa e non pensavo proprio ci fosse il daytona, visto che lo usava un signore 50enne... ed era tutto originale...

    Con danko tutto sistemato, o quasi... mi dispiace di averlo fatto impazzire... ma che ne sapevo eheh
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    no no porca miseria... sarà da sbudellare il bilaciere di scarico ogni 10000km? eh che cacchio

    Ora mi sa che torno al carburatore originale... ergo in vendita il walbro con collettore :-)
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    ummm a questo punto sono quasi sicuro trattasi di daytona... porca miseria
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    aspetami qui che misuro tutto e faccio foto.
    un minuto



    Ecco l'altro lato... non vedo stelle multipunta...

    La camma la misuro subito.

    Misurato, 30.4 * 25.0 entrambe le camme.

    Più che sgarbato in accelerazione mi sono accorto che continuo a sbudellarmi dei bilanceri di scarico... è già il secondo che prende gioco nel rullino accidenti
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    Ciao, oggi ho smontato il mio albero a camme, e non so se è l'originale o meno...
    Sono perplesso perchè il daytona parla di un foro passante di alleggerimento e quello che ho su cel'ha.. in più non ho trovato marchi da nessuna parte...
    Vi allego una foto...

    In generale da cosa distinguo il daytona dall'originale?

    Attendo risposte.
    Grazie mille.

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    deve essere lo sfiato dell'olio, rimandalo nell'airbox... montai anche io un 28... ma a parte il fatto che il motore crea troppa depressione e la farlalla fa fatica a scorrere al minimo.. (basterebbe una molla più rigida e un gas rapido) è difficoltoso da carburare e moooooolto metereopatico
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    Ho letto che sei si bologna... se hai bisogno per fare il lavoro fammi sapere che ci organizziamo.
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    io intendevo il bitubo che uso nel 125 che gestisco in pista... il leonardo nemmeno a parlarne...

    cmq guebllini sostanzialmente riprende i disegni ohlins.... la Wp e showa non vanno mica male in pista... hanno meno sviluppo ma spesso sono più che sufficienti... la bitubo è meglio se sta a casa dalla pista.
    ultimamente si sta affermando la matris... hanno molta voglia di fare bene ma peccano un po' di esperienza e qualità dei pezzi, però lavorano bene...
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    Io trovo che le molle del leo sono anche troppo dure. ho forcelle showa con pompanti bitubo.... ho fatto diverse prove, le molle sono le originali private della parte progressiva perchè affondava troppo in fretta nella prima parte... In frenata la forcella non affonda del tutto.
    Prossimo passo è quello di montare le molle bitubo e modificare il passaggio del pompante in modo da usare dell'olio 5w e vedere come si comporta.

    Inoltre devo revisionare ancora gli ammortizzatori dietro che creano un fastidioso cuscino di aria a fine corsa... nei mono la bitubo fa proprio cagare... anche quello che usiamo in pista è pietoso... non sente le regolazioni ed ha dei range scandalosi, aggiunto al fatto che lavora senza link progressivo è uno scandalo... e dire che costa anche un botto di soldi.

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    si potrebbe cercare una molla più rigida e parzializzare il passaggio del pompante...
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    Sicuramente vista così fa paura... e sembra ferraglia... ma ti dirò... lavoro in un team di moto e in spagna corriamo con delle metrakit 125 con forcelle paioli, dove in uno stelo c'è la molla e nell'altro tutta l'idraulica... beh se lavora tutto bene su una moto da corsa non vedo perchè su un leonardo dorebbe non essere all'altezza :-)
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    è quasi sicuramente il cavo che o si sta per sganciare oppure fa curve troppo brusche... ti consiglio di aprire il cruscotto e guardare bene l'attacco... se è rotto sostituisci il cavo
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    La pompetta agisce solo nella primissima parte dell'apertura del gas quindi il getto massimo non ne risente per niente.... inutile modificare il getto massimo solo modificando la corsa della pompa.
317 replies since 18/4/2005
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