Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by cesarauz

  1. .
    CITAZIONE (Leoboy @ 29/2/2012, 10:02) 
    Scusate la mia ignoranza sulla materia! (su certa materia)
    lo scudo che hai linkato te Cesarauz è identico il mio, ma vorrei sapere se su uno scudo così ci si possono mettere le atelle o deflettori... vabbè avete capito!

    o bisogna metterci qualche altra cosa, per reggere il tutto!

    Come ho detto, sì!

    Si fissano con un paio di viti dall'interno. Stasera faccio una foto delle mie e la posto...
  2. .
    CITAZIONE (MetalAle @ 29/2/2012, 10:14) 
    maledetti mi state allettando entrambi con quei carburelli :P

    ehehe, beh... a me ne avanzerà uno se non deciderò di upgradare anche il Leo original! :P
  3. .
    CITAZIONE (Daniel300 @ 29/2/2012, 08:59) 
    ...Se la modifica con uno dei due carburatori va a buon fine ti seguo a ruota, il leo si deve alzare di gas :)

    Eheheh... onestamente il mio già ora perde aderenza sull'anteriore in partenza (dire che si alza è eccessivo...) ^_^
  4. .
    CITAZIONE (Daniel300 @ 29/2/2012, 09:06) 
    è quello del 300??? nel preventivo non ricordavo un pezzo con questo prezzo

    Quelli del 250 e 300 sono uguali. Solo che al 300 ci si aggiungono le due alette laterali...

    Ti ripeto, a preventivo aprilia questo pezzo (già verniciato) costa più di 400!!!
  5. .
    CITAZIONE (orfeodellalira @ 29/2/2012, 00:51) 
    ciao cerco tutto il blocco intero il gruppo termico c'è l'ho

    Allora ti do un consiglio (anche io ho il leo 300), cerca anche su ebay i blocchi motore per YAMAHA XCITY, XMAX, VERSITY, MAJESTY, MADISON, oppure MALAGUTI PASSWORD... tutti ovviamente in cilindrata 250/300, perchè montano esattamente lo stesso blocco.
    Il Password e gli ultimi XCITY e XMAX non hanno il carburatore perchè sono ad iniezione, però il blocco è identico.
    Sui vecchi invece è possibile che cambi il gruppo frizione (che è uguale ai Leo 250), ma va benissimo lo stesso!

    Te lo dico perchè trovare i pezzi del 300 è veramente difficilissimo! ;)
  6. .
    CITAZIONE (Leoboy @ 28/2/2012, 20:46) 
    vbb... che centra!!!
    si trovano usati... meno di quel prezzo!

    ora li trovi a quel prezzo i 300... 4 anni fa, no! Ma chiudiamo quì l'OT! ;)

    CITAZIONE (Daniel300 @ 28/2/2012, 22:07) 
    Domani con la luce :)
    Cmq ti anticipo che l'incidentre ha disintegrato la carena anteriore sinistra e la parte sinistra della pedana, retroscudo e credo un po' di altre plastiche

    Daniel, se dovesse tornare utile...

    www.ebay.it/itm/250926674234?ssPage...#ht_4150wt_1037

    in aprilia costa più di 400 euro!
  7. .
    Ciao a tutti!!! NOVITA' IN ARRIVO!!!!

    Nel box abbiamo un bel Walbro34 ed entro settimana prossima mi arriva il CVK37... ho anche trovato sulla baia 2 collettori originali del leo a 10 euro e li ho presi, così li modifico come ha fatto Rola per adattarli a questi carburatori. E poi... si inizia a smanettare per la carburazione!!!!! :woot:

    Seguirà poi anche la modifica grafica delle carene (le ho recuperate tutte)

    I fari bixenon invece sono già montati e fanno la loro porca figura! :B):
  8. .
    Penso che la tua richiesta si avvicini all'utopia...

    Scherzi a parte, ma ti serve tutto il blocco o solo il gruppo termico?
  9. .
    CITAZIONE (Leoboy @ 28/2/2012, 17:41) 
    comunque con quei soldi te lo compravi nuovo D:
    non era meglio così?

    Cosa prendevo? Un 50 forse... e poi non avrei mai potuto prendere un Leo! Ormai da un paio d'anni fuori produzione!
  10. .
    CITAZIONE (Leoboy @ 28/2/2012, 12:38) 
    caaaaaaaaaaz 1600€
    ci tieni davvero tanto!
    Dai su Dany vediamo un po sto leo che anche a me mi e mancato! hihihi

    A quei tempi non ero capace di cambiare nemmeno le massette del variatore... altrimenti avrei fatto tutto da me ed avrei speso molto meno... per dirti quanto ci mangiano i meccanici!
  11. .
    CITAZIONE (Daniel300 @ 28/2/2012, 10:16) 
    Stasera il mio leo torna a casa e dopo aver verificato se telaio e forca sono ok mi metto al lavoro!!!
    Ovviamente il meccanico (non quello di fiducia) mi ha detto che sono storti entrambi ma non mi fido nemmeno un po' sopratutto per la forcella che nell'incidente non è stata toccata :)

    GRANDE DANIEL!!!! Ti rivogliamo in sella al Leo!!!!

    Guarda... non so se ricordi la foto del mio Leo cioccato... ma se il telaio non si è stortato in quel frontale, penso che sia indistruttibile (e li le forche le ho dovute cambiare! :cry:

    Per rimetterlo in sesto avevo speso 1600 euro (visto che il pezzo di merda dell'incidente era scappato!)
  12. .
    CITAZIONE (mogy92 @ 25/2/2012, 14:35) 
    idem... quella molletta va sul polmoncino che si vede lateralmente

    intendi quel cosino bianco con il filtrino?
  13. .
    CITAZIONE (Leoboy @ 25/2/2012, 13:35) 
    esteticamente non'è un granché!!

    Sinceramente, dell'estetica del carburatore non me ne può fregà de meno... l'importante sono le prestazioni :P
  14. .
    Ecco la foto del carburatore e della molla Quella della pompa di ripresa c'è già... boh, magari me l'ha spedita di troppo!

  15. .
    Ciao Bambo! Effettivamente sui manuali sia del Phantom che dell'X9 riportano le istruzioni per entrambi! Quello che ho io è diametro 34, mentre sui manuali c'è scritto 29. E' un problema perchè devo trovare un collettore e devo capire quale prendere!!!

    Mogy, per il manuale, è troppo grande per essere spedito via mail, ma se cerchi in rete lo trovi in un attimo... io ci ho messo poco!

    Ora però ho un piccolo problema...siccome il carbu mi è arrivato smontato, l'ho rimontato ma mi avanza una molla! Nemmeno dai manuali capisco dove vada... dopo posto una foto e magari mi aiutate....
1454 replies since 14/12/2005
.