Forum dei Leonardisti e Aprilia Leonardo

Posts written by cesarauz

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    CITAZIONE (mogy92 @ 24/2/2012, 17:07) 
    ciao siamo in due da oggi ad avere questo carburo.... :D
    se è il walbro 34
    questo carburo è montato su runner 200 4t beverly e alcuni altri scooter motorizzati piaggio 200cc
    quello che ho io è del runner 200

    in realtà avevo trovato che sul beverly c'è il kehin... boh!
    Comunque ho visto che sull'X9 250 c'è il Walbro che ho io, cioè WVF-7H col diffusore da 29.
    E pure il Malaguti Phantom Max 250, sul quale manuale operativo ci sono pure tutte le istruzioni dettagliate con foto per lo smontaggio ed il rimontaggio!
    Ora devo capire come adattare il collettore... e poi devo trovare i getti!
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    Riesumiamo questo post, che ora mi tornerà utile per configurare il WALBRO sul mio Leo 300!!!

    Prima di tutto ti volevo chiedere che getti monti e quindi se sul 300 è meglio montare getti più grossi (sul walbro che ho non mi ricordo il getto del minimo, ma il max è 118).
    Ma è normale che sul mio misero 28 Teikei il getto del massimo è più grande del getto di un 34? Sul teikei ho il 122 (alesato a 125), mentre il minimo è 42.

    Poi una domanda di servizio, ma fondamentale... il collettore!!!! Siccome non ce l'ho devo recuperarlo e per fare ciò volevo sapere su che scooter viene montato di serie il WVF 34mm, così lo cerco su eBay!

    Grazie,

    C
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    Il link di gian funziona... devi selezionarlo tutto, incluso 125-150-250-300, poi copiarlo ed incollarlo nel browser. Se provi ad aprirlo direttamente allora non funzia! ;)
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    Mi sono accorto che il mio è bozzato!!! Probabile che sia successo nel ciocco di un paio di settimane fa... <_<

    se il prezzo non è esagerato, e qualcuno vende lo scarico completo, mi interessa comunque!


    Ciao a tutti,

    Cesare
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    Sarà che sul 300 il dispositivo dell'aria automatica è differente, ma non c'è una vite per regolarlo... solo le viti per fissarlo al carburatore! Poi, per il resto è appunto "automatico"!
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    va bene, Rich... vai tranquillo! La OKYAMI ce l'ho su io sul 300!
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    Alura... purtroppo avendo il 300 non posso aiutarti nei dettagli, però prima riflettevo ad una cosa!

    Sicuramente non vai sempre a meno di un quarto di gas, ma per la maggior parte del tempo sarai almeno a metà gas od a manetta. Ti dico questo perchè forse ci stiamo concentrando troppo sulla vite della carburazione!
    Il fatto è che quella vite agisce sulla carburazione solo per quando sei appunto al max ad 1/4 di gas, poi da 1/4 a 3/4 entra in gioco lo spillo e nell'ultimo quarto il getto del massimo!
    Hai provato a spostare il seeger dello spillo per smagrire un pò in quella zona?
    E tornando al minimo, hai provato a rimettere il getto originale?
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    CITAZIONE (mogy92 @ 15/2/2012, 12:23) 
    Tieni presente che le temperature influiscono .... Cmq se hai la 4road ti spiego come fare la carburazione a orecchio...:D

    Se ha la 4Road la cosa è ancora più strana... lo scarico tende a smagrire! Io difatti, avendo la 4Road, ho dovuto ingrassare la carburazione al minimo, altrimenti detonava... mi sa che appena ho un attimo aleso un pelo il getto del minimo!

    C.

    PS. Fra, posta qualche foto della tua candela!
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    Fatti un giro, prima... è meglio che sia in temperatura d'esercizio! Magari non cambia niente da come è ora, però provarenon costa niente!
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    CITAZIONE (fra46 @ 14/2/2012, 22:28) 
    il procedimento tuo no, ma praticamente si... 2 giri e il minimo non è piu un problema... candela NGK e filtro MALOSSI appena cambiati...

    ok, visto che hai cambiato tutto, dammi retta... non ti costa nulla... prova a chiudere completamente la vite della carburazione e se lo scooter ti rimane acceso, svita la vite del minimo fino a che lo scooter singhiozza ed è vicino allo spegnimento (controlla di quanto la stai svitando). Fatto ciò, riporta a 2 giri la vite della carburazione e dovrebbe essere ok! Se fatica ancora a tenere il minimo, avvita quanto basta la vite del minimo perchè lo scooter stia acceso senza problemi!
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    CITAZIONE (fra46 @ 14/2/2012, 19:35) 
    Ora il minimo lo tiene ( nn so come ma mi era saltata una vite della vaschetta) ma la carburazione è sempre grassa con 2 giri di vite aria ....possibile ?

    La procedura che ti ho descritto l'hai fatta? La candela l'hai cambiata? Il filtro dell'aria l'hai cambiato o pulito?

    Scusa la serie di domande, ma sono per capire se hai resettato la situazione! ;)
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    Mi spiace ma ti devo dare una brutta notizia... ti manca un cavo!!! I cavi nella confezione devono essere due!!! Uno per ciascun faro/centralina!!! Anche il mio è un kit bixenon ed ho due di tutto, cablaggi inclusi!
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    Mi sto perdendo... in realtà nel kit dovresti avere due di tutto, un cavo per ciascun faro... ergo un connettore "C" per cavo. Il tuo kit cosa comprende?
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    ora la vedo... (di solito le blocca da imageshack e simili)

    Il connettore C è quello che devi collegare agli spinotti che vanno direttamente nel faro!

    Per il fatto che hai toccato la lampada non so aiutarti... fortunatamente non ho mai avuto questo problema!

    Ecco qualche foto che ho sul cell...

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    CITAZIONE (andrea19832007 @ 14/2/2012, 13:48) 
    ehi bello ....allloooooorrrraaa!!!
    stò facendo in questi giorni anch'io la stessa modifica sul mio leo 150st.....

    In pratica non riesco a capire una cosa il connettore "C" in questa foto và messo su uno dei due che ho attaccati al gruppo ottico?mi spiegheresti bene i passaggi?
    Poi secondo me il kit che ho comprato (penso però valga epr tutti) ha il cavo del positivo un'pò cortino......il negativo lo metto a massa su un punto del telaio......ma il positivo è un'pò cortino.....dopo pranzo farò la modifica con la lattina d'alluminio per le lampade....tu per caso hai tolto le vitine ...come hai fissato l'alluminio......

    Ultima cosa.....dove hai messo le centraline e dove hai messo il cablaggio ?

    Ciao

    Scusa, ma a quale foto ti riferisci? Io purtroppo sono al lavoro e non mi fa vedere le foto linkate :(

    Comunque, sia i cavi del positivo che del negativo devi prolungarli e collegarli alla batteria!!!

    Per quanto riguarda la lattina, non ho tolto nessuna vitina, ho solo fatto le flange.

    Le centraline invece le ho fissate alla parte centrale del telaio, davanti al serbatoio. Il cablaggio l'ho fissato con delle fascette (con base adesiva) ai lati della carena dello scudo.
1454 replies since 14/12/2005
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