Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by gian62

  1. .
    dalle foto non capisco bene. ma non ci vedo grandi passaggi per l'acqua. forse 2 buchetti.
    dovresti fotografare la guarnizione con uno sfondo chiaro uniforme per vedere bene gli eventuali passaggi
  2. .
    io sono decisamente vecchio, probabilmente piu vecchio dei genitori di qualcuno, qui dentro.
    oramai vado di rinnovo quinquennale.
    orbene....

    la mia patente nuova fiammante lho ritirata giusto 3 ore fa.

    "visita" fatta martedi sera, prenotando mezz'ora prima (!!!) , documento pronto oggi, venerdi.
    direi che e' un ottimo, inaspettato e gradito risultato.
    90 +35+5 la spesa totale. tempo "perso" pari a zero. tutto con ricevute, no black.
    G.
  3. .
    i've seen before....
    i'm not sure that is "acceptable".
    but i prefer the reverse check, if your action is on the shaft end, you can evaluate the gap.
    i don't remember .. oil light runs well or at low rpm blink?
  4. .
    you can do another check.
    remove the transmission belt, remove the electric starter motor and the spark plug.
    rotating by hand the shaft (use the pulley) you can check any gap when you invert the rotation.
    normally there are no gap
    gap can be
    between engine and shaft (bearings
    shaft itself (crankshaft) or piston key
    piston and gaskets.
    all of them produce noise, and noise depend on endine rmp.
    bearing has effect on oil pressure also, mainly at low - minimum rpm
  5. .
    why you remove the bolt from the flywheel group?
    in the video, engine shaft was locked or free, and you remove the electric starter motor?
    in the leo rotax there is no gap.
    staples ..... really strange.
  6. .
    io li prenderei a gas
    poi dipende....
    "a gas" means that dentro ci sta un "cilindro" separatore che isola l'olio con la parte riempita di gas che e' preposta al recupero della variazione di volume data dallo stelo che "entra" quando la sospensione affonda .
  7. .
    e' la sterssa zuppa. quello che trovi.
    la frizione non ha nessuna influenza prestazionale. ovvio non dever slittare e deve durare.
  8. .
    il 250 ha dalla sua una ancora corposa offerta di ricambi essendo appunto yamaha (o con esso compatibile)
    come e' di assetto stabile o dondolone?
  9. .
    valore minimo spessore disco anteriore/post. 3,6mm
  10. .
    la frizione e' assolutamente "trasparente"
    il malossi e' un gabinetto, ma c'e' solo quello.
  11. .
    chain that jump a tooth in normal engine running is an extraordinary event.
    in the leo of a friend appears this, chain jums BUT the guy falls on the street , pump don't ... pump ( :D ) and oil pressure falls, the tensioner (latest type -only spring) without proper pressure don' push and release the chain.

    can you check your bike with another exhaust ?
    now i have temporary dismount my Leovince 4Road for welding problems and i'm using the original, vibration increase a lot !

    some year ago the C1 club was strongly working .... now also them are few guys that deeply love their motorbikes ....
    www.bmwc1club.com/forum/default.asp
    check if there are description or pictures ...
  12. .
    si, piu o meno e' cosi. vedi se lato tubi funziona o se sono loro. soprattutto il depressore
    capita che si scassi dentro al serbatoio.
    dopodiche si passa al carburatore.
  13. .
    fai una cosa piu facile
    tanto hai la pompa benzina dentro al serbatoio ()se nessuno ha fatto modifiche).
    stacca il tubetto del depressore dalla sommita' dell'aspirazione (sta subito sotto al tubo dell'acqua)
    lo pulisci e ... ci soffi dentro.
    deve essere tappato.
    se non e' tappato ... non pompera' mai benzina.
    soffi e aspiri in rapida successione, deve arrivare benzina al carburatore (anche li stacchi un tubo ma non dal carbu che hai ancora la vaschetta bianca a lato della sella....)
  14. .
    l'esistente sara' indurita, io pero' prima di metterci su 50 euri, farei il resto.

    comunque la pompa old style e' piu robusta del new design, almeno a me e' durata un'eternita' a confronto.
  15. .
    chain is longer (you have a nice double camshaft over head ...) and the gap regulation is completely different from leonardo-rotax engine.
    a wrong timing can affect valves in terms of dirt in valve seat and ducts.
    i don't have a direct experience in your double camsharft head ...
    also in my engine register-to-valve clearance is tight
    cold side (suction ) 0,05 - 0,09 mm
    hot side (waste) 0,10 - 0,14 mm

    if i well remember, bmw modify the design of the bolt that fix the chain tensioner.
    the tensioner is the hydraulic type (a miniature piston that increase lenght according chain use, one-way stetching, with oil inside)
    the new design is longer and push a little bit more the piston and the two parts remain compressed one inside the other.
    for the same reason in my leo i use 2-3 coins 1 euro-cent in between tensioner and bolt.
    just thinking about the strange noise of your engine, one of reason can be the chin.
    on transmission every runs ok?
    also the belt can turn to noisy, but you can feel a lack of power.
4361 replies since 3/6/2003
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